Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 14:31   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
E sti evolution sono pure belli, i radiali meravigliosi...
Vecchio 03 ottobre 12, 14:51   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
E sti evolution sono pure belli, i radiali meravigliosi...
Radiali cinesi? Pensavo che li costruisse soltanto la Sanye...
Vecchio 05 ottobre 12, 12:08   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Radiali cinesi? Pensavo che li costruisse soltanto la Sanye...
Sono veramente belli a vedersi. Non ho però avuto modo di vederli in azione.
Quello che posso dire dopo aver smontato l'EVO 60NX, è che non si tratta della solita imitazione del corrispondente motore OS. Ci sono particolarità ed innovazioni tecnoligiche non comuni.
Esempio : il carburatore non ha il solito ring di gomma sopra la sede di fissaggio al motore (che se non premi bene rischi di avere un trafilamento d'aria). Il ring è all'interno della sede di fissaggio e la tenuta è garantita. Anche la regolazione del minimo è particolare con una levetta di precisione che non ho ancora capito quanto serva in quanto il mio motore si è carburato quasi subito.
Insomma niente male questo EVO 60NX. Staremo a vedere per quanti voli reggerà.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 13:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Sono veramente belli a vedersi. Non ho però avuto modo di vederli in azione.
Quello che posso dire dopo aver smontato l'EVO 60NX, è che non si tratta della solita imitazione del corrispondente motore OS. Ci sono particolarità ed innovazioni tecnoligiche non comuni.
Esempio : il carburatore non ha il solito ring di gomma sopra la sede di fissaggio al motore (che se non premi bene rischi di avere un trafilamento d'aria). Il ring è all'interno della sede di fissaggio e la tenuta è garantita. Anche la regolazione del minimo è particolare con una levetta di precisione che non ho ancora capito quanto serva in quanto il mio motore si è carburato quasi subito.
Insomma niente male questo EVO 60NX. Staremo a vedere per quanti voli reggerà.

ciao a tutti
Finalmente l'ho visto: accidenti che bello!!! Gran design. Li ho trovati su HorizonHobby, ma costano più di un ASP 4T di pari cilindrata. Anche la marmitta è stupenda. Non lo hai fatto il video del rodaggio?
Un motore che và esibito, non celandolo sotto una naca. Ma stà ditta è sorta dal nulla come i funghi dopo la pioggia? Ho guardato i loro radiali: mi ricordano lo stile Seidel. Tu dove lo hai acquistato il .60? A proposito, fanno pure il .61.
Vecchio 05 ottobre 12, 13:43   #35 (permalink)  Top
Lone wolf
Guest

Citazione:
Ma stà ditta è sorta dal nulla come i funghi dopo la pioggia?
Evolution è un marchio di Horizon Hobby : commercializzano motori prodotti sotto la loro supervisione da diversi costruttori : nei forum USA la provenienza dei glow è considerata Sanye, I radiali sembrano prodotti in India, mentre i benzina ricordano tanto i Moki...
Niente di nuovo sotto il sole.
La durata dei glow, veri ABC, dovrebbe essere ottima, vista la provenienza.
Salvo prova contraria
Vecchio 05 ottobre 12, 14:20   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da Lone wolf Visualizza messaggio
Evolution è un marchio di Horizon Hobby : commercializzano motori prodotti sotto la loro supervisione da diversi costruttori : nei forum USA la provenienza dei glow è considerata Sanye, I radiali sembrano prodotti in India, mentre i benzina ricordano tanto i Moki...
Niente di nuovo sotto il sole.
La durata dei glow, veri ABC, dovrebbe essere ottima, vista la provenienza.
Salvo prova contraria
Della Sanye ho il .61 ABC e gira che è una meraviglia; sarei curioso si metterci una pipa. Ma il suo stile è quello di un classico glow tipo OS; questi hanno una forma assai ammiccante, ma il design se lo fanno pagare...
Chissà se possiedono anche qualche soluzione tecnica che ne migliora le prestazioni rispetto alle altre emanazioni della Sanye...
Pure i Seidel sono prodotti (ahimè) in India; i conti tornano. I benzina non li ho guardati.
Con la tua firma mi hai donato una risata sincera. ...
Vecchio 05 ottobre 12, 17:58   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Ragazzi scusate, non vorrei dire un'eresia, ma gli attuali motori cinesi in genere e glow in particolare, a mio parere e secondo la mia modesta esperienza, da un punto di vista qualitativo e prestazionale ormai si possono considerare appena al di sotto degli OS, cioè di un marchio considerato il punto di riferimento nel settore!

IMHO
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:17   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Finalmente l'ho visto: accidenti che bello!!! Gran design. Li ho trovati su HorizonHobby, ma costano più di un ASP 4T di pari cilindrata. Anche la marmitta è stupenda. Non lo hai fatto il video del rodaggio?
Un motore che và esibito, non celandolo sotto una naca. Ma stà ditta è sorta dal nulla come i funghi dopo la pioggia? Ho guardato i loro radiali: mi ricordano lo stile Seidel. Tu dove lo hai acquistato il .60? A proposito, fanno pure il .61.
L'ho acquistato da GIMAX. Conosco il titolare da molti anni, dai tempi in cui lavorava per la Rossi ed era il Massimo (di nome e di fatto) esperto delle radio JR Propo, direttamente importate dal Giappone.
Credo che il prezzo ora sia salito per via del fatto che il motore era uscito in Europa con un listino molto aggressivo.
I radiali sono spettacolari : fino a 9 dico 9 cilindri glow a 4T. Ed anche 7 cilindri a benzina !
Per le parti di ricambio ho già avuto modo di verificare che si possono avere direttamente dalla Evolution. Ho provato ad ordinare una extention per la pipa. Mi è arrivata per posta in 10gg al costo di trasporto di $ 5.34.
Il 61 è fisicamente più grande di dimensioni.... e costa meno !

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 14:43   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Della Sanye ho il .61 ABC e gira che è una meraviglia; sarei curioso si metterci una pipa. Ma il suo stile è quello di un classico glow tipo OS; questi hanno una forma assai ammiccante, ma il design se lo fanno pagare...
Chissà se possiedono anche qualche soluzione tecnica che ne migliora le prestazioni rispetto alle altre emanazioni della Sanye...
Pure i Seidel sono prodotti (ahimè) in India; i conti tornano. I benzina non li ho guardati.
Con la tua firma mi hai donato una risata sincera. ...
Mi ero fatto leggere/tradurre una recensione su una rivista tedesca del asp 61, ne parlavano molto bene sopratutto con la risonanza os.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks