02 ottobre 12, 15:52 | #1 (permalink) Top |
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| MB339 Bettini e risonanza...
Con un amico abbiamo fatto la pazzia di ordinare 2 kit del MB339 di Bettini, quello con elica in punta, più per passione dei vecchi modelli a 2t e voglia di armeggiare su un vecchio kit che altro, inoltre la voglia di avere un MB339 è sempre stata tanta ma questo è l'unico che ci possiamo permettere Sto incominciando a documentarmi per la motorizzazione, so che molti consigliano ST G90 oppure Rossi 91, il problema che i Rossi da 91 non li trovo sul loro sito, il 90 ST si trova ancora ma come e cosa cercare per la risonanza? Inoltre visto che il modello presenta i servi in coda all'interno della fuso, come mi dovrei comportare con la risonanza, va schermata per il calore, va allungata fino ad uscire dalla fuso per non investire i servi di residui di olio? Insomma chi ha allestito questo storico modello in passato mi dia tutte le info possibili Magari anche su che terna di retrattili usare, preferirei elettrici. Grazie. |
02 ottobre 12, 16:48 | #2 (permalink) Top |
Guest
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|
non paragoniamo la produzione di massa ST, con i Rossi, per piacere http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post3094938 PS piuttosto che un G90 meglio un R61 3+2 testa nera (corsa corta). |
02 ottobre 12, 21:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
|
Avevo questo modello una decina di anni fà,volava con un rossi 61 e risonanza,pesava circa 6 kg. Allora ero alle mie prime costruzioni e abbondai con stucco e mani di vernice,l'aereo comunque volava benissimo e il 10 rossi lo tirava bene,era un rossi a scarico posteriore ela risonanza passava nella fusoliera. Per non imbrattare l'interno dell'aereo avevo messo sull'uscita della risonanza un deflettore di silicone che scaricava all'esterno. A giugno lo ho rivisto ad ozzano....che nostalgia. |
02 ottobre 12, 23:49 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il secondo con un Supertigre G90 (carter in 2 pezzi) con risonanza. Con il Rossi volava bene ma devi curare tutto e stare molto leggero nella costruzione. Con il Supertigre era tutta un altra musica e personalmente era molto più appagante. Ovviamente la predisposizione al Supertigre comporta qualche grattacapo in più: - bisogna realizzare un collettore specifico molto stretto per far stare tutto in fusoliera - tocca utilizzare un elica da 12 di diametro (altrimenti tocca per terra) e quindi con molto passo. (va disassato il motore) Montare uno dei vecchi Rossi 90 (quelli con carter in 2 pezzi) mi pare esagerato (motore prestante, ma ingombrante e pesante), sinceramente gli ultimi (quelli con carter monoblocco) non li ho mai visti e non ti so dare alcun giudizio. Per quanto riguarda la risonanza, in qualsiasi caso l'ideale è farla passare in fusoliera, poi raccordarla con un tubo di canna da pesca e far uscire il tutto in coda. Ciao. | |
03 ottobre 12, 16:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
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Ho trovato nelle vecchie discussioni che si parlava di questo sito :: wero-engine-shop.de :: dove a catalogo hanno ancora il Rossi R61 scarico posteriore, dovrebbe essere la versione corsa corta, ho mandato una email per sapere se è effettivamente disponibile, non ho ancora avuto risposta, nel frattempo chiedo se qualcuno ultimamente ha comprato questo modello dai tedeschi Da quello che sto capendo quindi questo Rossi R61 scarico posteriore e risonanza dovrebbe tirarsi il modello come o poco meno di un ST 90 con eliche più piccole giusto? |
03 ottobre 12, 21:37 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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03 ottobre 12, 22:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
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Se non ricordo male in una vecchia discussione di un utente Skyghost fece notare che la foto era sbagliata e che il motore da lui ricevuto nel 2007 credo, era un corsa corta, se non sbaglio misurò anche il pistone. Comunque grazie mille per il video ci voleva proprio a motivare questo progetto Speriamo vendano ancora quel motore perchè pare l'unico dal nuovo ancora con scarico posteriore. |
04 ottobre 12, 07:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-70-80-a.html contatta l'utente Pellikano alias Cristiano Giustozzi, lui forse dispone di quel tipo di motore R 61 5+2 travasi o magari potrà indicarti da chi rivolgerti, io ce l'ho su un Galaxy e posso dirti che effettivamente è una bomba anche se l'ho visto montato sul 339 e debbo dirti che è proprio al limite se il modello è un pò pesante, saluti Mario
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
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