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Vecchio 14 novembre 12, 22:07   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Aioh!!! Ma non ci riesci a rimanere fermo? Quasi sicuramente era solo un problema di carburazione da rivedere e tu subito a smontare tutto...............
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Vecchio 16 novembre 12, 12:17   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di SamanaFatta
 
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vabbe..... mo abbiamo investito 13 euri in membrane nuove..vediamo se cambia qualcosa....che zio ce la mandi BONA!
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A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
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Vecchio 16 novembre 12, 15:07   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Bravo complimenti scommetto che hai lascito il modello con la benzina dentro al serbatoio a al carburatore le benzine oggigiorno fanno pena si mangiano e ossidano i carburatori forse la fanno così perchè costa troppo poco e all'ora devono pur risparmiare povere compagnie petrolifere.Non preoccuparti anche se il carburatore fosse stato un Walbro avrebbe fatto la stessa fine non è colpa del cinese.Prova a pulire il carburatore e mettere delle membrane nuove che quelle sicuramente sono andate,magari usando se combaciano quelle del walbro che hai almeno se non funziona non spendi altri soldi inutilmente schioda e pulisci lo spillo con wd40 devi smontarlo e non perderti la molletta,poi rimonta e riprova per quanto rovinato il motore deve partire e reggere più o meno il minimo sen poi è da buttare saranno altri i sintomi.
ma perche le motoseghe che usano lo stesso identico carburatore... se le lasciate ferme 1 anno. non soffrono di questi problemi.. forse perchè quello che hai detto e' una leggenda... metropollitana...

e chi te lo dice che non soffrono??E noi che a lavoro tra carburatori di motoseghe decespugliatori,tagliasiepi,compressori,rasaerba,t rattori rasaerba e chi più ne ha più ne metta li cambiamo così solo per hobby e rubare i soldi ai clienti hai mai provato a vedere e odorare miscerla farma da poco poco 4/6 mesi che prende quel bel colorito giallognolo tipo stock84 e puzza di rancido da farti stare male?Secondo te cosa fa al carburatore e tanto più al cilindro se disgrazia vuole che parte l'arnese?Hai o avete mai aperto un carburatore ossidato?pieno di calcare bianco? arrugginito ecc ecc?noi al lavoro ci capita spesso purtroppo è inutile negarlo le benzine al giorno d'oggi fanno pietà e tanto più i motori sono di piccole cilindrate con carburatori che hanno passaggi della benzina piccoli e più soffrono di questa cosa.
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Vecchio 16 novembre 12, 15:50   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di SamanaFatta
 
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Bravo complimenti scommetto che hai lascito il modello con la benzina dentro al serbatoio a al carburatore le benzine oggigiorno fanno pena si mangiano e ossidano i carburatori forse la fanno così perchè costa troppo poco e all'ora devono pur risparmiare povere compagnie petrolifere.Non preoccuparti anche se il carburatore fosse stato un Walbro avrebbe fatto la stessa fine non è colpa del cinese.Prova a pulire il carburatore e mettere delle membrane nuove che quelle sicuramente sono andate,magari usando se combaciano quelle del walbro che hai almeno se non funziona non spendi altri soldi inutilmente schioda e pulisci lo spillo con wd40 devi smontarlo e non perderti la molletta,poi rimonta e riprova per quanto rovinato il motore deve partire e reggere più o meno il minimo sen poi è da buttare saranno altri i sintomi.
ma perche le motoseghe che usano lo stesso identico carburatore... se le lasciate ferme 1 anno. non soffrono di questi problemi.. forse perchè quello che hai detto e' una leggenda... metropollitana...

e chi te lo dice che non soffrono??E noi che a lavoro tra carburatori di motoseghe decespugliatori,tagliasiepi,compressori,rasaerba,t rattori rasaerba e chi più ne ha più ne metta li cambiamo così solo per hobby e rubare i soldi ai clienti hai mai provato a vedere e odorare miscerla farma da poco poco 4/6 mesi che prende quel bel colorito giallognolo tipo stock84 e puzza di rancido da farti stare male?Secondo te cosa fa al carburatore e tanto più al cilindro se disgrazia vuole che parte l'arnese?Hai o avete mai aperto un carburatore ossidato?pieno di calcare bianco? arrugginito ecc ecc?noi al lavoro ci capita spesso purtroppo è inutile negarlo le benzine al giorno d'oggi fanno pietà e tanto più i motori sono di piccole cilindrate con carburatori che hanno passaggi della benzina piccoli e più soffrono di questa cosa.
tutto sto monologo Dantesco che senso ha??
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Vecchio 16 novembre 12, 16:01   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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....azz ma cosa hai bevuto??

