![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Certamente; come di consueto darò la videocamera ad un amico per realizzare un video. Penso che con il 4T .61 non sarà brillantissimo da regalare interminabili salite in verticale, ma questo non è importante. L'OS .46 2T non è esattamente un motore "dormiglioso"; penso che non avrà problemi a tirarlo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
il problema forse sta nel fatto che dovrai viaggiare sempre con il gas tra 3/4 e il massimo (come devo fare io con lo spitfire ![]()
__________________ Warbird addict ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Tornando verso casa ho incrociato il furgone di Bartolini; era come immaginavo: Jonathan puntualissimo. Per fortuna che c'era la signora delle pulizie che ha firmato. Non lo ho ancora aperto, ma la scatola è bassa e larga. Sono curioso di vedere come hanno prefabbricato stò modello. Mi occorrerà lana di vetro dove andranno unite le ali?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
| Spacewalker Seagull Citazione:
![]() le 2 semiali vengono incollate con epoxi assieme ad una baionetta in tubo di AL, il problema che ho riscontrato, nel mio modello, è la sistemazione del serbatoio, ho dovuto togliere materiale ( circa 10 - 12mm) dalla seconda ordinata per riuscire ad allineare il serbatoio in una posizione decente per essere piu o meno in linea con lo spruzzatore del carburatore; altrimenti hai difficoltà di aspirazione all'avviamento e variazioni notevoli di carburazione. Comunque ti renderai conto da solo, sulla parafiamma c'è una specie di vernice grigia che si squaglia con la miscela io ho dato una mano di resina epossidica molto fluida a mò di antimiscela. Per le carenature dei pilotini ho usato una serie di rivettini incollati con resina epossidica, le istruzioni dicono di utilizzare Silicon Glue ![]() Buon lavoro Elio Ultima modifica di Alexander44 : 31 ottobre 12 alle ore 22:38 | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
Elio ti ringrazio, gentilissimo. ![]() Ho visto i rivettini: una finezza! Sono solo estetici ho hanno funzioni portanti? Il motore vorrei evitare di metterlo capovolto, piuttosto lo metterei a 90°. Comunque per i vari lavoretti all'alloggiamento serbatoio, naca ecc, innaugurerò il Drimmell da 170W che mi è oggi arrivato. L'aspetto è identico a quello di HK, ma ha un motore più potente e un sacco di accessori, flessibile compreso. E' questo quì: Mini trapano 170 w elettrico 217 accessori 35000 rpm rapidissimi nella spedizione. Quanto all'ordinata motore, l'epoxy, anche diluita non mi piace molto poichè fà sempre un leggero spessore rigido, che potrebbe distaccarsi. Sul Nemesis, lo spray trasparente acrilico monocomponente, per ora stà reggendo benissimo, ma solitamente viene sconsigliato. Gli applicherò quello; in caso farò sempre per tornare a scocciare il mio carrozziere per il bicomponente. ![]() Grazie pure per le foto; certo che è proprio bellino stò modello. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
| Spacewalker Seagull Citazione:
( non quello da lavandini si intende) e dopo aver aspettato 24 ore come da istruzioni ![]() toccando le carenature si sono staccate dalla fusoliera ![]() Il motore l'ho montato nella posizione indicata dalla casa, in modo che lo scarico sia diretto verso il basso, non so se si riesce a mettere in altro modo vedi te..... Bene se oggi il tempo tiene ![]() ciao buon lavoro Elio | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() In bocca al lupo per il collaudo; magari un bel video... Quì è nuvolo e mi sà che ripiove.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
VQ MODEL SPACEWALKER II ARF 46 - pareri... | Mand66 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 13 ottobre 11 17:20 |
Seagull Spacewalker 1.3m elettrico | Marco Conti | Aeromodellismo Principianti | 0 | 30 agosto 11 12:08 |
Seagull - 40 LOW WING SPORT ARF | RAIMBOW | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 20 dicembre 08 16:35 |