19 novembre 12, 12:23 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Svuotare il serbatoio non mi sembra una buona idea. Se lascio vuoto il serbatoio qualche mese, il non tessuto d'ingresso del tubetto della benzina si secca e non lascia passare più niente. Mi toccherebbe ogni volta riaprire il serbatoio e sostituire il pezzo. Quindi, quando lascio il motore fermo qualche mese, prima riempo il serbatoio. Mai avuto problemi. Comunque io uso solo benzina sintetica, perché quella della stazione di servizio puzza troppo quando trasporto il modello nell'auto. Inoltre usare bottigliette d'acqua minerale per il serbatoio non è una cattiva idea, anzi, visto il peso inferiore rispetto ai classici serbatoi sono praticamente perfette. Saluti Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
19 novembre 12, 12:49 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Se invece intendevi proprio il filtro antibolla nel serbatoio...beh, l'ho già detto tante volte: io non li uso e nemmeno mi sogno di farlo: un filtro chiuso nel serbatoio non è facilmente ispezionabile. Usa un filtro in linea come si fa da un secolo su ogni impianto di alimentazione, benzina o diesel che sia. I filtri interni dei serbatoi auto o moto, sono solo grossolani: hanno una rete a maglia larga, tanto per trattenere un eventuale "toporagno" che passasse da quelle parti... Discorso diverso per la motosega: infatti il luogo più facilmente ispezionabile è proprio il serbatoio, visto l'ampio tappo di rabbocco e le piccole dimensioni del serbatoio. Se cacciassero un filtro in linea, dovresti smontare parte della motosega per raggiungerlo. | |
19 novembre 12, 15:44 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
@biplano Grazie per il consiglio. Intendevo proprio il filtro di tessuto non wowen. Oramai sono molti anni che uso questi filtri di grande volume e all'infuori che all'inizio, quando seccavano perché "a secco", non ho mai avuto alcun problema. Uso motori da 50 a 220 cmc e da quando lascio il serbatoio smepre pieno non ho mai più avuto problemi. Con i trainatori dopo lo sgancio faccio diverse centinaia di metri in picchiata per non perdere tempo per il prossimo che aspetta. Appositamente per queste manovre mi hanno consigliato questi grandi filtri che si imbevono di carburante e se dovessero in picchiata restare un attimo all'asciutto, possono fare da tampone. Quanto di questo sia vero non lo sò, però da quando li uso non mi è mai capitato che il motore mi pianti in asso in picchiata dopo lo sgancio. Io uso solo carburante a base di alchilbenzene, reperibile nei bricolage. Costa un tantino di più, ma funziona bene e non sprigiona quella puzza tremenda nell'auto come la benzina. Saluti, Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
22 novembre 12, 00:12 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008
| membrane secche????
Almeno una volta a settimana apro il gas, chiudo la farfalla e do 50 - 60 colpi all'elica per far restare bagnate le membrane.....sembra che funziona. Quanto ci ritorno a volare, a volte dopo due tre mesi, parte sempre. |
Bookmarks |
| |