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| Spacewalker Seagull Citazione:
Con il trapanino ho forato da 1,2 mm. parabrezza e fusoliera ( prima però ho posizionato le carenature e le ho fissate con le vitine di ottone ) e poi una goccia di ciano sul chiodino ![]() ![]() Collaudo positivo, ma con l'OS 46 tira maleddettamente a sinistra; avevo dato 1° di disassamento e l'ho dovuto portarlo a 3° a destra. Con questi valori il decollo è accettabile riesci a tenerlo diritto con un pò di destra sul timone, adesso la salita in verticale è bella tesa e diritta solo verso l'ultimo tira un pelo a sinistra. ![]() Penso di spostare la batteria ( attualmente è posizionata vicino al banchetto dei servi e bloccata con ua fascetta velcro ) più vicino all'ordinata (dove si infila il serbatoio) perchè staticamente il centraggio é a 7,5 cm dal bordo di entrata ma dinamicamente mi sembra un pò ballerino. Domani se è bello provo e poi ti so dire. Ti metto un paio di foto fatte oggi ciao Elio Ultima modifica di Alexander44 : 05 febbraio 20 alle ore 18:23 | |
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![]() Avevo letto che con l'.80 4T sente la coppia, invece anche con la tua motorizzazione. Dato che monterò il .61 4T con il cG dovrei esserci. Caletterò anche io di 3° laterale. Per quanto riguarda il verticale, basterà un grado? Ciao a te Piero
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| Spacewalker Seagull Citazione:
Oggi se non c'è nebbia qualche altro volo lo faccio così ci prendo un pò di confidenza poi ti dico. Ciao Piero buona giornata Elio | |
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![]() Mi riferivo alla inclinazione del motore verso il basso: 1° gli basterà? Non vedo l'ora di iniziare ad assemblarlo. Attendiamo tue nuove. ![]()
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| Spacewalker Seagull Citazione:
Sorry ho frainteso....però pensandoci effettivamente al massimo del motore si arrampica abbastanza, io non ho dato nessuna incidenza negativa al motore, però potrei provare a dare 1° negativo al motore e vedere cosa succede ![]() visto che il modello ha una leggera tendenza a salire di quota all'uscita della virata, con motore al massimo, quindi bisogna spianarlo quando si esce. In virata inclinando di alettoni e poi dando direzionale tende ad aumentare parecchio l'imbardata quindi bisogna contrastare con gli alettoni. Looping diritto e looping rovescio no problem; Volo a coltello io non ci riesco ( non so se siano i pollici o il modello, forse i....pollici...) Volo rovescio no problem, tonneaux perfetto, anche se facendoli verso sinistra è più reattivo che a destra (a mio giudizio bisogna aumentare la corsa dell'alettone) il ruotino di coda lascia un pò a desiderare se dai troppo direzionale comincia ad andare da una parte all'altra della pista....( questo anche in decollo) deve essere dosato il comando, proverò ad aumentare il diametro del ruotino di coda ![]() Per il resto nessun problema con il .46 OS e il serbatoio originale sta in aria circa 15 - 18 minuti a proposito ti conviene sostituire i tubetti di plastica del serbatoio con tubetti di ottone o alluminio perchè quelli originali li pieghi, per dare la curva, ma dopo un pò si raddizzano ![]() Per il resto niente da aggiungere, adesso aspetto le tue impressione, quando lo avrai provato anche te. Attendo tue impressioni Piero buon lavoro...... ![]() Elio | |
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Ottimo il consiglio di Max (come sempre). Il serbatoio mi è sembrato piccolino, ma è vero che con l'autonomia io esagero sempre. Elio, da quel che scrivi, penso che debba calettare il motore di almeno 1° in basso. Mentre è normale che a tutto gas, quando trimmato per un volo livellato al 75-80% della potenza, il modello salga, non lo è quando anche in virata inizia a vistosamente a cabrare. Dovrai prenderci ancora confidenza, ma penso che l'eccessiva autorità riscontrata del timone, la risolverai riducendone la corsa. Quanto al ruotino posteriore, non ha tutta questa importanza solitamente. Potrò dir di più appena lo metterò in pista. Buoni voli. ![]()
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La videorecenzione del kit. In futuro dovrò rammentarmi di realizzarle in orari meno mattinieri; sicuramente il mio italiano sarà più fluente. ![]()
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