Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 12, 10:48   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
...
Al termine dell'operazione controllo "sensitivo" con i polpastrelli.....
Operazione utile. La eseguo sempre sia prima della regolazione che dopo.
Serve anche a capire a tatto se è tutto ok o no. E con il tempo si impara a leggere lo spessore con le dita

Naturalmente mi affido sempre anche agli spessimetri.
Vecchio 30 ottobre 12, 16:48   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2008
Invece il frenafiletti su g90?

Scusate OT... ma ho cambiato la presa di pressione sullo scarico di un supertigre g90 e rimesso la vite del blocco corsa del carburatore (Per capirci quella con la mollina) e ho usato in entrambi i casi bloccafiletti blu. Ho fatto tutte e 2 i lavori usando poco frenafiletti e con motore a testa in giù.... però se fosse penetrato un pò di frenafiletti che rischi corro? Intendo per entrambi le situazioni. Come me ne accorgo? il motore ora è fermo e pieno di After Run, però a mano gira fluido.... non l'ho più messo in moto!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 17:35   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
Scusate OT... ma ho cambiato la presa di pressione sullo scarico di un supertigre g90 e rimesso la vite del blocco corsa del carburatore (Per capirci quella con la mollina) e ho usato in entrambi i casi bloccafiletti blu. Ho fatto tutte e 2 i lavori usando poco frenafiletti e con motore a testa in giù.... però se fosse penetrato un pò di frenafiletti che rischi corro? Intendo per entrambi le situazioni. Come me ne accorgo? il motore ora è fermo e pieno di After Run, però a mano gira fluido.... non l'ho più messo in moto!
a parte che siamo davvero OT

le due viti che citi sono una di 2 e l'altra di 3MA: a meno che tu non abbia annaffiato i fori con il frenafiletti non penso si possano fare danni, nello scarico men che mai

se ne hai messo troppo ( e per troppo intendo più di una goccia ) sul carburatore potrebbe bloccarsi la rotazione del tamburo

questi frenafiletti esistono anche in stick ( tipo colla Pritt, per capirsi ) molto più comodi per questi usi ( marca Loctite, sia debole=blu, sia forte=rosso)
Vecchio 30 ottobre 12, 20:50   #34 (permalink)  Top
Lone wolf
Guest

Non direi siamo OT : ok il motore non è ASP, ma il frenafiletti blu sul silenziatore potrebbe condizionare il suono ( rumore strano....) rendendo la nota emessa triste,nostalgica....Blue note - Wikipedia, senza contare che il frenafiletti sul carburatore di sicuro rallenta i filetti fluidi dell'aria, rendendo la carburazione più grassa, è certo vero però che avendolo messo sulla presa di pressione questa ( che è pur generata da gas ) rallenta e smagrisce la carburazione e quindi le cose si compensano...
insomma metti in moto sto motore e togliti dalla testa certi Blues - Wikipedia

Vecchio 31 ottobre 12, 10:34   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lone wolf Visualizza messaggio
Non direi siamo OT : ok il motore non è ASP, ma il frenafiletti blu sul silenziatore potrebbe condizionare il suono ( rumore strano....) rendendo la nota emessa triste,nostalgica....Blue note - Wikipedia, senza contare che il frenafiletti sul carburatore di sicuro rallenta i filetti fluidi dell'aria, rendendo la carburazione più grassa, è certo vero però che avendolo messo sulla presa di pressione questa ( che è pur generata da gas ) rallenta e smagrisce la carburazione e quindi le cose si compensano...
insomma metti in moto sto motore e togliti dalla testa certi Blues - Wikipedia

ma che stai a scrive ? condiziona il suono ?

che rallenta il frenafiletti ? messo nella filettatura di 2 MA della vite di battuta del minimo ?

nella filettatura ( esterna) della presa di pressione smagrisce la carburazione ??

gnamo per piacere, via..........

siamo OT , il 3ad è iniziato per le valvole di un 4T
Vecchio 31 ottobre 12, 13:30   #36 (permalink)  Top
Lone wolf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ma che stai a scrive ? condiziona il suono ?

che rallenta il frenafiletti ? messo nella filettatura di 2 MA della vite di battuta del minimo ?

nella filettatura ( esterna) della presa di pressione smagrisce la carburazione ??

gnamo per piacere, via..........

siamo OT , il 3ad è iniziato per le valvole di un 4T
Perdona, speravo qualcuno potesse cogliere l'ironia....a volte davvero sono portato alla sopravvalutazione ...
Rispondi

Bookmarks