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Vecchio 23 ottobre 12, 18:36   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-04-2008
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AIUTO! kyosho gx 40 ingrassa in volo!!!

salve a tutti! sul mio calmato sport 40 ho questo gx 40 per capirci quello che ti danno nella scatola. finora andava bene, ultimamente mi sono accorto che in volo diventa grasso. facendo prove motore a terra ho visto che quando lo carburi giusto ma lo metti in verticale e dai motore lo spillo del massimo tende a svitarsi ed ingrassa.
a questo punto ho messo un po di teflon sullo spillo del massimo lungo tutta la filettatura, ed è diventato un po più duro, però svitandolo ho visto che il teflon tende un po a raggomitolarsi, nel senso di raggrupparsi verso la parte opposta della parte a punta dello spillo.
cosa posso fare? come dicevo non l`ho ancora provato in moto. può basta così o il fatto che teflon si raggomitoli alla fine lo rende inutile perchè lascia scoperta parte interna del filetto che è quella che si è usurata? grazie
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 09:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Residenza: Campobasso
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Devi cambiare l'o-ring dello spillo del massimo.
Se sviti completamente lo spillo vedi che c'è un piccolo gommino che "sigilla" lo spillo in modo che non entri aria e che serve anche a non farlo svitare/avviatare da solo. Probabilmente si è usurato e con le vibrazioni lo spillo si muove
__________________
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Vecchio 24 ottobre 12, 10:34   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-12-2009
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Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
salve a tutti! sul mio calmato sport 40 ho questo gx 40 per capirci quello che ti danno nella scatola. finora andava bene, ultimamente mi sono accorto che in volo diventa grasso. facendo prove motore a terra ho visto che quando lo carburi giusto ma lo metti in verticale e dai motore lo spillo del massimo tende a svitarsi ed ingrassa.
a questo punto ho messo un po di teflon sullo spillo del massimo lungo tutta la filettatura, ed è diventato un po più duro, però svitandolo ho visto che il teflon tende un po a raggomitolarsi, nel senso di raggrupparsi verso la parte opposta della parte a punta dello spillo.
cosa posso fare? come dicevo non l`ho ancora provato in moto. può basta così o il fatto che teflon si raggomitoli alla fine lo rende inutile perchè lascia scoperta parte interna del filetto che è quella che si è usurata? grazie
Ci dovrebbe essere anche una molla che preme sulla zigrinatura dello spillo, cerca di piegarla un pò.L'O ring puoi cambiarlo ma è un pò difficile trovarlo perchè è molto piccolo
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 10:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Devi cambiare l'o-ring dello spillo del massimo.
Se sviti completamente lo spillo vedi che c'è un piccolo gommino che "sigilla" lo spillo in modo che non entri aria e che serve anche a non farlo svitare/avviatare da solo. Probabilmente si è usurato e con le vibrazioni lo spillo si muove
oppure, se non lo trovi ( gli OR sono come i peccati...ce ne sono migliaia e trovare quello giusto non è semplice ) prendi un pezzetto ( 1-1,5 cm ) di tubo al silicone di diametro interno adeguato e lo "calzi" esternamente allo spillo.

ottieni due risultati: lo spillo non si svita ed impedisci eventuali trafilamenti di aria
__________________
Simone
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