Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 14:58   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Il problema è dove metterle....
delle L in alluminio incollate (per bene) internamente alla naca, che avviterai frontalmente alla parafiamma



al di là che a volte siano sufficienti, le calamite non le vedo un bel lavoro su modelli a scoppio, per via delle vibrazioni.
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:13   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
delle L in alluminio incollate (per bene) internamente alla naca, che avviterai frontalmente alla parafiamma



al di là che a volte siano sufficienti, le calamite non le vedo un bel lavoro su modelli a scoppio, per via delle vibrazioni.
Si, in effetti avevo pensato ad una soluzione analoga ma con una disposizione diversa.
Mi spiego: la naca rimane a filo della fusoliera (e quindi della parafiamma) solo nella parte superiore dove segue la curvatura (vedi foto) della stessa. Mettendo le "L" internamente rimarrebbero lontane dalla parafiamma (innescando possibili risonanze e vibrazioni) tranne che nella parte superiore.
Avevo quindi pensato di metterne due laterali ed esterne fissandole sulla porzione di anello che rimane in vista. In questo modo anche le viti risulterebbero più facilmente raggiungibili.
Icone allegate
Vq Model DHC 2 Beaver-img_0625.1.jpg  
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 19:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Ho risolto così....
Icone allegate
Vq Model DHC 2 Beaver-img_0628.1.jpg   Vq Model DHC 2 Beaver-img_0629.1.jpg  
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 21:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Piccolo inconveniente

Il modello è ormai ultimato nel montare le semiali ho notato che la dx rimane leggermente staccata dalla fusoliera (foto). Ho regolato al meglio i fori dei pioli di fissaggio ed non sembrano generare impedimenti. Presumo sia magari la baionetta o la sede alare leggemente storti.
Quando avevo presentato il tutto non sembravano esserci problemi. Questo però prima di incollare la baionetta.
Icone allegate
Vq Model DHC 2 Beaver-img_0636.1.jpg   Vq Model DHC 2 Beaver-img_0637.1.jpg  
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 19:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Modello finito. Collaudo non appena possibilie
Icone allegate
Vq Model DHC 2 Beaver-img_0667.jpg   Vq Model DHC 2 Beaver-img_0668.jpg  
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 00:14   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno ha già realizzato il modello in questione ( DHC 2 Beaver EPGP ARF 46 Military - Piccole Ali )?
Pensavo fosse una buona alternativa al solito trainer ala alta, anche come banco di prova volante per motori. Inizialmente avrei intenzione di motorizzarlo con un PH 61 4 tempi che ho in naftalina.
Come al solito tutti i consigli sono ben accetti.

Ciao e grazie

Andrea
Compralooooooooooooooo vai nella discussione cessna 177
Icone allegate
Vq Model DHC 2 Beaver-image.jpg  
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 00:16   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Modello finito. Collaudo non appena possibilie
Aspettaaaa ma non hai un motore un po' piccolo??? Io l'ho motorizzato con un boxer da 44cc!!!!
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 00:20   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Scusa il tuo è il 46 non avevo visto ok:
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 00:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Ho avviato il motore per provarlo ed il sensore di temperatura sulla testa ha segnato 105° al max. Potrebbero essere troppi?
Sul mio Calmato con OS 35 quest'estate sono arrivato a 178°!!!!!!
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 11:16   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Ho avviato il motore per provarlo ed il sensore di temperatura sulla testa ha segnato 105° al max. Potrebbero essere troppi?
Sul mio Calmato con OS 35 quest'estate sono arrivato a 178°!!!!!!
Beh del resto se il raffreddamento c'è è l'olio pure anche se scalda in teoria non dovresti preoccuparti persa che una volta su una ventola intubata ho colato lo scarico in alluminio!!! Poi il beaver ha un bel muso grande io andrei tranquillo occhio però in decollo essendo un aereo corto scoda di brutto in decollo e sente molto la coppia decolla sull'erba se riesci
__________________
.....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.....

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dhc chipmunk Giovanni1412 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 21 giugno 09 21:49
Beaver Dhc-2 v-classe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 17 maggio 09 09:59
micro dhc 2 Beaver Black sheep Aeromodellismo Micro Modelli 9 23 ottobre 08 09:22
Dhc-2 dukko75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 41 02 settembre 08 22:21
E-Flite DHC-2 Beaver gogiamma Aeromodellismo Volo Elettrico 37 28 agosto 08 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002