24 ottobre 12, 10:48 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Serve anche a capire a tatto se è tutto ok o no. E con il tempo si impara a leggere lo spessore con le dita Naturalmente mi affido sempre anche agli spessimetri.
__________________ Warbird addict | |
30 ottobre 12, 16:48 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| Invece il frenafiletti su g90?
Scusate OT... ma ho cambiato la presa di pressione sullo scarico di un supertigre g90 e rimesso la vite del blocco corsa del carburatore (Per capirci quella con la mollina) e ho usato in entrambi i casi bloccafiletti blu. Ho fatto tutte e 2 i lavori usando poco frenafiletti e con motore a testa in giù.... però se fosse penetrato un pò di frenafiletti che rischi corro? Intendo per entrambi le situazioni. Come me ne accorgo? il motore ora è fermo e pieno di After Run, però a mano gira fluido.... non l'ho più messo in moto!
|
30 ottobre 12, 17:35 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
le due viti che citi sono una di 2 e l'altra di 3MA: a meno che tu non abbia annaffiato i fori con il frenafiletti non penso si possano fare danni, nello scarico men che mai se ne hai messo troppo ( e per troppo intendo più di una goccia ) sul carburatore potrebbe bloccarsi la rotazione del tamburo questi frenafiletti esistono anche in stick ( tipo colla Pritt, per capirsi ) molto più comodi per questi usi ( marca Loctite, sia debole=blu, sia forte=rosso)
__________________ Simone | |
30 ottobre 12, 20:50 | #34 (permalink) Top |
Guest
|
Non direi siamo OT : ok il motore non è ASP, ma il frenafiletti blu sul silenziatore potrebbe condizionare il suono ( rumore strano....) rendendo la nota emessa triste,nostalgica....Blue note - Wikipedia, senza contare che il frenafiletti sul carburatore di sicuro rallenta i filetti fluidi dell'aria, rendendo la carburazione più grassa, è certo vero però che avendolo messo sulla presa di pressione questa ( che è pur generata da gas ) rallenta e smagrisce la carburazione e quindi le cose si compensano... insomma metti in moto sto motore e togliti dalla testa certi Blues - Wikipedia |
31 ottobre 12, 10:34 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
che rallenta il frenafiletti ? messo nella filettatura di 2 MA della vite di battuta del minimo ? nella filettatura ( esterna) della presa di pressione smagrisce la carburazione ?? gnamo per piacere, via.......... siamo OT , il 3ad è iniziato per le valvole di un 4T
__________________ Simone | |
31 ottobre 12, 13:30 | #36 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |