08 ottobre 12, 11:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Caserta
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| Prolungare viti carburazione minimo / massimo
Salve ho provato a fare una ricerca veloce e non ho trovato discussioni dettagliate ... ho sempre avuto questo problema : avendo la naca motore discretamente grande , avevo sempre difficile accesso alle viti per la carburazione , ovviamente a naca montata , che poi per la disperazione ero costretto a smontare . per semplificarmi le cose ho adottato questo semplice sistema a costo zero ... devo dire la verità mi ha risolto parecchi problemi e non devo smontare più la naca per la carburazione , e non ho dovuto fare grossi varchi di accesso ... ci ho perso un pò di tempo questo fine sett e ho fatto qualche foto ... niente di complesso ho allargato con delle punte del trapano ( dalla parte che non fora) riscaldandole giusto un pò, delle semplici cannucce , fino a che il diametro non è arrivato a quello dei cilindretti delle viti poi ho grattato i cilindretti in modo da fare dei solchi e rendere la superfice ruvida , e successivamente ho applicato prima della epossidrica 5 minuti e poi del tremoretrattile che ho ristretto con un mini phono a caldo che avevo per non bruciare le cannucce. quando si inserisce il cacciavite nella cannuccia blu si regola il minimo , in quella rossa il massimo. invece per il minimo del gas ho preso un tubo di carbonio l'ho incollato ad un supporto in modo che inserendo il cacciavite nel tubo di carbonio la punta vada automaticamente a toccare sulle vite . poi ho preso le misure sulla naca ho fatto il varco di accesso e tutto funziona il calore non dà fastidio alle cannucce che si raffreddano grazie all'elica e le vibrazioni non le influenzano grazie la loro leggerezza ... allego qualche foto spero sia utile a qualcuno come lo è stato a me... Domenico |
08 ottobre 12, 12:05 | #3 (permalink) Top |
Guest
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l'idea di mettere dei tubetti come guida per il cacciavite l'avevo avuta anch'io, ma pensavo di fissarli alla naca, con tutti i problemi che ne conseguono. Che in fondo poi il ritocchino alla carburazione non è così frequente come per i glow. L'idea di usare le cannucce fissate direttamente alla vite invece è geniale. Dovrebbe essere un ovetto. |
08 ottobre 12, 13:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Io ho sempre usato degli spezzoni di tygon calzati sulle viti del walbro. Pezzi abbastanza corti, che certamente non arrivano alle pareti della naca ma bastano per far da guida al cacciavite e non farlo sfuggire dal taglio della vite. In questo modo basta un solo foro sulla naca, piccolino: giusto il diametro che serve per far passare la punta del cacciavite.
__________________ Fly Low! |
08 ottobre 12, 14:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Caserta
Messaggi: 91
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certo al tygon ci avevo pensato pure io ma in questo caso le due viti per la regolazione erano talmente vicine che il diametro del tygon rende impossibile usarlo... le cannuccie unite al termoretrattire solo la cosa più sottile che ho trovato ^^
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08 ottobre 12, 14:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Caserta
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