Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 11:58   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Forse forse ho trovato qualche Rossi 5 travasi...
Andrà a finire che mi accontenterò di quella "cosa bianca sulle ali che ci piace tanto". Sarebbe interessante se tu facessi un build-log della costruzione del Kosmo III. C'è già quella di Marioincarnia, ma veder diversi approcci è sempre positivo.
Non faccio mai "la storia" delle mie costruzioni. Anche perchè non mi dedico ad un singolo modello. Mi piace saltare da uno all'altro secondo l'umore del momento ed il livello di difficoltà che incontro.
Ora sto costruendo :
Kosmo III
Calypso
Mini Titi
Dirty Birdy
Galaxy
Geo 2 (mio disegno, ala media 2,5CC da lanciare a mano, senza carrello)

Prima o poi, visto che con l'età peggiora la mia lucidità, monterò l'ala di un modello sulla fusoliera di un altro.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:36   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Troppo bello questo modello !!!!!!!!!!!!!
Le foto sono tante, ne ho estratto una manciata.

ciao a tutti
Avete visto che foto meravigliose? Ve lo dicevo che è un grande
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:40   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Non ho preferito le libagioni matrimoniali.... Mi SONO STATE IMPOSTE !!!!!
Dalla moglie e dalla figlia, che non capivano il mio dramma...... che poi si mangia e si beve di gran lunga meglio in Umbria che da noi.

ciao a tutti
Questo lo sapevo per certo, ma volevo provocarti.
Mi dolgo con te e per l'assenza da Foligno, e per il cibo. Non so dalle parti tue, ma io che frequento spesso Pavia ne ho consapevolezza. A Milano, dove mi trovo ora, il discorso è un po' diverso perché a parte il milanese, trovi quello che vuoi.
In Umbria si mangia bene, anzi benissimo .... ma secondo me la cucina umbra non arriverà mai al livello per qualità e varietà di quella pugliese.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:51   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Questo lo sapevo per certo, ma volevo provocarti.
Mi dolgo con te e per l'assenza da Foligno, e per il cibo. Non so dalle parti tue, ma io che frequento spesso Pavia ne ho consapevolezza. A Milano, dove mi trovo ora, il discorso è un po' diverso perché a parte il milanese, trovi quello che vuoi.
In Umbria si mangia bene, anzi benissimo .... ma secondo me la cucina umbra non arriverà mai al livello per qualità e varietà di quella pugliese.
Per esempio a Milano ora sto mangiando questecalypso aviomodelli ricostruzione-imageuploadedbytapatalk1349524304.998621.jpg
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 14:30   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Non faccio mai "la storia" delle mie costruzioni. Anche perchè non mi dedico ad un singolo modello. Mi piace saltare da uno all'altro secondo l'umore del momento ed il livello di difficoltà che incontro.
Ora sto costruendo :
Kosmo III
Calypso
Mini Titi
Dirty Birdy
Galaxy
Geo 2 (mio disegno, ala media 2,5CC da lanciare a mano, senza carrello)

Prima o poi, visto che con l'età peggiora la mia lucidità, monterò l'ala di un modello sulla fusoliera di un altro.

ciao a tutti
Sono esperimenti utili per la collettività.
4 dei sei modelli che hai citato coincidono con i miei. Tuttavia in questo delirio mi batti. Io al massimo ne faccio in contemporanea 2 e, al più, contemporaneamente ne ho 2-3 in riparazione .
Ma quanti piani di montaggio hai?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 20:23   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Non faccio mai "la storia" delle mie costruzioni. Anche perchè non mi dedico ad un singolo modello. Mi piace saltare da uno all'altro secondo l'umore del momento ed il livello di difficoltà che incontro.
Ora sto costruendo :
Kosmo III
Calypso
Mini Titi
Dirty Birdy
Galaxy
Geo 2 (mio disegno, ala media 2,5CC da lanciare a mano, senza carrello)

Prima o poi, visto che con l'età peggiora la mia lucidità, monterò l'ala di un modello sulla fusoliera di un altro.

ciao a tutti
Peccato che abitiamo lontano; saresti una persona sicuramente da frequentare. Io ne ho sempre costruito uno alla volta di modello, anche perchè per impegnarsi in costruzioni multiple occorre spazio e organizzazione di questo.

Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Questo lo sapevo per certo, ma volevo provocarti.
Mi dolgo con te e per l'assenza da Foligno, e per il cibo. Non so dalle parti tue, ma io che frequento spesso Pavia ne ho consapevolezza. A Milano, dove mi trovo ora, il discorso è un po' diverso perché a parte il milanese, trovi quello che vuoi.
In Umbria si mangia bene, anzi benissimo .... ma secondo me la cucina umbra non arriverà mai al livello per qualità e varietà di quella pugliese.
. La Puglia è una regione assai vasta e variegata; l'Umbria è tutta li nell'entroterra; la nostra cucina è appena monotona, e pesantuccia. Non amo i ristoranti tipici che ci sono quì: propongono sempre piatti di carni rosse e bianche appesantiti da condimenti. Adoro la nostra torta al testo, e i salumi: per me il prosciutto di Norcia è insuperabile, e lo sapevano bene gli antichi romani...
Da noi il pane è sciapo anche per il fatto che i nostri salumi erano sempre molto sapidi, come appunto il prosciutto, bello stagionato con quel suo inconfondibile rosso che vira verso lo scuro con l'invecchiamento. Della Puglia, oltre ai primi, adoro il pesce nelle varie forme. Quando mi trovo al trullo, la sera sono sempre a Monopoli, Da Perricci o Pierino L'inglese.
Ora scappo acucinare; ah; questi bucatini li ho fatti la settimana passata con il prataioli che ho trovato in aviosuperficie, il peperoncino è quello di mio cugino Guido (anche lui al raduno questa estate); olio umbro di frantoio, e il Grechetto da 13.50° ha innaffiato ed accompagnato la libagione.
Buon appetito a tutti.






Purtroppo non ho fatto foto a quelli di taglia maggiore, che cucinai al forno la sera prima.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 21:23   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Peccato che abitiamo lontano; saresti una persona sicuramente da frequentare. Io ne ho sempre costruito uno alla volta di modello, anche perchè per impegnarsi in costruzioni multiple occorre spazio e organizzazione di questo.

[/B]. La Puglia è una regione assai vasta e variegata; l'Umbria è tutta li nell'entroterra; la nostra cucina è appena monotona, e pesantuccia. Non amo i ristoranti tipici che ci sono quì: propongono sempre piatti di carni rosse e bianche appesantiti da condimenti. Adoro la nostra torta al testo, e i salumi: per me il prosciutto di Norcia è insuperabile, e lo sapevano bene gli antichi romani...
Da noi il pane è sciapo anche per il fatto che i nostri salumi erano sempre molto sapidi, come appunto il prosciutto, bello stagionato con quel suo inconfondibile rosso che vira verso lo scuro con l'invecchiamento. Della Puglia, oltre ai primi, adoro il pesce nelle varie forme. Quando mi trovo al trullo, la sera sono sempre a Monopoli, Da Perricci o Pierino L'inglese.
Ora scappo acucinare; ah; questi bucatini li ho fatti la settimana passata con il prataioli che ho trovato in aviosuperficie, il peperoncino è quello di mio cugino Guido (anche lui al raduno questa estate); olio umbro di frantoio, e il Grechetto da 13.50° ha innaffiato ed accompagnato la libagione.
Buon appetito a tutti.






