Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 11:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Data registr.: 22-07-2007
Ma Mintor ?!?

Ciao a tutti,

Volevo rendervi partecipi del mio imbarazzante problema con Mintor s.r.l. cercando di capire se anche qualcuno di voi è nelle stesse condizioni.

Sto avendo dei seri problemi nel reperire un collettore ordinato a Mintor agli inizi di Luglio. Mi hanno risposto più volte, sempre molto garbatamente, ma le loro risposte mi fanno pensare che, al mio collettore, non ci hanno ancora lavorato mai, vi riporto per correttezza le loro risposte:

09/Luglio: Mintor mi scrive:

> Ciao Alessandro.
> Fammi avere la misura in verticale tra asse motore e asse canister, così posso preparare un collettore adatto alla tua esigenza.

A questa domanda io rispondo con:

Ciao Claudio,

Sei disponibile come sempre, ti ringrazio.

La quota verticale tra asse motore (centro mozzo elica) e asse canister è 90mm.

Senza troppa insistenza, attendo. Arriviamo così al 31 Agosto, giorno in cui mi viene recapitata questa email:

> Buongiorno Sig. Alessandro.
> Ci risulta in ordine un collettore a misura Asse motore/asse canister 90mm, ma >per un nostro errore non è specificato se per motore da 38CC o da 60cc.
> Per cortesia ho bisogno di conferma.

A questa email è seguita una mia pronta risposta, nella stessa data:

>Salve,
>E' per un mintor 38.

Da questa email, dopo un paio di miei messaggi per capire come erano messi, arriviamo al 22 settembre, giorno in cui ricevo questa email:

> Buongiorno Alessandro, mi scuso per l'attesa.
> Purtroppo è stato preparato il collettore per il motore sbagliato.
>Entro lunedi o martedi dovrebbero finalmente consegnarmi il pezzo giusto dalla >saldatura.

Ad oggi (28/09) purtroppo non ho ancora ricevuto ne il pacco, ne una comunicazione da Mintor in merito alla lavorazione del pezzo.

Mi dispiace dover raccontare ai 4 venti dell'accaduto, ma sono davvero dispiaciuto, sopratutto pensando al fatto che il kit canister lo presi a Giugno e che il collettore mi si ruppe nel tentativo di piegarlo ad hoc per adattarlo al mio modello. Risultato: 120 Euro messi li nel dimenticatoio + aereo non utilizzabile.

Purtroppo ho deciso di mettere in vendita il motore, pensando di passare ad una marca meno "impegnativa" visto che il mio hobby dovrebbe servire a rilassarmi! :-)

Ciao a tutti.
Vecchio 28 settembre 12, 13:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alexlanni Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Volevo rendervi partecipi del mio imbarazzante problema con Mintor s.r.l. cercando di capire se anche qualcuno di voi è nelle stesse condizioni.

Sto avendo dei seri problemi nel reperire un collettore ordinato a Mintor agli inizi di Luglio. Mi hanno risposto più volte, sempre molto garbatamente, ma le loro risposte mi fanno pensare che, al mio collettore, non ci hanno ancora lavorato mai, vi riporto per correttezza le loro risposte:

09/Luglio: Mintor mi scrive:

> Ciao Alessandro.
> Fammi avere la misura in verticale tra asse motore e asse canister, così posso preparare un collettore adatto alla tua esigenza.

A questa domanda io rispondo con:

Ciao Claudio,

Sei disponibile come sempre, ti ringrazio.

La quota verticale tra asse motore (centro mozzo elica) e asse canister è 90mm.

Senza troppa insistenza, attendo. Arriviamo così al 31 Agosto, giorno in cui mi viene recapitata questa email:

> Buongiorno Sig. Alessandro.
> Ci risulta in ordine un collettore a misura Asse motore/asse canister 90mm, ma >per un nostro errore non è specificato se per motore da 38CC o da 60cc.
> Per cortesia ho bisogno di conferma.

A questa email è seguita una mia pronta risposta, nella stessa data:

>Salve,
>E' per un mintor 38.

Da questa email, dopo un paio di miei messaggi per capire come erano messi, arriviamo al 22 settembre, giorno in cui ricevo questa email:

> Buongiorno Alessandro, mi scuso per l'attesa.
> Purtroppo è stato preparato il collettore per il motore sbagliato.
>Entro lunedi o martedi dovrebbero finalmente consegnarmi il pezzo giusto dalla >saldatura.

Ad oggi (28/09) purtroppo non ho ancora ricevuto ne il pacco, ne una comunicazione da Mintor in merito alla lavorazione del pezzo.

Mi dispiace dover raccontare ai 4 venti dell'accaduto, ma sono davvero dispiaciuto, sopratutto pensando al fatto che il kit canister lo presi a Giugno e che il collettore mi si ruppe nel tentativo di piegarlo ad hoc per adattarlo al mio modello. Risultato: 120 Euro messi li nel dimenticatoio + aereo non utilizzabile.

