04 novembre 12, 12:42 | #1 (permalink) Top |
User | Giroscopio sul direzionale
Un saluto a tutti. Ho un Piper dellHangar 9 da 2700mm di a.a. Un bel modello con un volo rilassante e tranquillo. Purtroppo tra tutti i decolli fatti, solo pochi, anzi pochissimi sono degni del nome. Appena inizia il rullaggio, alza la coda e diventa molto difficile mandarlo dritto (complice la pista in erba?.....), specie se cè anche solo un leggerissimo vento. Anche al campo dove volo un modellista di riproduzioni ha lo stesso problema. Mi ha detto che i modelli di questo tipo tendono ad un comportamento del genere e pertanto lui vuole montare un giroscopio (escludibile) sul direzionale da usare solo in fase di decollo. Personalmente non ho esperienza con modelli bigamba e di queste dimensioni, per cui non so se dipende dalla familiarità con questo tipo di modelli o altro, il giroscopio può essere valido? qualcuno lha installato? Grazie Antonio
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
04 novembre 12, 23:49 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dai poco poco gas.. aspetti che si muova, lo lasci andare con il poco gas, se serve dai direzionale (in genere dx), all' aumentare della velocità aumenti piano piano il gas.. quando alza la coda, apri il gas quanto basta a decollare. Se da fermo o quasi fermo apri tutto il gas di colpo è matematico che ti si rigira come un serpe Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 novembre 12, 09:30 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 | |
06 novembre 12, 23:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
non voglio fare l'esperto ma.. a furia di usare tutta sta elettronica, si diventa schiavi di essa.. sei te che devi pilotare il modello, non un computer.. se fosse una riproduzione di un jet a turbina posso capire, ma per aerei di quel tipo, ti togli il divertimento.. è come se montassi l'iniezione elettronica sulla laverda 750 sf.. le toglierei l'anima..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
07 novembre 12, 10:57 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| d'accordissimo Citazione:
Antonio...... !!!!!!! un "volatore" come te si fa fregare da un PIPER????????? | |
07 novembre 12, 11:08 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com | |
07 novembre 12, 11:09 | #8 (permalink) Top |
User |
ti consiglio lo stabilizzatore Orange che vende hobbyking costa poco e va a meraviglia. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com |
07 novembre 12, 11:12 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com | |
07 novembre 12, 13:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Selargius -CA-
| Citazione:
__________________ Campo volo Amici dell' Aria | |
Bookmarks |
| |