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Bravo complimenti scommetto che hai lascito il modello con la benzina dentro al serbatoio a al carburatore le benzine oggigiorno fanno pena si mangiano e ossidano i carburatori forse la fanno così perchè costa troppo poco e all'ora devono pur risparmiare povere compagnie petrolifere.Non preoccuparti anche se il carburatore fosse stato un Walbro avrebbe fatto la stessa fine non è colpa del cinese.Prova a pulire il carburatore e mettere delle membrane nuove che quelle sicuramente sono andate,magari usando se combaciano quelle del walbro che hai almeno se non funziona non spendi altri soldi inutilmente schioda e pulisci lo spillo con wd40 devi smontarlo e non perderti la molletta,poi rimonta e riprova per quanto rovinato il motore deve partire e reggere più o meno il minimo sen poi è da buttare saranno altri i sintomi.
ma perche le motoseghe che usano lo stesso identico carburatore... se le lasciate ferme 1 anno. non soffrono di questi problemi.. forse perchè quello che hai detto e' una leggenda... metropollitana...

e chi te lo dice che non soffrono??E noi che a lavoro tra carburatori di motoseghe decespugliatori,tagliasiepi,compressori,rasaerba,t rattori rasaerba e chi più ne ha più ne metta li cambiamo così solo per hobby e rubare i soldi ai clienti hai mai provato a vedere e odorare miscerla farma da poco poco 4/6 mesi che prende quel bel colorito giallognolo tipo stock84 e puzza di rancido da farti stare male?Secondo te cosa fa al carburatore e tanto più al cilindro se disgrazia vuole che parte l'arnese?Hai o avete mai aperto un carburatore ossidato?pieno di calcare bianco? arrugginito ecc ecc?noi al lavoro ci capita spesso purtroppo è inutile negarlo le benzine al giorno d'oggi fanno pietà e tanto più i motori sono di piccole cilindrate con carburatori che hanno passaggi della benzina piccoli e più soffrono di questa cosa.
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Vecchio 16 novembre 12, 19:46   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
la miscela marcisce se sta ferma nel serbatoio molto piu di sei mesi...
quella nel carburatore e' gia evaporata da un bel po...
Motoseghe ecc.. hanno problemi di ossidazione perche molto spesso per "risparmiare" usano oli di scarsa qualità, e usati anche in condizioni ambientali non molto salutari (pioggia, caldo estremo ecc..) nel serbatoio e' facile che si formi della condensa che poi e la principale responsabile degli arrugginimenti vari... o come ho anche visto fare, riempire il serbatoio durante la pioggia, quanche goccia di acqua ci finisce dentro, usare bottiglie di plastica raccattate in giro come serbatoio di "fortuna" ... con magari dentro qualche residuo di altri liquidi... sono queste le cose che rovinano quei carburatori...
anche il clima locale influisce molto, soprattutto se clima marino.


qui stiamo parlando di un AEROMODELLO con il classico serbatoio che non subisce imponenti cambi di temperatura, e che solitamente viene svuotato, lasciare fermo un motore da modellismo, anche 6 mesi non dovrebbe comportare gravi problemi, al massimo la sechezza delle membrane.

se poi vogliamo per forza dire che lasciare per qualche mese della miscela nel serbatoio comprometta tutto....
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 17 novembre 12, 19:11   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Ragazzi mi casca tutto!!!!
A me hanno sempre detto che i serbatoi dei modelli a benzina, non si lasciano mai vuoti!
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Vecchio 17 novembre 12, 21:02   #38 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Ragazzi mi casca tutto!!!!
A me hanno sempre detto che i serbatoi dei modelli a benzina, non si lasciano mai vuoti!

a me non l'ha detto nessuno ma ci sono arrivato da solo, chiudo l'aria e lascio un po' di miscela, ho modelli che stanno fermi anche più di un anno e grossi problemi di membrane secche non li ho mai avuti, il carburatore resta bagnato e fine dei problemi. Nemmeno problemi di tubetti. Davanti l'evidenza dei fatti non sono disposto a rivedere le mie convinzioni: meglio lasciare la benzina. Oggi invece al banco ho riacceso un 100cc vecchio (nel senso che l'avevo comprato diversi anni fa e mai volato), che non vedeva la benzina da 3-4 anni, e le membrane erano secche ed incollate, un disastro, domani avrò il braccio KO.
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Vecchio 17 novembre 12, 21:08   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
risolto il problema......il motore si affogava per ingresso di aria dai tubicini del serbatoio.......le fascette messe a strozzare i tubi invece di strozzare come stringevano facevano la gobbetta nel tubicino stesso facendo entrare aria e poca benzina....tolte le fascette...cambiati i tubi e stretti con delle guarnizioni ricavate da un tubicino piu' stretto di diametro....e.......miracolo il motorello ha ripreso a funzionare a dovere.....era ora!!!!!!! dopo una settimana di vaff porc ecc ecc.....
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Vecchio 18 novembre 12, 13:30   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
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Per quello che può valere: io se devo mettere a riposo il motore cerco appunto di fargli consumare tutta la miscela nel serbatoio, e magari aggiungendo negli ultimi cc un po' di olio, giusto per lasciare ben unti tutti gli organi del carburatore e anche le parti interne del motore.
Vi dirò di più: stesso metodo lo uso anche per il tagliaerba a 4T, ossia aggiungo olio nel serbatoio per gli ultimi minuti di lavoro prima della messa a riposo invernale, in primavera parte al secondo colpo e sono 4 anni che non apro il carburatore.
Il discorso di non lasciare benza o miscela nel serbatoio per lunghi periodi è fondato, e se ci fate caso, dopo un paio di mesi l'odore che emana la benza invecchiata è diverso da quella nuova!
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Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
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