Purtroppo ho deciso di mettere in vendita il motore, pensando di passare ad una marca meno "impegnativa" visto che il mio hobby dovrebbe servire a rilassarmi! :-)

Ciao a tutti.
Alla Mintor sono gentil persone, ma nei campi di volo è ormai nota la loro assistenza post-vendita "appena approssimativa".
Vecchio 28 settembre 12, 14:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Personalmente, invece di tante mail... molto meglio un colpo di telefono.

Ho avuto a che fare con loro varie volte.... in alcuni casi ho atteso un pò di tempo ma non ho mai avuto problemi.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 14:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jegx77

Data registr.: 15-03-2011
Idem, lunghe attese ma alla fine ho risolto.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 15:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Alla Mintor sono gentil persone, ma nei campi di volo è ormai nota la loro assistenza post-vendita "appena approssimativa".
non concordo con la tua affermazione,sono lenti se non gli stai dietro, ti rissolvono senza battere cilio i problemi.purtroppo, dialogando ad Ozzano, mi hanno detto che sono a conduzione familiare e che gli impegni sono molti ma prendere personale esterno e' troppo oneroso e va seguito_adestrato.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 16:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
non concordo con la tua affermazione,sono lenti se non gli stai dietro, ti rissolvono senza battere cilio i problemi.purtroppo, dialogando ad Ozzano, mi hanno detto che sono a conduzione familiare e che gli impegni sono molti ma prendere personale esterno e' troppo oneroso e va seguito_adestrato.
Scusami, ma non mi sembra una valida giustificazione.

Non sono un analista, ma è chiaro che se un'azienda abbassa i costi dei propri prodotti, significa che vuole arrivare al "popolo" (ad oggi un mintor 38 costa 50 Euro in meno di un DLA, ex cinesotto). Per arrivare al "popolo" significa che l'azienda deve essere predisposta a curare il 40, 50 o 60% dei clienti in più.

Quindi o si alzano le vendite (alzando gli introiti e conseguentemente adeguando la struttura a supportare la clientela) oppure si alzano i prezzi, diminuendo le vendite e facendo bastare la conduzione familiare allo scopo.

Chi troppo vuole nulla stringe, non pensate ?
Vecchio 28 settembre 12, 17:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:

Non sono un analista, ma è chiaro che se un'azienda abbassa i costi dei propri prodotti, significa che vuole arrivare al "popolo" (ad oggi un mintor 38 costa 50 Euro in meno di un DLA, ex cinesotto). Per arrivare al "popolo" significa che l'azienda deve essere predisposta a curare il 40, 50 o 60% dei clienti in più.

Quindi o si alzano le vendite (alzando gli introiti e conseguentemente adeguando la struttura a supportare la clientela) oppure si alzano i prezzi, diminuendo le vendite e facendo bastare la conduzione familiare allo scopo.

tieni conto che devono uscire con un bicilindrico nuovo e hanno gia' molte prenotazioni estere fatte senza vedere il prodotto.moooolte aziende se ne fregano del nostro mercato che e' molto risicato mentre curano quello americano e giappan,daltro canto non e' una novita' lo fanno tutte le ditte modellistiche.
Vecchio 28 settembre 12, 18:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexlanni

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
tieni conto che devono uscire con un bicilindrico nuovo e hanno gia' molte prenotazioni estere fatte senza vedere il prodotto.moooolte aziende se ne fregano del nostro mercato che e' molto risicato mentre curano quello americano e giappan,daltro canto non e' una novita' lo fanno tutte le ditte modellistiche.
Sicuramente è come dici tu! Sono contento per il loro boom all'estero.
A queste condizioni però non posso negare che, in futuro, se mi dovessi ritrovare davanti ad una selta, l'opzione Mintor sarà in fondo alla lista!
Vecchio 28 settembre 12, 19:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Sicuramente è come dici tu! Sono contento per il loro boom all'estero.
A queste condizioni però non posso negare che, in futuro, se mi dovessi ritrovare davanti ad una selta, l'opzione Mintor sarà in fondo alla lista!
tue considerazioni,pensa che se compri un bel cinesone non hai nemmeno la soddisfazione di dirgli che il prodotto fa schifo.
Vecchio 28 settembre 12, 19:55   #10 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

Citazione:

se posso.....

premetto che non son di parte, ma ho avuto occasione di conoscere mintor, l'azienda è piccola con due postazioni che lavorano ininterrottamente, il montaggio del motore lo fanno loro, a volte anche le mogli, sono in 2 e devono tenere testa alla produzione, alla vendita, al post-vendita, ai clienti (alcuni esigenti), ai fornitori, ai problemi, ai nuovi prodotti da testare ecc.... prendere una solo persona che li aiuti vuol dire alzare e non di poco i prezzi del prodotto finale, loro riescono a tenerli cosi bassi propio perchè non hanno nessuno da mantenere......... la lavorazione avviene dal pieno e le macchine son da controllare spesso..... i collettori (se non sbaglio) li fan fare fuori
Rispondi

Bookmarks