Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 12, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Residenza: cesate
Messaggi: 3
scelta dle 111 o da 120 e perche'

buongiorno a tutti o appena comprato un modello KRILL yak 55 da 260 cm una meraviglia a dir poco,sono davvero indeciso per una oviamente questione di differenza euro tra il dle111 e il conosciutissimo DA 120,voci al campo che il da 120 e stato talmente alleggerito che ogni tanto si spegne mentre per il dle 111 si consiglia di cambiare il carburatore con un valbro con l'originale non e il maximo vorrei sapere se qualcuno a sia il dle 111 che il DA 120 attendo una cortese risposta se possibile grazie anticipato.

antonio.m
....................................
antonio.m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 16:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.m Visualizza messaggio
buongiorno a tutti o appena comprato un modello KRILL yak 55 da 260 cm una meraviglia a dir poco,sono davvero indeciso per una oviamente questione di differenza euro tra il dle111 e il conosciutissimo DA 120,voci al campo che il da 120 e stato talmente alleggerito che ogni tanto si spegne mentre per il dle 111 si consiglia di cambiare il carburatore con un valbro con l'originale non e il maximo vorrei sapere se qualcuno a sia il dle 111 che il DA 120 attendo una cortese risposta se possibile grazie anticipato.

antonio.m
....................................
Ciao
ho avuto tutti e due i motori. il dle va benissimo, ho fatto più di 300 voli senza alcun problema, ho mantenuto il suo carburatore tillotson originale ed è sempre andato benissimo.
Il da (che sto usando tutt'ora) è un ottimo motore, si vede la cura in ogni dettaglio e la qualità costruttiva nettamente superiore al dle. pesa veramente poco e ha molta più potenza. per io momento avrò poco meno di 100 voli e spegnimenti zero. ho un problema credo alle membrane del carburatore perchè se abbasso il minimo quasi allo spegnimento e poi apro di colpo muore, volando con qualche tacca di trim in più (come faccio comunque in ogni caso) il motore funziona perfettamente. dovrei provare a cambiarle giusto per prova.
insomma: sono due motori molto validi la differenza di prezzo ci sta perchè sono a due livelli differenti. entrambi affidabili, uno è meno curato, più pesante e meno potente, l'altro è uno spettacolo da vedere, potente e leggero.
Sul krill il da andrebbe a meraviglia, invece sul mio edge della pilot ho dovuto aggiungere 4 etti di peso per avere il baricentro corretto
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Sposto nella sezione adatta.


Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Residenza: cesate
Messaggi: 3
GRAzie per la tua sincera risposta ,pensero' bene ai tuoi consigli mi sa tanto che per non commettere sbagli comprero' il DA 120 con oviamente qualche sacrificio in piu',una cosa ti chido se possibile, conosci un negozio dove comprarlo a un prezzo piu' passo? rispetto al prezzo di 1200.00 euro, approposito complimenti per il volo sei un maestro io non sono ancora a questi livelli ci sto provando, manca il tempo per volare pultroppo.
antonio.m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Mi accodo nei complimenti a Maxwell per il bel volo con l'Edge, plastico nelle figure e preciso nel volo, lo preferisco alla guida a scatti che spesso si vede nel volo 3D.
Complimenti!
Per quanto riguarda il motore non cado nella solita diatriba DL-DA e quindi mi limito a dirti se vuoi risparmiare compra DL, se hai disponibilità compra DA ed avrai il TOP.
Ciao
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 01:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.m Visualizza messaggio
buongiorno a tutti o appena comprato un modello KRILL yak 55 da 260 cm una meraviglia a dir poco,sono davvero indeciso per una oviamente questione di differenza euro tra il dle111 e il conosciutissimo DA 120,voci al campo che il da 120 e stato talmente alleggerito che ogni tanto si spegne mentre per il dle 111 si consiglia di cambiare il carburatore con un valbro con l'originale non e il maximo vorrei sapere se qualcuno a sia il dle 111 che il DA 120 attendo una cortese risposta se possibile grazie anticipato.

antonio.m
....................................
Ciao, io non ho ne uno ne l'altro, però volevo chiedere una cosa, parlando del DA 120 in che senso : voci al campo che il da 120 e stato talmente alleggerito che ogni tanto si spegne ?? Sembrano proprio affermazioni da campo...ahahah no?? nel senso, poi magari mi sbaglio, ma influisce il peso del motore sulle spente in volo????
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 03:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.m Visualizza messaggio
buongiorno a tutti o appena comprato un modello KRILL yak 55 da 260 cm una meraviglia a dir poco,sono davvero indeciso per una oviamente questione di differenza euro tra il dle111 e il conosciutissimo DA 120,voci al campo che il da 120 e stato talmente alleggerito che ogni tanto si spegne mentre per il dle 111 si consiglia di cambiare il carburatore con un valbro con l'originale non e il maximo vorrei sapere se qualcuno a sia il dle 111 che il DA 120 attendo una cortese risposta se possibile grazie anticipato.

antonio.m
....................................
mah..... l'italiano?.... .


Secondo me sono 2 motori diversi, non solo economicamente, i paragoni vanno fatti tra simili.. Non ascoltare le 'voci al campo'.... Ricerca notizie, info, naviga e vedrai che le kazzate che sentì al campo sono solo parole per tirar fine giornata....
__________________
Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
*****Gruppo Aerotraino Pedemontano*****
www.aerotrainopedemontano.it

Ultima modifica di thericky77 : 15 novembre 12 alle ore 03:58
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 23:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Residenza: cesate
Messaggi: 3
Credo che meglio di chi avuto il DA120 possa dare buoni consigli poi le voci al campo sono barzellette giusto per dire qualcosa in più,ce qualcuno che oltre il DA120 abbia avuto come motore anche il 3w 110 un motore a occhio straordinario (anche il prezzo) credo che ci sia molta qualità in questo motore superiore del DA120 con molta potenza.
antonio.m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 21:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thericky77
 
Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.m Visualizza messaggio
Credo che meglio di chi avuto il DA120 possa dare buoni consigli poi le voci al campo sono barzellette giusto per dire qualcosa in più,ce qualcuno che oltre il DA120 abbia avuto come motore anche il 3w 110 un motore a occhio straordinario (anche il prezzo) credo che ci sia molta qualità in questo motore superiore del DA120 con molta potenza.
Devo dirti che possiedo un 3w 100 ib2... fantastico.. un mulo.. anche se come pesi siamo nettamente sopra le normali produzioni a parità di cilindrata ed ormai datato e obsoleto rispetto a quelli di ultima generazione 3w.
I prezzi non si discostano molto da un DA...
__________________
Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo...
*****Gruppo Aerotraino Pedemontano*****
www.aerotrainopedemontano.it
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema DLE 111 Franco67 Aeromodellismo Volo 3D 48 11 novembre 12 16:48
trombetta dle 111 tonneau Aeromodellismo Volo 3D 22 13 aprile 12 19:52
Dle 111 pbadala Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 13 marzo 12 23:15
Dle 111 Checco 67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 14 luglio 11 22:28
istruzioni dle 111 cosmic Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 04 aprile 10 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002