Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 17:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
apri i getti di circa un giro. e' possibile che si sia formato dello sporco attorno, riducendo cosi' il passaggio. facendolo girare, se e' solo ossido, dovrebbe pulirsi. poi lo ricaRBURI
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 18:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
mi auto quoto....pulito il serbatoio dalle schifezze accumulatesi in 6 mesi...puliti i tubicini....rimontato il tutto...adesso pare che la benza se la tiri flippando l'elica....ma continua a non accendere.....solo cicchettando....consuma il cicchetto e punto e a capo
Ciao, una domanda: anche dopo il cicchetto, flippando l'elica, fa uno scoppio ma non si accende o proprio non da nessun colpo?

se dovesse fare uno scoppietto e poi basta, prova a girare l'elica più piano (quasi a lasciarci le dita...) lo so che è assurdo ma quando ho dovuto cambiare la centralina al mio, se davo un colpo forte non partiva, se giravo più piano partiva subito
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 18:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Ciao, una domanda: anche dopo il cicchetto, flippando l'elica, fa uno scoppio ma non si accende o proprio non da nessun colpo?

se dovesse fare uno scoppietto e poi basta, prova a girare l'elica più piano (quasi a lasciarci le dita...) lo so che è assurdo ma quando ho dovuto cambiare la centralina al mio, se davo un colpo forte non partiva, se giravo più piano partiva subito
rispondo a tutti i dubbiosi:
cicchettando il motor parte e consuma tutta la benzina che gli ho spruzzato nel venturi con la siringa....terminata quella si spegne...la candela scintilla perfettamente...l'ho pure cambiata messa una CM6 nuova...deduco che la centralina non abbia nulla...ho fatto anche un altra prova....avendo un altro motore turnigy con lo stesso carburatore gli ho pure cambiato la membrana quella rotonda per vedere se poteva essere quella inchiodata...niente stessa cosa...
Vecchio 04 novembre 12, 19:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di filipir

Data registr.: 26-01-2008
pacco lamellare?
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 19:30   #15 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

ho avuto piu o meno il tuo stesso problema, motore fermo da tempo che non voleva partire, ho tolto il coperchietto sul carburatore e ho mosso la membrana, ma niente da fare...... ho tolto la candela, carburatore aperto e aria chiusa, ho dato dei colpi decisi all'elica e piano piano è riuscito a tirarsi la benzina, rimessa la candela è partito al primo colpo...... probabilmente le lamelle si sono incollate....boh!
Vecchio 04 novembre 12, 21:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Citazione:
Originalmente inviato da filipir Visualizza messaggio
pacco lamellare?
è l'ultima cosa che mi è rimasta da controllare....l'ho lasciata per ultima perchè me tocca de smontà il motore dal parafiamma che du bollsss
Vecchio 05 novembre 12, 12:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Carburatore....un disastro tutto ossidato e spillo conico inchiodato dalle incrostazioni....lamelle non incollate quindi presumo siano ok....tra parentesi carburatore CLONE del WALBRO marchiato DLE e di pessima fattura nei materiali...mi sa che gli monto il Walbro originale ce avevo sul turnigy...sono Identici e l'altro è perfetto nuovo intonso.....vi aggiorno piu' tardi
Vecchio 05 novembre 12, 15:01   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Bravo complimenti scommetto che hai lascito il modello con la benzina dentro al serbatoio a al carburatore le benzine oggigiorno fanno pena si mangiano e ossidano i carburatori forse la fanno così perchè costa troppo poco e all'ora devono pur risparmiare povere compagnie petrolifere.Non preoccuparti anche se il carburatore fosse stato un Walbro avrebbe fatto la stessa fine non è colpa del cinese.Prova a pulire il carburatore e mettere delle membrane nuove che quelle sicuramente sono andate,magari usando se combaciano quelle del walbro che hai almeno se non funziona non spendi altri soldi inutilmente schioda e pulisci lo spillo con wd40 devi smontarlo e non perderti la molletta,poi rimonta e riprova per quanto rovinato il motore deve partire e reggere più o meno il minimo sen poi è da buttare saranno altri i sintomi.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 15:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Bravo complimenti scommetto che hai lascito il modello con la benzina dentro al serbatoio a al carburatore le benzine oggigiorno fanno pena si mangiano e ossidano i carburatori forse la fanno così perchè costa troppo poco e all'ora devono pur risparmiare povere compagnie petrolifere.Non preoccuparti anche se il carburatore fosse stato un Walbro avrebbe fatto la stessa fine non è colpa del cinese.Prova a pulire il carburatore e mettere delle membrane nuove che quelle sicuramente sono andate,magari usando se combaciano quelle del walbro che hai almeno se non funziona non spendi altri soldi inutilmente schioda e pulisci lo spillo con wd40 devi smontarlo e non perderti la molletta,poi rimonta e riprova per quanto rovinato il motore deve partire e reggere più o meno il minimo sen poi è da buttare saranno altri i sintomi.
BINGOOOOOOOOOOOOOOO!!! montato il Walbro....e come per magia è partito!!!
chiusi i getti aperto il minimo 2 giri aperto il massimo 2 giri si affogava un po nel passaggio....arrivato a 3 giri e mezzo col massimo et voilà il motore è tornato u ROLEX
Vecchio 05 novembre 12, 15:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
BINGOOOOOOOOOOOOOOO!!! montato il Walbro....e come per magia è partito!!!
chiusi i getti aperto il minimo 2 giri aperto il massimo 2 giri si affogava un po nel passaggio....arrivato a 3 giri e mezzo col massimo et voilà il motore è tornato u ROLEX

E GRAZIE AL CAZZ*!!
Se non era il carburatore sostituivi il motore?
segui il consiglio di Imperatore,quel carburatore è recuperabilissimo.
e poi che fai svesti un altarino per rivestirne un altro?

Bookmarks