13 ottobre 12, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User | Modifica Al Contrario!!!!
Vi ricordate che sul g 23 bisognava, per farlo andar bene, montarci un carburatore del jba?? se ne e' parlato molto, all'epoca l'ho fatto anch'io. allora sentite cosa mi succede: ho comprato un jba 140 23 cc, con la garanzia, del titolare del negozio che li vende, che vanno molto bene. oggi accendo il motore, ma scopro che non va assolutamente bene, anzi!! malgrado tutti i tentativi per carburarlo, ha un orribile ingolfamento nel passaggio dal minimo a meta' forza. anche chiudendo all'inverosimile la vite del minimo, fino a renderlo magro, troppo magro al minimo. ho provato anche senza tubo della pressione, ma e' ancora peggio, incarburabile, in fase di accelerazione si ingolfa di brutto, anche se magro in minima e in massima!!. per farla breve; prima di lanciarlo in canale dove passano i taxi per l'aeroporto di tessera, ho provato a mettergli un vecchio carburatore mag di un stigre 10 cc. risultato?? ebbene: il motore e' perfetto, tiene benissimo minnimo e massimo, e il passaggio e' buono. praticamente il contrario della famosa modifica del stigre 23!!!!!!! qualcuno ha questo motore??? come gli va???? grazie ANDREA |
14 ottobre 12, 12:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: PALERMO
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Per qualsiasi chiarimenti e consigli sono a disposizione. | |
14 ottobre 12, 21:25 | #3 (permalink) Top |
User |
sono felice che tu mi dica questo, ma mi preoccupa anche che affermi che molti hanno problemi!! oggi ho provato a volare, ma per la verita' nemmeno con il mag il motore funziona bene. a terra quando si accelera va abbastanza bene, ma in cielo non si puo' nemmeno pensare di rallentare perche' si spegne all'istante. la prossima settimana provero' a metterci una miscela al 10% di nitro, come scritto sulle istruzioni, (ho usato mix senza nitro, il venditore tempo fa, quando ho chiesto come andavano quei motori, mi aveva detto che lui li usava così) se non dovesse andare mi orientero' sull'os 120 ax. ciao andrea
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15 ottobre 12, 11:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
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Ciao, ho un OS 140RX come nuovo, con risonanza Hatori ad un prezzo ridicolo. Ho fatto poco meno di un gallone di Cool Power compreso rodaggio. Se ti può interessare fammi sapere, se vuoi vedere qualche foto, chiedi pure, non ci metto nulla a farle. Ciao! |
15 ottobre 12, 20:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: PALERMO
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15 ottobre 12, 22:07 | #7 (permalink) Top |
User |
caro toto 54, ho cominciato con i glow a 12 anni ed ora ne ho quasi 50. faccio anche il meccanico di mestiere, credo quindi di essere in grado di carburare un glow e di capire la differenza tra un motore grasso, uno magro ed uno che non funziona. ovviamente accetto consigli da chi ha esperienza perche sono convinto che non si ha mai finito di imparare, in qualsiasi campo. veniamo al motore: il nitro, se il motore e' nato per avercelo, e' fondamentale perche' aumenta l'ossigeno in camera di scoppio, quindi accende meglio la combustione. i motori nati per il nitro hanno un rapporto di compressione piu' basso, proprio perche' hanno una piu' forte combustione, e quindi con un rapporto piu alto potrebbero battere in testa e scaldare. quindi senza, accendono "poco" aggiungi che, (ci sono arrivato pensandoci domenica) la miscela era anche vecchiotta, quindi poco detonante, figurati il risultato. ora ci rimettero' il suo carburatore, e provero' con nuova mix e mi armero' di nuova pazienza ........ vedremo, ti sapro' dire il risultato. ciao ANDREA a proposito: che candela usi?? grazie |
15 ottobre 12, 22:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Usavo la 16x6 APC sul .120 4T; un .140 dici che non si possa provare con una 16x8 o 18x6 ? Sul supertigre G2300 che ha stesse misure corsa/alesaggio del JBA.140, consigliano 18x8 e 18x10...ed il ST non è un mostro.... A volte caricando poco il motore, si hanno sborbottamenti "sporchi" in apertura del gas; prova una 18x8, tanto dovresti avercela in casa, hai anche motori più grandi |
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