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Vecchio 27 settembre 12, 12:05   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Io ho un ST 45 ABC "cinese" è va che è una meraviglia. L'importante è fare un OTTIMO radaggio, fatto come deve essere fatto, al banco di almeno 2 ore. E' una regola che vale per tutti i motori: più il rodaggio è fatto bene, più il motore andrà bene e sarà facile regolarlo.
Tieni presente che è un ABC e all'inizio è un pò "duro": si scioglierà dopo una decina di ore di funzionamento.
Miscela classica 77%-18%-5%
Io solitamente eseguo un rodaggio canonico, come consigliato nel bugiardino che accompagna il motore. Al termine sono circa 2lt di mix. Con i 4T ASP già sono sufficienti per avere un comportamento regolare, ma ho notato che con i 2T occorrono più litri affinchè questi si stabilizzino, e sia con l'ASP .61ABC che con il JBA .91 ringed il comportamento è stato analogo. Una volta ben rodati vanno che è una meraviglia.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 27 settembre 12, 13:40   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Personalmente, tranne un PICCO un OS ed un OPS, ho usato sempre Supertigre, sia quando venivano prodotti in Italia che adesso in Cina. La mia conclusione è la seguente: quelli fatti in Italia avevano più qualità. I migliori della produzione attuale sono quelli ABC, ossia il 45 ed il 60.......vanno veramente bene. Quelli con la fascia danno buoni risultati il 75 ed il 90. Ho appena revisionato un 75 dopo litri e litri di miscela consumata......sono soddisfatto. Le taglie che secondo me lasciano a desiderare son il 40 ed il 51......fanno penare per la carburazione incostante.
La penso esattamente come te.
Il problema e' il carburatore grande fatto per alto numero di giri/eliche piccole. Con un adattatore ho montato un carburatore os ed ho notato un notevole miglioramento generale nei passaggi min/max e prestazioni al massimo simili.
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Vecchio 27 settembre 12, 14:10   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La penso esattamente come te.
Il problema e' il carburatore grande fatto per alto numero di giri/eliche piccole. Con un adattatore ho montato un carburatore os ed ho notato un notevole miglioramento generale nei passaggi min/max e prestazioni al massimo simili.
Sarà che io son cresciuto con i SUPERTIGRE fatti in quel di Pianoro, e salvo un .35 che non riuscì più a far funzionare, gli altri erano orologi svizzeri. Quando devo acquistare un attuale ST, guardare la scatola, rimasta identica ai bei tempi andati, e poi leggere "Made in China", mi si fà il mondo nero, e preferisco ASP, JBA. Marchi cinesi "autoctoni". Mi ero interessato agli Irving sperando che fossero ancora europei; immediatamente disilluso: China pure loro.
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Vecchio 27 settembre 12, 16:50   #14 (permalink)  Top
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Sarà che io son cresciuto con i SUPERTIGRE fatti in quel di Pianoro, e salvo un .35 che non riuscì più a far funzionare, gli altri erano orologi svizzeri. Quando devo acquistare un attuale ST, guardare la scatola, rimasta identica ai bei tempi andati, e poi leggere "Made in China", mi si fà il mondo nero, e preferisco ASP, JBA. Marchi cinesi "autoctoni". Mi ero interessato agli Irving sperando che fossero ancora europei; immediatamente disilluso: China pure loro.
Gli Irvine sono stati prodotti in Cina intorno al 2000 per alcuni anni, ora sono prodoti dalla OS che è tutta un'altra cosa...
in caso di aquisto ti consiglierei di guardar bene la scatola che ci sia la scritta "made by OS" per non rischiare di prendere unfondo di magazzino con origini "mandarine"
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Vecchio 27 settembre 12, 18:23   #15 (permalink)  Top
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Gli Irvine sono stati prodotti in Cina intorno al 2000 per alcuni anni, ora sono prodoti dalla OS che è tutta un'altra cosa...
in caso di aquisto ti consiglierei di guardar bene la scatola che ci sia la scritta "made by OS" per non rischiare di prendere unfondo di magazzino con origini "mandarine"
Grazie per la precisazione. Non ho nulla contro la OS, ma li ambivo in quanto europei e fatti in UK.
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Vecchio 27 settembre 12, 22:53   #16 (permalink)  Top
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Io solitamente eseguo un rodaggio canonico, come consigliato nel bugiardino che accompagna il motore. Al termine sono circa 2lt di mix. Con i 4T ASP già sono sufficienti per avere un comportamento regolare, ma ho notato che con i 2T occorrono più litri affinchè questi si stabilizzino, e sia con l'ASP .61ABC che con il JBA .91 ringed il comportamento è stato analogo. Una volta ben rodati vanno che è una meraviglia.
Ciao,
dove potrei trovare il Jba 91 ringhed? Su Himodel mi porta la versione abc.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 28 settembre 12, 00:32   #17 (permalink)  Top
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Ciao,
dove potrei trovare il Jba 91 ringhed? Su Himodel mi porta la versione abc.
JBA Engine

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Vecchio 28 settembre 12, 01:13   #18 (permalink)  Top
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Grazie.
Ho delle perplessità su questi motori; la mia passione è quella delle trasformazioni a benzina. Vorrei provare a trasformarne uno e poi montarlo su un ely classe 600. Sono indeciso se provare un JBA o un ASP 91 AR. Il secondo ha delle alettature maggiori al cilindro e testata, che meglio si adattano al maggiore calore prodotto dalla benza.
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Vecchio 28 settembre 12, 10:21   #19 (permalink)  Top
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Ciao,
dove potrei trovare il Jba 91 ringhed? Su Himodel mi porta la versione abc.
Eccolo: JBA Nitro Airplane Engine 91AR | JBA
E' il ringed, esattamente quello che ho preso io. Il corriere me lo ha portato a sei giorni dall'ordine. Tra tutto spesi sui 70 euro scarsi: il prezzo più basso che si può trovare in rete.
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Ultima modifica di icarus64 : 28 settembre 12 alle ore 10:26
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Vecchio 28 settembre 12, 12:56   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di gabriele2476
 
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Si, tutti gli asp, magnum, sc, ph 2 tempi miei e degli amici del campo di volo vanno bene.
Io ho 2 sc un7,5 e un 10 cc mai un problema chiusi dentro alle nache non danno nessun problema! con il 7,5 ci volo da 3 anni ancora e come nuovo ottima compressione va una scheggia.A differenza dei 3 super tigre che mi fanno diventare matto!
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