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Vecchio 25 dicembre 12, 00:49   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di SamanaFatta
 
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Originalmente inviato da linxx Visualizza messaggio
Ho acquistato circa 3 anni fa' un motore JC con cilindrata 40 cc.
L'ho installato in un F3A ( scorpion 2 x 2 ) ed ho fatto numerosissimi voli.
Risultato : Grande motore, spinta paurosa con la 18/10 , minimo regolare.........
Sicuramente acquisterò' un altro JC senza pensarci 2 volte.

CONSIGLIATISSIMO.

Salvatore
sottoscrivo e confermo il tiro esagerato di questo bel motorello
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A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 00:43   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
oggi ho scoperto che i motori JC sono venduti anche in Italia
X3 IMPORT s.r.l. unipersonale - JCENGINE - JC60 EVO-II

L'avessi scoperto prima, lo avrei preso qui, chissà come mi è sfuggito
roba fresca di qualche settiaìmana....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 21:45   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
le mie impressioni sono positive più a riguardo dell'estetica ed del tipo di lavorazione più tecnica (CNC dal pieno, contro pressofusione) del carter...
"tipo di lavorazione CNC dal pieno"...rileggendo trovo interessante questa cosa ...

...quindi pensi che sia per questo che i JC costano mediamente un 20-30% in piu' rispetto i DLA , DLE , RCGF ?
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Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 23:41   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Non posso esserne certo, ma NON credo sia quello il motivo; ci sono altri motori con carter "machined", che hanno costi allineati o inferiori al DLE che invece è pressofuso.
Secondo me è dovuto ad alcuni componenti di produzione meno intensiva e quindi più costosa: gli alberi del DLE55 vengono piazzati su moltissimi esemplari, quello del JC no. Anche i cilindri seguono la misura della corsa motore, quindi non trovano possibilità di essere impiegati su cloni dei cloni, ma solo su quello specifico modello di motore.

Non ultimo il "fattore commerciale": non chiedermi come funziona perchè fuori dal mio campo, ma ho sempre visto che se un'azienda produce due articoli analoghi, con costi di produzione e materia prima equiparabili, ma uno dei due è destinato ad uso più performante o più professionale, beh...il costo di quest'ultimo è nettamente superiore all'altro....
In altre parole, riducono il margine di guadagno su articoli di largo consumo o di fascia più bassa e recuperano con margine maggiore su articoli di gamma più alta.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 00:12   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Non posso esserne certo, ma NON credo sia quello il motivo; ci sono altri motori con carter "machined", che hanno costi allineati o inferiori al DLE che invece è pressofuso...
...capisco... stì cinesi...

...a questo punto mi domando quali siano i vantaggi di un motore con carter "machined"
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Vecchio 26 gennaio 13, 01:50   #36 (permalink)  Top
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Scusate se mi permetto di dire la mia, il motore in questione ha le stesse caratteristiche del dla 55 va bene ma purtroppo le vibrazzioni nn mancano,se posso dire la mia bisognerebbe montare un ammortizzatore x attutire le vibrazzioni, io personalmente purtroppo se non adottavo una soluzione del genere il mio modello tutte le volte che lo mettevo in moto si smontava da solo dai servi ai pianettivi aggiungo 2 foto x mostrarvi la soluzione adottata ,ciao a tt
Icone allegate
Motore JC EVO 60cc-27112012645.jpg   Motore JC EVO 60cc-28112012649.jpg  
mazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 23:00   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mazza Visualizza messaggio
Scusate se mi permetto di dire la mia, il motore in questione ha le stesse caratteristiche del dla 55 va bene ma purtroppo le vibrazzioni nn mancano,se posso dire la mia bisognerebbe montare un ammortizzatore x attutire le vibrazzioni, io personalmente purtroppo se non adottavo una soluzione del genere il mio modello tutte le volte che lo mettevo in moto si smontava da solo dai servi ai pianettivi aggiungo 2 foto x mostrarvi la soluzione adottata ,ciao a tt
Ma le vibrazioni le hai trovate anche sull' altro che hai citato o solo su questo?
Perchè io non ho trovato che vibri più del DL o DLE...ho usato eliche in carbonio e in legno ben bilanciate.Le vibrazioni dei monocilindrici sono fisiologiche. Poi tanto più è surdimensionata la motorizzazione, rispetto alla mole e peso del modello e tanto più si avvertono.
Un 50cc sopra un modello da 1,90 e sopra un modello da 2,30 ripercuote un livello di vibrazioni nettamente differente.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 19:11   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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bel lavoretto come meccanica, ma inutile e forse anche dannoso come qualita' di volo. intanto e' peso superfluo che si porta dietro il modello, con tutte le conseguenze del caso, poi gli ammortizzatori fanno cambiare l'assetto del motore continuamente, penalizzando la precisione del volo. io di modelli con il 50/55 ne ho e ne ho avuti molti,ma non ho mai avuto problemi di vibrazioni eccessive. anche perche' conta molto il bilanciamento dell'elica per eliminarle.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 11:05   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da libertas Visualizza messaggio
ciao ne ho visto uno ma non in volo. lo abbiamo provato al banco, in effetti è come dici tu non gira un gran che è molto regolare come motore anche nel passaggio tra minimo e massimo,yi confermo che ha il pistone a doppia fascia e monta cuscinetti classici cinesi.dalle caratteristiche sembra piu un motore da durata che da prestazione.
A pari cilindrata ci sono motori come eme 60 che sono molto più potenti e performanti e anche qualche grammo più leggeri inoltre è un monofascia e monta cuscinetti di qualità!!!le prestazioni le puoi paragionare a quelle di un da 60
Scusami tanto ma sono possessore di un DA 60 da 2 anni con 40 litri all attivo . Quando arriverai con un eme 60 ai miei litri parleremo di paragoni.
Non sminuisco il motore eme ma non lo paragono a un DA .
Come paragonare la Fiat alla Ferrari 😳
max il pazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 16:09   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Ho letto con molto interesse tutta la discussione.

Porcavacca che travasi!!!



In effetti, non so come faccia il pistone e camminare dritto con quel pochissimo appoggio che si ritrova... ma vabbè... ho visto di peggio..

Peccato per la fasatura bassa, sia dei travasi che dello scarico ma nulla che non si possa correggere con una buona moletta flessibile...

Appena mi arriva, farò le dovute prove ma già ho in mente di alzare lo scarico almeno a 165/168 gradi, lasciando i travasoni così come sono.

Un buono scarico, tipo magik muffler, darà sicuramente il suo contributo.

Intanto, sto riesumando il mio vecchio Sukoy da 180 cm e circa 66 dmq di superficie alare che dovrebbe essere un buon banco di prova, in previsione dell'uso su maxipylon che intendo fare di questo motorello.

Grazie a chi ha postato tutte le preziose info diquesta discussione.

Ciauxx!!
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
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