15 ottobre 12, 22:59 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
lo sono molto lento nelle costruzioni ...ma non posso fare di meglio........... veniamo a noi... grazie ai vostri consigli vi posto le foto della prima semiala pronta per le fasi finali che affrontero' quando anche la seconda semiala sara' pronta |
15 ottobre 12, 23:05 | #62 (permalink) Top |
|
tutto da scartavetrare .... la riparazione l'ho fatta facendo dei piccoli tagli trasversali ed inserendo delle fettine di polistirolo con colla poliuretanica ..il tutto messo nella sede per riprendere il profilo ..e poi ho stuccato dove serviva perche ' l'ala era piena di ammaccature il peso dopo aver scartavetrato tutto est rimasto intorno ai 360 che piu' o meno quello che era in origine |
15 ottobre 12, 23:29 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
|
ciao vedendo la foto non ti voglio scoraggiare ,ma è ridotta male ti conviene rifare le ali .sono un mattone quelle originali con quel cavolo di rivestimento ,rifacendole sarebbero piu leggere.nella foto di quella semiala dovresti inerire un rinforzo .una baionetta e quella semiala peserà molto . buon lavoro (ho avuto qel modello ,divertente e sincero ottimo malgrado il peso)
|
15 ottobre 12, 23:29 | #65 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
16 ottobre 12, 09:35 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Come no? Metti un diavoletto sotto il letto........ Io, personalmente, opterei per un paio di baionette in carbonio, a sezione rettangolare, di circa 20cm e dal peso irrilevante. Unirei con un leggero strato di epoxy il tutto, sostituirei la copertura rovinata con ritagli di balsa, poscia, ovviamente stuccherei e liscerei. A te l'ardua decisione.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
23 ottobre 12, 09:49 | #68 (permalink) Top |
|
allora aggiornamento grazie a tutti i vostri consigli e compatibilmente alle mie capacita di costruzione ho preceduto in tal modo ho unito le due parti incollandole con vinavil ed inserendo due tondini di ramino da 6mm lungi 150mm a 30mm dal bordo di entrata e 30mm dal bordo attacco alettone e tutto messo in sede per garantire un perfetto allineamento....( questa operazione si e' resa anche facile dal fatto che la rottura era perfettamente combaciante e senza mancanza di materiale....le parti di distacco con il rivestimento le ho completate con incollaggio in poliuretanica .... una volta essiccato il tutto ho provveduto ad un taglio passante al centro e perpendicolare alla centina di estremita' di 3mm x 150mm ed ho inserito un longherone di betulla da 3mm leggermente meno spesso del profilo lasciando due piccole cavita una sul ventre e l'altra sul dorso cho successivamente ho riempito con una strisciolina di balsa da 3mmx150mm. tutto lisciato carteggiato e stuccato |
23 ottobre 12, 10:00 | #70 (permalink) Top |
|
ho pagato per questa riparazione 30gr di peso in piu' 390gr contro i 360gr dell'altra semiala ...conto di recuperare qualcosa nel corso del completamento-..... ora due questioni delle quali necessito vostro supporto la prima.. vorrei mettere i carrelli retrattili biciclo magari quelli elettrici di HK credo siano gli hkd514... mi servirebbe qualche consiglio su come posizionarli ..(angolazione distanza dal centro fuso altezza da terra etc) seconda la ricopertura considerando che vorrei una livrea come il calypso di hanno prettner vernicio oppure vado di ora/mono/cina..cover?? Grazie sempre a tutti per la pazienza.... |
Bookmarks |
| |