25 settembre 12, 01:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Torino
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| Motorizzazione Seagull Swift (primo modello)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, essendo agli inizi, sulla scelta del primo modello e relativa motorizzazione. Premetto che frequento un campo volo e che sto imparando a volare con un istruttore. Dopo varie pensate, sono arrivato a dover scegliere tra i seguenti modelli della Seagull:
Vorrei motorizzare il modello con un 4t (l'aereo scuola è motorizzato 4t e mi trovo bene). Secondo i manuali di montaggio dovrei motorizzare i 2 modelli nel seguente modo:
Tra i 2 mi piace di più lo Swift. Il mio dubbio è che la motorizzazione dello Swift sia un pò esagerata e che risulti un pò troppo difficoltoso per un principiante. Che ne pensate? Avete già provato questi modelli? Grazie P.S. Se avete suggerimenti per altri modelli, sono naturalmente ben accetti! |
25 settembre 12, 08:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Lo Swift è più pesante, le ali sono bloccate con le viti e permette il montaggio del carrello triciclo sia anteriore che posteriore. Potrebbe andare bene anche un 6,5 cmc 2T. Fai tu le conversioni in 4T.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
26 settembre 12, 00:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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| solitamente con un 4t, per avere piu o meno la stessa potenza erogata da un 2t, si deve aumentare la cilindrata. A spanne: Un 2T 5,5 cc corrisponde ad un 8,5 cc 4t Un 2t 6,5 cc corrisponde ad un 10 cc 4t |
26 settembre 12, 00:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Segui la sua conversione 2T >> 4T e non sbagli...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
28 settembre 12, 15:03 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
|
esatto! come dice Fabbro 64, le ali di un trainer sono fatte per generare una portanza esaspetata con un peso in ordine di volo minino!...volerebbe anche con un 40 2T... solo che se devi dar gas per recuperare assetto in seguito ad una manovra errata hai pochissimo margine, voleresti col motore quasi sempre "impiccato" e ti durerebbe meno in fattori di tempo!...quindi, per questo, è appunto preferibile un 45/46... un 4T su di un trainer lo vedrei "un pò sprecato", oltre che un pò più complesso come messa a punto in fatto di carburazione, è anche più costoso se sei al primo modello! |
29 settembre 12, 13:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Torino
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| Citazione:
Grazie a tutti! | |
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