12 ottobre 12, 14:07 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
che tempi, neanche più i ricambi si trovano
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
12 ottobre 12, 20:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Per i mvvs piccoli la Novarossi 5, dal 6,5cc in su Novarossi 6 Le loro candele erano marchiate 5 e 6 e da un esame visivo e dall' assorbimento erano uguali alle Novarossi, anni fa' le usavo su tutti i motori dato che andavano benissimo e costavano meno. |
12 ottobre 12, 23:11 | #6 (permalink) Top |
User | Ciao
Vorrei chiederti un'altra cosasulle candele....... La numerazione indica se è calda ho fredda, nei periodi invernali sono consigliate quelle calde, mentre d'estate quelle un po più fredde vero.... Siccome ho da cambiare le candele all' mvvs in questione, più un os 55 ax un kiosho 46 un os 50 heli che numerazione consgli... |
17 ottobre 12, 00:40 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Come sempre, occhio ai cambiamenti dovuti ad una candela molto usata: averne una nuova identica a disposizione può velocemente fugare ogni dubbio. | |
17 ottobre 12, 02:31 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
| Citazione:
Per i due OS ti consiglierei di utilizzarli con candela os n°8 che è perfetta per qualsiasi miscela e temperatura senza contare che quei motori hanno il filetto della candela leggermente più corto quindi os o al massimo enya diventano scelte obbligate,mentre per il Kiosho 46 usa pure la Novarossi C5S e per l'mvvs preferibilmente Novarossi C6S ma se hai problemi con spente o con la carburazione puoi scendere tranquillamente fino alla C4S, come consigliato da italo. In alternativa, di non facile reperibilità (a ozzano ho fatto scorta), io mi sono trovato molto bene con le ops RC250, ancora le producono rimarcate mantua model, La sigla credo sia AS-5 medium... Poi non c'è una regola precisa, ogni motore ha bisogno della sua candela, generalmente io ne provo un paio di gradazione diversa fino a che non ottengo la massima potenza e regolarità, ovviamente su motori abbastanza grandi bisogna evitare di montare candele troppo calde, perchè poi si corre il rischio di preaccensione, anche se sui glow è molto meno accentuato che su un motore benzina. Spero di essere stato di aiuto... Ciao!!
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... | |
Bookmarks |
| |