13 novembre 12, 16:06 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
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parlare di corsa lunga... mi sembra un pò azzardato.... in quanto: OS 200 : Bore/Alesaggio = 38.0 mm Stroke/Corsa = 28.6 mm YS 175 CDI: Bore/Alesaggio = 34 mm Stroke/Corsa = 31.8 mm motore con corsa lunga = alesaggio di dimensioni minori rispetto alla corsa motore quadro = alesaggio e corsa di pari misure motore super-quadro = alesaggio di dimensioni maggiori rispetto alla corsa scusate la spiegazione molto "semplicistica" ma è per far capire il concetto! semmai si può affermare che l'YS 175 sia "meno super quadro" rispetto all'OS200.... da qui a dire che sia un corsa lunga......
__________________ rido! | |
13 novembre 12, 23:34 | #22 (permalink) Top |
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A prescindere dalle considerazioni squisitamente tecniche anzidette, anch'io ti consiglio la 16x10 o la 18x6W o la 18x8. Oltre un anno fa con un mio amico abbiamo confrontato sull'Extra 300 78" Extreme Flight proprio l'OS 200 (con pompa ma eliminata e sostituita con perry) con lo YAMADA YS 160DZ. La differenza di giri, a favore dello Yamada è di circa 150-200 giri ed entrambi sono ottimizzati per le eliche succitate. Il range di giri si attesta sugli 8200 giri per l'OS e 8400 per lo Yamada.
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14 novembre 12, 01:34 | #23 (permalink) Top | |
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Quello che volevo far capire è che l'OS 200 ha praticamente la corsa di un 120... quindi ben inferiore a quella di un YS 175 ed inferiore anche a quella di un YS 140. Qui si sostiene che i Yamada sono motori che urlano.... e che l'OS deve portare eliche grandi... | |
14 novembre 12, 02:38 | #24 (permalink) Top |
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fantastico motore! ecco quello senza pompa con qualche dato... Motor Test: O.S. FS-200S 4-Stroke Glow Engine - YouTube
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 Ultima modifica di Daytona : 14 novembre 12 alle ore 02:44 |
14 novembre 12, 04:00 | #25 (permalink) Top | |
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Dai un occhiata alle info sulle eliche , manuale del 200p: dalla 16x12-alla 20x8.. | |
14 novembre 12, 04:34 | #26 (permalink) Top | |
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vedi che il 200 con 19x8 menz tira a 7.250 vedi che yamada 170 con 19x8 tira sugli 8.000 ( scusa ma tra questi 2 paragoni spero tu riesca a distinguere chi ha piu coppia...) | |
14 novembre 12, 16:26 | #27 (permalink) Top | |
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in quanto in comune hanno soltanto il cliclo 8 (4tempi) (passatemi la cosa) per il resto... concezione, studio, sviluppo, applicazione... sono completamente opposti! lo yamada è studiato appositamente per competizioni (120 ac, 120nc, 140 limited, 140dz, 160dz, 170dz, 175dz cdi e non) questi motori sono studiati per rispettare un limite di rumore massimo. e per avere una coppia il piu possibile piatta per tutto l'arco di giri e per ottenere prestazioni elevate e pesi ridotti all'osso! il motore avendo una corsa piu lunga (rispetto alla concorrenza), permette di montare eliche di maggior diametro (così da aumentare la trazione statica), permette di montare eliche con piu passo, (così da recuperare la mancanza di velocità data dal ridotto numero di giri sviluppati), tutto questo è possibile grazie alla sua configurazione "meno super quadro". Logicamente anche i diagrammi di aspirazione e scarico sono differenti e ottimizzati per questa configurazione, ma hanno un "peso" inferiore sul punto di vista "concettuale" rispetto al rapporto tra alesaggio e corsa. lo yamada è un motore con alimentazione "supercharge" sfrutta il carter per mandare a pressione la miscela nel cilindro (infatti consuma un boato) ma rispetto ad un motore di uguale cilindrata non ha paragoni in fatto di, potenza, consumi, cattiveria