Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 22:59   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
lo sono molto lento nelle costruzioni ...ma non posso fare di meglio...........

veniamo a noi...

grazie ai vostri consigli vi posto le foto della prima semiala pronta per le fasi finali che affrontero' quando anche la seconda semiala sara' pronta
Icone allegate
calypso aviomodelli ricostruzione-img_1399-copia.jpg  
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:05   #62 (permalink)  Top
User

tutto da scartavetrare ....

la riparazione l'ho fatta facendo dei piccoli tagli trasversali ed inserendo delle fettine di polistirolo con colla poliuretanica ..il tutto messo nella sede per riprendere il profilo ..e poi ho stuccato dove serviva perche ' l'ala era piena di ammaccature

il peso dopo aver scartavetrato tutto est rimasto intorno ai 360 che piu' o meno

quello che era in origine
Icone allegate
calypso aviomodelli ricostruzione-img_1396-copia.jpg   calypso aviomodelli ricostruzione-img_1397-copia.jpg   calypso aviomodelli ricostruzione-img_1415.jpg   calypso aviomodelli ricostruzione-img_1416.jpg  
Vecchio 15 ottobre 12, 23:08   #63 (permalink)  Top
User

ora veniamo alla seconda semiala ....

vi prego non orridite ...perche' altrimenti mi scoraggio

spero dalle foto che credo siano eloquenti possiate darmi altri utilissimi consiglii

Grazie ancora a tutti
Icone allegate
calypso aviomodelli ricostruzione-img_1404-copia.jpg   calypso aviomodelli ricostruzione-img_1405-copia.jpg  
Vecchio 15 ottobre 12, 23:29   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2009
ciao vedendo la foto non ti voglio scoraggiare ,ma è ridotta male ti conviene rifare le ali .sono un mattone quelle originali con quel cavolo di rivestimento ,rifacendole sarebbero piu leggere.nella foto di quella semiala dovresti inerire un rinforzo .una baionetta e quella semiala peserà molto . buon lavoro (ho avuto qel modello ,divertente e sincero ottimo malgrado il peso)
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:29   #65 (permalink)  Top
Lone wolf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
ora veniamo alla seconda semiala ....

vi prego non orridite ...perche' altrimenti mi scoraggio

spero dalle foto che credo siano eloquenti possiate darmi altri utilissimi consiglii

Grazie ancora a tutti
Epoxi e un paio di baionette di compensato a tutta altezza,non potendo probabilmente usare quest'altra soluzione..

Vecchio 16 ottobre 12, 08:16   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lone wolf Visualizza messaggio
Epoxi e un paio di baionette di compensato a tutta altezza,non potendo probabilmente usare quest'altra soluzione..

Magari si potesse. Sai quanti modelli avremmo ancora?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 09:35   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Magari si potesse. Sai quanti modelli avremmo ancora?
Come no?
Metti un diavoletto sotto il letto........

Io, personalmente, opterei per un paio di baionette in carbonio, a sezione rettangolare, di circa 20cm e dal peso irrilevante.
Unirei con un leggero strato di epoxy il tutto, sostituirei la copertura rovinata con ritagli di balsa, poscia, ovviamente stuccherei e liscerei.
A te l'ardua decisione.
Vecchio 23 ottobre 12, 09:49   #68 (permalink)  Top
User

allora aggiornamento

grazie a tutti i vostri consigli e compatibilmente alle mie capacita di costruzione ho preceduto in tal modo

ho unito le due parti incollandole con vinavil ed inserendo due tondini di ramino da 6mm lungi 150mm a 30mm dal bordo di entrata e 30mm dal bordo attacco alettone e tutto messo in sede per garantire un perfetto allineamento....( questa operazione si e' resa anche facile dal fatto che la rottura era perfettamente combaciante e senza mancanza di materiale....le parti di distacco con il rivestimento le ho completate con incollaggio in poliuretanica ....

una volta essiccato il tutto ho provveduto ad un taglio passante al centro e perpendicolare alla centina di estremita' di 3mm x 150mm
ed ho inserito un longherone di betulla da 3mm leggermente meno spesso del profilo
lasciando due piccole cavita una sul ventre e l'altra sul dorso cho successivamente ho riempito con una strisciolina di balsa da 3mmx150mm.

tutto lisciato carteggiato e stuccato
Icone allegate
calypso aviomodelli ricostruzione-img_1406.jpg   calypso aviomodelli ricostruzione-img_1408.jpg   calypso aviomodelli ricostruzione-img_1412.jpg  
Vecchio 23 ottobre 12, 09:51   #69 (permalink)  Top
User

incollato poi bordo entrata uscita alettone e terminale
Icone allegate
calypso aviomodelli ricostruzione-img_1420.jpg   calypso aviomodelli ricostruzione-img_1421.jpg  
Vecchio 23 ottobre 12, 10:00   #70 (permalink)  Top
User

ho pagato per questa riparazione 30gr di peso in piu'

390gr contro i 360gr dell'altra semiala ...conto di recuperare qualcosa nel corso del completamento-.....

ora due questioni delle quali necessito vostro supporto

la prima..

vorrei mettere i carrelli retrattili biciclo magari quelli elettrici di HK credo siano gli hkd514...

mi servirebbe qualche consiglio su come posizionarli ..(angolazione distanza dal centro fuso altezza da terra etc)

seconda la ricopertura

considerando che vorrei una livrea come il calypso di hanno prettner

vernicio oppure vado di ora/mono/cina..cover??

Grazie sempre a tutti per la pazienza....
Rispondi

Bookmarks