16 ottobre 12, 07:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2008
Messaggi: 52
| Scelta motore traino
Per chi à domestichezza di motori a benzina e di traino.Di traino ne ò ma di benzina ne ò molta poco avendo avuto solo glow (30 35 cc) traini leggeri. Uno stinson L5 gia pronto con gancio di traino apertura alare 280 corda 30 peso kg 13 circa con motore.La scelta sarebbe un bicilindrico ma quanti cavalli ? 6 . 8.11 . Da chi à già fatto esperienza con modelli di tali dimensioni accettiamo pareri grazie. Saluti nicipi
|
16 ottobre 12, 14:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Azz...non ne hai azzeccato uno... Ti presento la "H"....voce del verbo "Avere". Abbi pazienza,non sono un professore,ne voglio fare il saccente ( ho la mia bella 3° media ) Ma a leggere certe cose nel 2012,rabbrividisco
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
16 ottobre 12, 15:04 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 ottobre 12, 15:07 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
dipende da che cosa devi trainare... con un 50cc ci faresti un bel volo realistico, ma poca birra per trainare. Con un 100cc ce ne sarebbe fin troppa. Ci sarebbe da stare nel mezzo, ma con un monocilindrico (DA60 DA85 MVVS80...). Bicilindrici solo da 100cc in su, non ne ho ancora visto uno che mi abbia pienamente convinto sotto questa cilindrata.
|
16 ottobre 12, 21:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
| 10000000000cc
ciao.. parere mio personale, con quei pesi e dimensioni usa un 100cc senza dubbio.. traini qualsiasi aliante, vibra di meno e ti diverti.. certo, un serbatoio da 650cc diventa piccolo. In media con 1200cc di benzina fai 10-12 traini seri con riserva per eventuali riattaccate. unico check da fare è la dimensione dell'elica e relative altezze, se non ricordo male, il carrello dello stinson non è molto alto e ciò può pregiudicare l'uso delle pale grandi tipo 27x10, 28x10 o 30x8..
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
17 ottobre 12, 12:06 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
ma lo stinson l5 è l'evoluzione dell'l4 che è una specie di piper j3... a 2,8m scala 1/4 non è enorme... il DLE111 sarebbe tanto anche per un piper 1/3 (3,3 metri) tipo questi: Piper 1/3 - Casa Branca/SP - YouTube Piper 1/3 DLE111 flutter. - YouTube |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scelta Motore 2 | Ivan 82 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 07 febbraio 12 20:00 |
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente | alexsande79 | Motoscafi con Motore Elettrico | 44 | 08 agosto 11 21:28 |
scelta motore !! | Peppe88 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 28 marzo 10 14:52 |
Scelta motore | bobby senior | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 04 luglio 09 16:29 |
Scelta Motore !!! | Dr. Pits | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 25 aprile 08 14:27 |