e regolarità.... anche perche se non gli dai da bere il 30% di nitro nemmeno si degna di partire (scherzo) ma con meno del 30% funziona parecchio male, sputa, starnuta, il minimo non lo regge nemmeno a calci... e qui entra in gioco l'OS la quale ha fatto un motore "over sized" per poter tener testa a motori come ys 160... e molto più amico sia di portafoglio in fatto di gestione sia di installazione e manutenzione... os non ha le mille pippe mentali in fatto di pompe, pompette, regolatori di pressione, iniettori, valvole unidirezionali (sulle vecchie serie), etc, questo porta OS ad essere un prodotto meno di "nicchia" rispetto a YS... il 200 anche con solo il 10% di nitro va una bomba! ed'è sviluppato per molteplici usi... riproduzione acrobazia sport etc! | |
14 novembre 12, 19:46 | #28 (permalink) Top |
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Infatti , dalla comparazione empirica con varie eliche giusto per curiosità è risultato un rendimento minore intermini siadi giri, ma soprattutto in termini di erogazione della coppi, molto più brutale ne ys160. Ingni caso il rendimento migliore come compromesso tra giri e tiro ci è sembrato con la 18x8. QUOTE=edoardo;3486606]comparare un OS ad uno YAMADA è da pazzi! in quanto in comune hanno soltanto il cliclo 8 (4tempi) (passatemi la cosa) per il resto... concezione, studio, sviluppo, applicazione... sono completamente opposti! lo yamada è studiato appositamente per competizioni (120 ac, 120nc, 140 limited, 140dz, 160dz, 170dz, 175dz cdi e non) questi motori sono studiati per rispettare un limite di rumore massimo. e per avere una coppia il piu possibile piatta per tutto l'arco di giri e per ottenere prestazioni elevate e pesi ridotti all'osso! il motore avendo una corsa piu lunga (rispetto alla concorrenza), permette di montare eliche di maggior diametro (così da aumentare la trazione statica), permette di montare eliche con piu passo, (così da recuperare la mancanza di velocità data dal ridotto numero di giri sviluppati), tutto questo è possibile grazie alla sua configurazione "meno super quadro". Logicamente anche i diagrammi di aspirazione e scarico sono differenti e ottimizzati per questa configurazione, ma hanno un "peso" inferiore sul punto di vista "concettuale" rispetto al rapporto tra alesaggio e corsa. lo yamada è un motore con alimentazione "supercharge" sfrutta il carter per mandare a pressione la miscela nel cilindro (infatti consuma un boato) ma rispetto ad un motore di uguale cilindrata non ha paragoni in fatto di, potenza, consumi, cattiveria e regolarità.... anche perche se non gli dai da bere il 30% di nitro nemmeno si degna di partire (scherzo) ma con meno del 30% funziona parecchio male, sputa, starnuta, il minimo non lo regge nemmeno a calci... e qui entra in gioco l'OS la quale ha fatto un motore "over sized" per poter tener testa a motori come ys 160... e molto più amico sia di portafoglio in fatto di gestione sia di installazione e manutenzione... os non ha le mille pippe mentali in fatto di pompe, pompette, regolatori di pressione, iniettori, valvole unidirezionali (sulle vecchie serie), etc, questo porta OS ad essere un prodotto meno di "nicchia" rispetto a YS... il 200 anche con solo il 10% di nitro va una bomba! ed'è sviluppato per molteplici usi... riproduzione acrobazia sport etc![/QUOTE] |
15 novembre 12, 04:15 | #29 (permalink) Top | |
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15 novembre 12, 20:54 | #30 (permalink) Top |
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ho avuto 2 OS 200 P e 1 senza pompa. Il motore, come è stato detto, tira meglio eliche grandi (per il 3d, però, l'elica più indicata è la 18x6W). Niente però a che vedere con il 170 yamada (che posseggo in versione CDI): la differenza di potenza e di "strappo" è semplicemente abissale, e non dobbiamo stupirci affatto conoscendo le due marche (OS=user friendly, Yamada=motori da gara) |
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