22 ottobre 12, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 34
| aiutino con un 120 4T
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato ad aprire la pompa di un motore OS FS-120S III mi da problemi nella carburazione ma non vorrei fare danni..cosa mi devo aspettare se decidessi di aprire? GRAZIE |
22 ottobre 12, 22:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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La pompa degli OS non può essere bypassata se non cambiando l'intero carburatore. Ad ogni modo non si può aprire. La cosa che si può aprire per eventuale manutenzione è il regolatore di pressione, ma prima di fare ciò, se si notano irregolarità e stranezze di carburazione, il consiglio è di smontare i tre componenti dal carter (carburatore, pompa, regolatore) e pulirli immergendoli in alcool metilico puro e provando a spingere delicatamente il liquido attraverso i vari passaggi collegando un tubetto di silicone ed una siringa. Mi raccomando, delicatamente !!!
__________________ Fly Low! |
22 ottobre 12, 23:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
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gigi60 - le dritte di jumpa - sono indicate , sicuramente troverai il problema sedimenti sulla menbrana del regolatore .grande pulizia degli elementi indicati . controlla il serbatoio del modello .
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23 ottobre 12, 12:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 34
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No no non ho baipassato il carburatore (non avrebbe senso)il problema che da è il seguente: il motore si avvia tranquillamente a mano, quando vado al massimo dei giri incomincia ad ingolfarsi come se ricevesse troppa miscela fino a spegnersi, ho provato a chiudere lo spillo del (massimo)ma fa l'identica cosa ho pensato fosse la pompa,qualcuno mi ha detto che potrei avere una valvola (inchiodata) il motore è pressochè nuovo è rimasto fermo in scatola per parecchio tempo!!!proverò a pulirlo con delicatezza come mi avete suggerito. P.S. se non riesco sono disposto a spostarmi e venire atrovare qualcuno di voi ofro il pranzo. grazie gigi |
23 ottobre 12, 14:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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il problema 9 su 10 riguarda il regolatore di pressione. Per pulirlo svita le due viti del cappuccio facendo molta attenzione a non perdere la molletta sotto la membrana (a volte sono due: una sotto,l'altra sopra). Ma, molto più frequentemente, è la membrana che ha perso la giusta elasticità: in questo caso devi cambiare il body del carburaore (quello, appunto, su cui è montato il regolatore): questa eventualità, tuttavia, non dovrebbe riguardare il tuo caso, essendo quasi nuovo il motore, dunque pulisci il regolatore e NON toccare la pompa |
25 ottobre 12, 14:56 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore gira bene al minimo, ma poi al massimo tende a smagrire perchè non gli arriva sufficiente miscela. | |
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