03 novembre 12, 02:36 | #12 (permalink) Top |
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Se utilizzi il motore con la marmitta a barilotto originale, a prescindere che sia la versione con o senza pompa, la 16x14 è un elica troppo grande. Prova con la 16x10, o la 18x8. P.S: far calare di giri il motore, fino a farlo spegnere.... vuol dire farlo surriscaldare in maniera esagerata (non è che gli faccia tanto bene).... |
03 novembre 12, 11:47 | #13 (permalink) Top |
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Grazie ))) P.s.e' senza pompa
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03 novembre 12, 12:21 | #14 (permalink) Top |
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Avevo letto 16x4... In effetti come dice 2M86 la 16x14 ė eccessiva. Le sue eliche sono giustamente la 18x8 o la 16x10 per acro normale e volo tradizionale e la 18x6 W per il 3D, ma in questo caso é meglio la pompa.
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04 novembre 12, 15:36 | #15 (permalink) Top |
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Non e' un modello da 3D e' un pits S2 da 140 cm che mi ci sta al pelo montato in auto, vola davvero bene ))) Gli ho fatto l'accendimento con batteria della candela interna, non la spengo mai nemmeno quando e' al massimo... Di solito di regola x accensioni con stil al minimo, ma ho optato x candela sempre accesa, x ora non si e' bruciata ))) credo che il mio problema derivi dall'elica troppo grossa ... Riprovo con elica giusta e poi vi aggiorno anche con foto )))
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07 novembre 12, 03:52 | #16 (permalink) Top |
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ora sul mio extra con os 200 p, sto utilizzando APC 18X12s, a terra i giri sono 7680-7740. Prima di questa configurazione usavo una menz s 19x8 e a terra i giri 7240. La 16x14 la tira tranquillamente, tieni conto che con apc 17x12pattern gira e ho verificato bene l'altro giorno a7500-7550... Sicuramente il problema non dipende dall'elica che è sovradimensionata. Tieni d'occhio in particolare la vite del minimo, che( se mal regolato) sembra inverosimile ma, puo creare qualche fastidioso problema sul max, in particolare tende proprio a smagrire e a piantare in volo. Che percentuale di miscela usi?? per esperienza ho provato anche la rapicon al 20%nitro, ma sono ritornato alla classica miscela fatta in casa. ora volo con 18% di ricino, 15% nitro..... Ciao |
07 novembre 12, 09:25 | #17 (permalink) Top | |
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Seconda cosa, sta parlando del motore con barilotto originale... non utilizza quello della Performance Specialities. Quindi è inutile sbandierare tutti questi dati, dirgli che dovrebbe tirare una 16x14 tranquillamente e che il suo motore ha un problema, quando state parlando di 2 motori differenti. | |
12 novembre 12, 14:23 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
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13 novembre 12, 01:25 | #19 (permalink) Top | |
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Per quanto posso consigliarti io, non è l'elica(16x14) che non gli va,ma la candela sempre accesa....soprattutto al massimo dei giri e sempre( e sopratutto su un 4tempi!!). Vedi che la candela glow si regola automaticamente con la pressione nella camera di scoppio, il timing cosi risulta essere automatico istante per istante!, in qualsiasi motore a scoppio la candela si deve accendere solo nel momento giusto! se sempre accesa ti porta addirittura alla perforazione del cielo del pistone!! non è una bella cosa!! ma soprattutto scalda e perdi prestazioni...! Se vuoi ascoltarmi, spegni l'alimentazione della candeletta a poco piu del minimo dei giri, adattalo alla posizione dello stic della radio, ok? Se continui nella tua configurazione senzaltro andrai a danneggiare il pistone. Secondo consiglio, sempre se vuoi ascoltarmi, su un pitts da 140cm di ala, la 16x14 non serve proprio a nulla, nel senso che non è un modello da f3a, e il risultato nel volo sarà di avere prestazioni pessime...(è un elica con poco tiro statico, ma un buon rendimento alle alte velocità, precisa, pochissimo effetto P, ovviamente per godere di questi benefici va utilizzata su modelli filanti, pochissima resistenza all'aria, e leggeri). Non conosco il peso del tuo modello, ma è comunque un acro, e non un f3a, quindi necessiterai di un buon tiro statico e velocita medie( non è un pylon), 18x8-18x10, poi ovviamente dipende dalle marche di eliche. Terzo consiglio, chi ti consiglia la 16x10 sul os 200,( scusa 2M86, non sto giocando alla guerra con te, la 18x8posso dirti ok, ma la 16x10 sei totalmente fuori strada,dai cavolo è piccolissima!) che sia pompa o senza, vale a dire girare in folle con la macchina......e con tutto il pedale del gas premuto. Avrai il motore con rendimento ZERO. A presto, dammi notizie. Ciao.. | |
13 novembre 12, 14:57 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- OS 200, cilindrata 32,5cc, corsa 28,6mm (per intenderci ha la stessa corsa di un Supertigre G20/23cc, o tanto per avere un altro raffronto l'OS 120 Surpass III ha 27,5mm di corsa). - YS 175, cilindrata 29,0cc, corsa 31,8mm Penso che noterai subito che l'OS 200 è un corsa corta, il YS 175 è un corsa lunga. | |
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