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Vecchio 10 marzo 13, 17:09   #11 (permalink)  Top
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Collettore mvvs

Buongiorno .... grazie per la risposta 2m86..... ho provato il serbatoio piu basso....ma il problema è il collettore di scarico, e seguenti modifiche, che alzano di 4 cm il serbatoio..... Ma il carburatore deve essere più alto del serbatoio, ho basta che l'uscita del serbatoio sia livellata ho poco più alta del carburatore? giusto!........
Comunque la soluzione più idonea al problema è l'installazzione di un collettore ad angolo..... DOVE POSSO TROVARE UN COLLETTORE CHE VA BENE SU L'MVVS 77 (13 cc) con scarico" purtroppo " posteriore... Grazie!!!!!!!
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 19:31   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Non vorrei sbagliarmi, e qui 2M86 saprebbe darti risposta migliore, ma quegli MVVS dovrebbero avere il cilindro che si può montare sia con lo scarico posteriore che laterale.
Certo che se il motore è già rodato non è il massimo....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 17:59   #13 (permalink)  Top
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Non vorrei sbagliarmi, e qui 2M86 saprebbe darti risposta migliore, ma quegli MVVS dovrebbero avere il cilindro che si può montare sia con lo scarico posteriore che laterale.
Certo che se il motore è già rodato non è il massimo....
Non dopo usato, un socio al campo lo ha fatto ed ha dovuto sostituire l' accopiamento.

La soluzione sarebbe conoscere un buon saldatore di alluminio e modificare il collettore, come feci io anni fa.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 20:16   #14 (permalink)  Top
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Non vorrei sbagliarmi, e qui 2M86 saprebbe darti risposta migliore, ma quegli MVVS dovrebbero avere il cilindro che si può montare sia con lo scarico posteriore che laterale.
Certo che se il motore è già rodato non è il massimo....
Mi riquoto, per farti notare, Italo, che lo avevo premesso; però se il motore ha pochi serbatoi, deve ancora assestarsi (solitamente gli MVVS sono "duri" ) e quindi il rodaggio è ancora in corso.
Sicuramente il socio di cui porti esempio, aveva un motore già assestato e la frittata era prevedibile
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 00:57   #15 (permalink)  Top
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Mi riquoto, per farti notare, Italo, che lo avevo premesso; però se il motore ha pochi serbatoi, deve ancora assestarsi (solitamente gli MVVS sono "duri" ) e quindi il rodaggio è ancora in corso.
Sicuramente il socio di cui porti esempio, aveva un motore già assestato e la frittata era prevedibile
Senza polemica, siamo qui' per darci consigli e confrontarci in amicizia.
Io non girerei il cilindro, anche se lo so che i mvvs sono molto duri e da nuovi rompono parecchio le scatole, poi vanno bene e durano.
Ne ho parecchi, un tempo nella per me vicina Slovenia costavano poco e scaricavi l' iva.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 13, 17:50   #16 (permalink)  Top
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aiuto

Buon pomeriggio, il problema del minimo l'ho risolto, ma ora ho un nuovo problema......
Quando simulo la salita a 90° dopo qualche secondo il modello si spegne , come se taglio la miscela.......... come posso risolverlo?
Premetto che la carburazione minimo massimo e perfetta, e la stessa quella del massimo........... Maledetto MVVS
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 10:21   #17 (permalink)  Top
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Buon pomeriggio, il problema del minimo l'ho risolto, ma ora ho un nuovo problema......
Quando simulo la salita a 90° dopo qualche secondo il modello si spegne , come se taglio la miscela.......... come posso risolverlo?
Premetto che la carburazione minimo massimo e perfetta, e la stessa quella del massimo........... Maledetto MVVS
Buongiorno, se il motore è installato come in foto vedo dei raccordi che sono poco rassicuranti, sei sicuro visto che hai sospeso il progetto per mesi che i tubi non siano secchi o mal installati??
quando alzi il modello controlla il tubo del carburante per vedere se ci sono bolle, in tal caso potrebbe essere installato male il pendolino, se non ce ne sono fai la carburazione orizzontale quanto più precisa possibile senza smagrire troppo, poi punta il modello al cielo e ingrassa fin quando non rimane acceso. Hai controllato la candela? gradazione? il filamento è schiacciato verso il dentro o è ancora uguale a come quando era nuova?
__________________
Oderint, dum metuant!
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Vecchio 27 giugno 13, 19:37   #18 (permalink)  Top
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Buon pomeriggio, il problema del minimo l'ho risolto, ma ora ho un nuovo problema......
Quando simulo la salita a 90° dopo qualche secondo il modello si spegne , come se taglio la miscela.......... come posso risolverlo?
Premetto che la carburazione minimo massimo e perfetta, e la stessa quella del massimo........... Maledetto MVVS
Lo devi carburare col muso rivolto in alto.
Quando lo metti orizzontale, ti si ingrassa leggermente ma va bene così.
Sempre meglio una carburazione leggermente grassa che magra.
Avvicina il serbatoio più possibile al motore e tubetti lunghi il minimo indispensabile.
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Vecchio 27 giugno 13, 20:59   #19 (permalink)  Top
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Lo devi carburare col muso rivolto in alto.
Quando lo metti orizzontale, ti si ingrassa leggermente ma va bene così.
Sempre meglio una carburazione leggermente grassa che magra.
Avvicina il serbatoio più possibile al motore e tubetti lunghi il minimo indispensabile.
Giusto, ma sottolineo che l'operazione và effettuata sempre con un assistente (ho visto sprovveduti farsi male così facendo). Quando mi trovo da solo, carburo il modello a terra, poi poso la radio in prossimità del piede, alzo il modello in verticale e, con il piede (delicatamente sullo stick) dò e tolgo gas. Se necessario, affino la carburazione con modello a terra finquando non trovo quella giusta.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 27 giugno 13, 21:02   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ne ho parecchi, un tempo nella per me vicina Slovenia costavano poco e scaricavi l' iva.
Che gran C..O!, soprattutto per fare il pieno di benzina e sigarette (quando fumavo).
__________________
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