25 dicembre 12, 00:49 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 436
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__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! | |
28 dicembre 12, 00:43 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
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25 gennaio 13, 21:45 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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...quindi pensi che sia per questo che i JC costano mediamente un 20-30% in piu' rispetto i DLA , DLE , RCGF ?
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
25 gennaio 13, 23:41 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Non posso esserne certo, ma NON credo sia quello il motivo; ci sono altri motori con carter "machined", che hanno costi allineati o inferiori al DLE che invece è pressofuso. Secondo me è dovuto ad alcuni componenti di produzione meno intensiva e quindi più costosa: gli alberi del DLE55 vengono piazzati su moltissimi esemplari, quello del JC no. Anche i cilindri seguono la misura della corsa motore, quindi non trovano possibilità di essere impiegati su cloni dei cloni, ma solo su quello specifico modello di motore. Non ultimo il "fattore commerciale": non chiedermi come funziona perchè fuori dal mio campo, ma ho sempre visto che se un'azienda produce due articoli analoghi, con costi di produzione e materia prima equiparabili, ma uno dei due è destinato ad uso più performante o più professionale, beh...il costo di quest'ultimo è nettamente superiore all'altro.... In altre parole, riducono il margine di guadagno su articoli di largo consumo o di fascia più bassa e recuperano con margine maggiore su articoli di gamma più alta. |
26 gennaio 13, 00:12 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
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...a questo punto mi domando quali siano i vantaggi di un motore con carter "machined"
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
26 gennaio 13, 01:50 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Castellana Grotte
Messaggi: 30
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Scusate se mi permetto di dire la mia, il motore in questione ha le stesse caratteristiche del dla 55 va bene ma purtroppo le vibrazzioni nn mancano,se posso dire la mia bisognerebbe montare un ammortizzatore x attutire le vibrazzioni, io personalmente purtroppo se non adottavo una soluzione del genere il mio modello tutte le volte che lo mettevo in moto si smontava da solo dai servi ai pianettivi aggiungo 2 foto x mostrarvi la soluzione adottata ,ciao a tt
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26 gennaio 13, 23:00 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Perchè io non ho trovato che vibri più del DL o DLE...ho usato eliche in carbonio e in legno ben bilanciate.Le vibrazioni dei monocilindrici sono fisiologiche. Poi tanto più è surdimensionata la motorizzazione, rispetto alla mole e peso del modello e tanto più si avvertono. Un 50cc sopra un modello da 1,90 e sopra un modello da 2,30 ripercuote un livello di vibrazioni nettamente differente. | |
27 gennaio 13, 19:11 | #38 (permalink) Top |
User |
bel lavoretto come meccanica, ma inutile e forse anche dannoso come qualita' di volo. intanto e' peso superfluo che si porta dietro il modello, con tutte le conseguenze del caso, poi gli ammortizzatori fanno cambiare l'assetto del motore continuamente, penalizzando la precisione del volo. io di modelli con il 50/55 ne ho e ne ho avuti molti,ma non ho mai avuto problemi di vibrazioni eccessive. anche perche' conta molto il bilanciamento dell'elica per eliminarle.
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29 gennaio 13, 11:05 | #39 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2007 Residenza: torino
Messaggi: 118
| Citazione:
Non sminuisco il motore eme ma non lo paragono a un DA . Come paragonare la Fiat alla Ferrari 😳 | |
18 febbraio 13, 16:09 | #40 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho letto con molto interesse tutta la discussione. Porcavacca che travasi!!! In effetti, non so come faccia il pistone e camminare dritto con quel pochissimo appoggio che si ritrova... ma vabbè... ho visto di peggio.. Peccato per la fasatura bassa, sia dei travasi che dello scarico ma nulla che non si possa correggere con una buona moletta flessibile... Appena mi arriva, farò le dovute prove ma già ho in mente di alzare lo scarico almeno a 165/168 gradi, lasciando i travasoni così come sono. Un buono scarico, tipo magik muffler, darà sicuramente il suo contributo. Intanto, sto riesumando il mio vecchio Sukoy da 180 cm e circa 66 dmq di superficie alare che dovrebbe essere un buon banco di prova, in previsione dell'uso su maxipylon che intendo fare di questo motorello. Grazie a chi ha postato tutte le preziose info diquesta discussione. Ciauxx!! Peppe. |
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