Purtroppo non ho fatto foto a quelli di taglia maggiore, che cucinai al forno la sera prima.
Sui salumi Umbri mi inchino.
E anche sulla più professionale accoglienza nei ristoranti
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 12:15   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Per esempio a Milano ora sto mangiando questeAllegato 247242
Le mangio anch'io. Da quando in quel di Vieste una signora ha spiegato a mia moglie come si fanno, tengo sempre nell'orto una buona quantità di cime di rapa, da usarsi appena colte.
Anche a Milano (dove sono nato) ci sono degli ottimi piatti, ma mancano le vecchie osterie che davano a quei piatti un tocco di cibo di famiglia. Ci sono tanti ristoranti raffinati, con piatti ricercati da tutto il mondo, ma il sapore profondo, quello originale dei cibi , è difficile a trovarsi.
Poi ci sono le false vecchie osterie, il peggio del peggio, come per esempio i ristoranti sui navigli, un tempo olimpo delle tradizioni culinarie, ora gestite in malo modo e con prezzi esorbitanti da persone che niente hanno in comune con quei posti.
Devo dire che a Cremona (dove risiedo in provincia), va meglio. Si trova ancora qualche cascina dove si mangia molto bene. Il salame agliato poi è una delizia, imbattibile da altri salumi. Va mangiato fresco quando si scioglie in bocca. Non si può paragonare a quello di Norcia perchè sono due eccellenze diverse.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 12:32   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Angel, proprio così; ricordo ancora le "legnate" alle cosidette osterie ai Navigli. Fermo restando che è la zona che più amo di Milano, oltre al conto stratosferico non trovai null'altro di buono. In caso quella zona và bene per un drink. Non mi piace l'aglio, ma un appassionato di salumi come me, quel salamino agliato non se lo dovrà certo far mancare.
Prof. io, a parte nei ristoranti fidati che conosco, oltre a certuni di alta fascia, tutta questa professionalità non ce la vedo nei nostri locali; basta fare qualche decina di Km, e rispetto a quelli della vicina Romagna, scompariamo. In Puglia, oltre a enormi porzioni, ho notato che cercano sempre di accontetare il cliente, anche arrivando in prossimità della chiusura della cucina (almeno in quelli che frequento), ed i prezzi, in genere sono assai più appetibili. Pensando alla Puglia; i lampascioni: ne vado matto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 16:14   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Angel, proprio così; ricordo ancora le "legnate" alle cosidette osterie ai Navigli. Fermo restando che è la zona che più amo di Milano, oltre al conto stratosferico non trovai null'altro di buono. In caso quella zona và bene per un drink. Non mi piace l'aglio, ma un appassionato di salumi come me, quel salamino agliato non se lo dovrà certo far mancare.
Prof. io, a parte nei ristoranti fidati che conosco, oltre a certuni di alta fascia, tutta questa professionalità non ce la vedo nei nostri locali; basta fare qualche decina di Km, e rispetto a quelli della vicina Romagna, scompariamo. In Puglia, oltre a enormi porzioni, ho notato che cercano sempre di accontetare il cliente, anche arrivando in prossimità della chiusura della cucina (almeno in quelli che frequento), ed i prezzi, in genere sono assai più appetibili. Pensando alla Puglia; i lampascioni: ne vado matto.
Vedo che il forum sta prendendo un'ottima piega.
Prima che intervengano per dire che stiamo andando leggermente OT, io trovo che i ristoranti pugliesi scontino un vizio di fondo. Poca professionalità e mancanza di cultura gastronomica. Spesso il menù è assente o viene portato a tavola con riluttanza (perché non si vedano i prezzi?). Un eccesso di antipasti che non fanno apprezzare i piatti che seguono. Scarsa dimestichezza coi vini e col modo di presentarsi e servirli. E questo accade spesso anche nei ristoranti dove si mangia benissimo.
Rare sono le eccezioni.
Io di solito vado in giro con la guida Slow Food e ovunque in Italia mi sono trovato bene.
Dunque dicevamo ... il Calypso ....
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aviomodelli calypso tratto2005 Aeromodellismo 29 21 ottobre 14 00:37
Aviomodelli Calypso MK3 fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 66 27 giugno 12 15:55
Calypso Aviomodelli/Mantua Model Paolone63 Aeromodellismo 6 22 settembre 11 22:13
consiglio su motoaliante arianne 5 e calypso mk3 aviomodelli albertozziangelo Aeromodellismo Alianti 15 03 aprile 08 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002