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Vecchio 31 ottobre 12, 09:06   #11 (permalink)  Top
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Bellissimo modello, io ci abevo messo il ST G51 e volava bene
Io penso che il 46 OS vada più che bene,entro stasera dovrei finire di assemblare il tutto ( servi motore radio ecc ) e poi, se il meteo migliora, si prova a vedere l'effetto che fa.....
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Vecchio 31 ottobre 12, 10:01   #12 (permalink)  Top
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Ciao
spero che metterai qualche foto da vederlo, io ci metto un OS 46 glow, ma ho un
problema con il serbatoio; troppo basso rispetto alla posizione del motore....
vedremo come risolvere.
Certamente; come di consueto darò la videocamera ad un amico per realizzare un video. Penso che con il 4T .61 non sarà brillantissimo da regalare interminabili salite in verticale, ma questo non è importante. L'OS .46 2T non è esattamente un motore "dormiglioso"; penso che non avrà problemi a tirarlo.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 31 ottobre 12, 11:32   #13 (permalink)  Top
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Certamente; come di consueto darò la videocamera ad un amico per realizzare un video. Penso che con il 4T .61 non sarà brillantissimo da regalare interminabili salite in verticale, ma questo non è importante. L'OS .46 2T non è esattamente un motore "dormiglioso"; penso che non avrà problemi a tirarlo.
Il 4T .61 anche se non molto potente ce la farà a tirarlo...

il problema forse sta nel fatto che dovrai viaggiare sempre con il gas tra 3/4 e il massimo (come devo fare io con lo spitfire ), che non è una cosa buona (dal mio punto di vista).
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Vecchio 31 ottobre 12, 11:39   #14 (permalink)  Top
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Il 4T .61 anche se non molto potente ce la farà a tirarlo...

il problema forse sta nel fatto che dovrai viaggiare sempre con il gas tra 3/4 e il massimo (come devo fare io con lo spitfire ), che non è una cosa buona (dal mio punto di vista).
lo Spit e lo Space sono due modelli molto diversi tra loro: il primo è un caccia corsaiolo; il secondo è un discreto acrobatico dal volo plastico e non veloce. Io, vista l'esperienza del .61 sul Tiger 60 (quando ero in attesa del .91) che pesava sui 4Kg con quel motore, e di problemi ne aveva in decollo con corse molto lunghe sull'erba, ma in volo si sosteneva con meno della metà del gas, immagino che questo starà sù anche lasciando tranquillo il motore. Voglio fare anche la prova dei flapperoni, comunque vi farò sapere appena dopo il primo volo di collaudo.
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Vecchio 31 ottobre 12, 14:21   #15 (permalink)  Top
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Tornando verso casa ho incrociato il furgone di Bartolini; era come immaginavo: Jonathan puntualissimo. Per fortuna che c'era la signora delle pulizie che ha firmato.
Non lo ho ancora aperto, ma la scatola è bassa e larga. Sono curioso di vedere come hanno prefabbricato stò modello. Mi occorrerà lana di vetro dove andranno unite le ali?
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Vecchio 31 ottobre 12, 22:34   #16 (permalink)  Top
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Tornando verso casa ho incrociato il furgone di Bartolini; era come immaginavo: Jonathan puntualissimo. Per fortuna che c'era la signora delle pulizie che ha firmato.
Non lo ho ancora aperto, ma la scatola è bassa e larga. Sono curioso di vedere come hanno prefabbricato stò modello. Mi occorrerà lana di vetro dove andranno unite le ali?
Negativo non serve tessuto di vetro
le 2 semiali vengono incollate con epoxi assieme ad una baionetta in tubo di AL, il problema che ho riscontrato, nel mio modello, è la sistemazione del serbatoio, ho dovuto togliere materiale ( circa 10 - 12mm) dalla seconda ordinata per riuscire ad allineare il serbatoio in una posizione decente per essere piu o meno in linea con lo spruzzatore del carburatore; altrimenti hai difficoltà di aspirazione all'avviamento e variazioni notevoli di carburazione.
Comunque ti renderai conto da solo, sulla parafiamma c'è una specie di vernice grigia che si squaglia con la miscela io ho dato una mano di resina epossidica molto fluida a mò di antimiscela.
Per le carenature dei pilotini ho usato una serie di rivettini incollati con resina epossidica, le istruzioni dicono di utilizzare Silicon Glue(colla siliconica) ma io non sono riuscito a reperirla.
Buon lavoro
Elio

