06 ottobre 12, 12:58 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Ora sto costruendo : Kosmo III Calypso Mini Titi Dirty Birdy Galaxy Geo 2 (mio disegno, ala media 2,5CC da lanciare a mano, senza carrello) Prima o poi, visto che con l'età peggiora la mia lucidità, monterò l'ala di un modello sulla fusoliera di un altro. ciao a tutti | |
06 ottobre 12, 14:40 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Mi dolgo con te e per l'assenza da Foligno, e per il cibo. Non so dalle parti tue, ma io che frequento spesso Pavia ne ho consapevolezza. A Milano, dove mi trovo ora, il discorso è un po' diverso perché a parte il milanese, trovi quello che vuoi. In Umbria si mangia bene, anzi benissimo .... ma secondo me la cucina umbra non arriverà mai al livello per qualità e varietà di quella pugliese. | |
06 ottobre 12, 14:51 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 ottobre 12, 15:30 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
4 dei sei modelli che hai citato coincidono con i miei. Tuttavia in questo delirio mi batti. Io al massimo ne faccio in contemporanea 2 e, al più, contemporaneamente ne ho 2-3 in riparazione . Ma quanti piani di montaggio hai? | |
06 ottobre 12, 21:23 | #56 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
Da noi il pane è sciapo anche per il fatto che i nostri salumi erano sempre molto sapidi, come appunto il prosciutto, bello stagionato con quel suo inconfondibile rosso che vira verso lo scuro con l'invecchiamento. Della Puglia, oltre ai primi, adoro il pesce nelle varie forme. Quando mi trovo al trullo, la sera sono sempre a Monopoli, Da Perricci o Pierino L'inglese. Ora scappo acucinare; ah; questi bucatini li ho fatti la settimana passata con il prataioli che ho trovato in aviosuperficie, il peperoncino è quello di mio cugino Guido (anche lui al raduno questa estate); olio umbro di frantoio, e il Grechetto da 13.50° ha innaffiato ed accompagnato la libagione. Buon appetito a tutti. Purtroppo non ho fatto foto a quelli di taglia maggiore, che cucinai al forno la sera prima.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
06 ottobre 12, 22:23 | #57 (permalink) Top |
| Citazione: E anche sulla più professionale accoglienza nei ristoranti |
07 ottobre 12, 13:15 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Anche a Milano (dove sono nato) ci sono degli ottimi piatti, ma mancano le vecchie osterie che davano a quei piatti un tocco di cibo di famiglia. Ci sono tanti ristoranti raffinati, con piatti ricercati da tutto il mondo, ma il sapore profondo, quello originale dei cibi , è difficile a trovarsi. Poi ci sono le false vecchie osterie, il peggio del peggio, come per esempio i ristoranti sui navigli, un tempo olimpo delle tradizioni culinarie, ora gestite in malo modo e con prezzi esorbitanti da persone che niente hanno in comune con quei posti. Devo dire che a Cremona (dove risiedo in provincia), va meglio. Si trova ancora qualche cascina dove si mangia molto bene. Il salame agliato poi è una delizia, imbattibile da altri salumi. Va mangiato fresco quando si scioglie in bocca. Non si può paragonare a quello di Norcia perchè sono due eccellenze diverse. ciao a tutti | |
07 ottobre 12, 13:32 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Angel, proprio così; ricordo ancora le "legnate" alle cosidette osterie ai Navigli. Fermo restando che è la zona che più amo di Milano, oltre al conto stratosferico non trovai null'altro di buono. In caso quella zona và bene per un drink. Non mi piace l'aglio, ma un appassionato di salumi come me, quel salamino agliato non se lo dovrà certo far mancare. Prof. io, a parte nei ristoranti fidati che conosco, oltre a certuni di alta fascia, tutta questa professionalità non ce la vedo nei nostri locali; basta fare qualche decina di Km, e rispetto a quelli della vicina Romagna, scompariamo. In Puglia, oltre a enormi porzioni, ho notato che cercano sempre di accontetare il cliente, anche arrivando in prossimità della chiusura della cucina (almeno in quelli che frequento), ed i prezzi, in genere sono assai più appetibili. Pensando alla Puglia; i lampascioni: ne vado matto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
07 ottobre 12, 17:14 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prima che intervengano per dire che stiamo andando leggermente OT, io trovo che i ristoranti pugliesi scontino un vizio di fondo. Poca professionalità e mancanza di cultura gastronomica. Spesso il menù è assente o viene portato a tavola con riluttanza (perché non si vedano i prezzi?). Un eccesso di antipasti che non fanno apprezzare i piatti che seguono. Scarsa dimestichezza coi vini e col modo di presentarsi e servirli. E questo accade spesso anche nei ristoranti dove si mangia benissimo. Rare sono le eccezioni. Io di solito vado in giro con la guida Slow Food e ovunque in Italia mi sono trovato bene. Dunque dicevamo ... il Calypso .... | |
Bookmarks |
| |