Ultima modifica di Alexander44 : 31 ottobre 12 alle ore 22:38
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Vecchio 31 ottobre 12, 22:48   #17 (permalink)  Top
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Eccoti un paio di foto. ingrandendole dovresti riuscire a vedere i rivetti sulle
carenature ( parabrezza).
Ciao

Ultima modifica di Alexander44 : 05 febbraio 20 alle ore 18:23
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Vecchio 01 novembre 12, 00:37   #18 (permalink)  Top
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Elio ti ringrazio, gentilissimo.
Ho visto i rivettini: una finezza! Sono solo estetici ho hanno funzioni portanti? Il motore vorrei evitare di metterlo capovolto, piuttosto lo metterei a 90°. Comunque per i vari lavoretti all'alloggiamento serbatoio, naca ecc, innaugurerò il Drimmell da 170W che mi è oggi arrivato. L'aspetto è identico a quello di HK, ma ha un motore più potente e un sacco di accessori, flessibile compreso. E' questo quì: Mini trapano 170 w elettrico 217 accessori 35000 rpm
rapidissimi nella spedizione.
Quanto all'ordinata motore, l'epoxy, anche diluita non mi piace molto poichè fà sempre un leggero spessore rigido, che potrebbe distaccarsi. Sul Nemesis, lo spray trasparente acrilico monocomponente, per ora stà reggendo benissimo, ma solitamente viene sconsigliato. Gli applicherò quello; in caso farò sempre per tornare a scocciare il mio carrozziere per il bicomponente.
Grazie pure per le foto; certo che è proprio bellino stò modello.
__________________
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Vecchio 01 novembre 12, 08:56   #19 (permalink)  Top
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Elio ti ringrazio, gentilissimo.
Ho visto i rivettini: una finezza! Sono solo estetici ho hanno funzioni portanti?

Il motore vorrei evitare di metterlo capovolto, piuttosto lo metterei a 90°. Comunque per i vari lavoretti all'alloggiamento serbatoio, naca ecc, innaugurerò il Drimmell da 170W che mi è oggi arrivato. L'aspetto è identico a quello di HK, ma ha un motore più potente e un sacco di accessori, flessibile compreso. E' questo quì: Mini trapano 170 w elettrico 217 accessori 35000 rpm
rapidissimi nella spedizione.
Quanto all'ordinata motore, l'epoxy, anche diluita non mi piace molto poichè fà sempre un leggero spessore rigido, che potrebbe distaccarsi. Sul Nemesis, lo spray trasparente acrilico monocomponente, per ora stà reggendo benissimo, ma solitamente viene sconsigliato. Gli applicherò quello; in caso farò sempre per tornare a scocciare il mio carrozziere per il bicomponente.
Grazie pure per le foto; certo che è proprio bellino stò modello.
I rivetti hanno funzioni portanti perchè io non sono riuscito a trovare questa Silicon Glue, per la verità ho buttato via 6,50 € in un tubetto (25 g,) di colla a base di silicone
( non quello da lavandini si intende) e dopo aver aspettato 24 ore come da istruzioni
toccando le carenature si sono staccate dalla fusoliera
Il motore l'ho montato nella posizione indicata dalla casa, in modo che lo scarico sia diretto verso il basso, non so se si riesce a mettere in altro modo vedi te.....
Bene se oggi il tempo tiene lo provo.
ciao buon lavoro
Elio
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Vecchio 01 novembre 12, 09:29   #20 (permalink)  Top
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I rivetti hanno funzioni portanti perchè io non sono riuscito a trovare questa Silicon Glue, per la verità ho buttato via 6,50 € in un tubetto (25 g,) di colla a base di silicone
( non quello da lavandini si intende) e dopo aver aspettato 24 ore come da istruzioni
toccando le carenature si sono staccate dalla fusoliera
Il motore l'ho montato nella posizione indicata dalla casa, in modo che lo scarico sia diretto verso il basso, non so se si riesce a mettere in altro modo vedi te.....
Bene se oggi il tempo tiene lo provo.
ciao buon lavoro
Elio
I rivettini li ha presi in negozio di modellismo?; non per copiare il tuo lavoro, ma sarei tentato di fare altrettanto.
In bocca al lupo per il collaudo; magari un bel video...
Quì è nuvolo e mi sà che ripiove.
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