09 novembre 12, 13:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
|
in vista di un futuro benzina potrebbe interessare anche a mè visto che guardo sia alle prestazioni che alla qualità... anche a mè a primo acchito i JC sono parsi meglio fatti a vari DL DLE e RCGF... ...quindi ben venga l'analisi del biplano a cuore aperto... ...sarebbe interessante sapere tra i cinesi chi la spunta...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
09 novembre 12, 13:21 | #12 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Però ho dimenticato un dettaglio per molti importante: il peso ! Provvedo subito... Solo motore così come esce dalla scatola: 1295gr Motore con rondella e viti fissaggio elica e candela CM-6: 1350gr I rimanenti accessori, non li considero in quanto uguali da un motore all'altro e suscettibili di variazioni a seconda dell'installazione, ad es: colonnine supporto più o meno lunghe, marmitta diversa dal barilotto, ecc... Almeno ora il termine di confronto con altri motori c'è Citazione:
tutto bene grazie !! ...e tu? Io l'ho pagato, compresa dogana, 312 euro, da un venditore ebay registrato in Australia , che non vende solo di questi articoli, ma di tutto un po'...l'ho trovato googlando sul web. In Spagna da Axarmodel, siamo sui 350; costa mediamente più di un DLE55. Citazione:
Quando hai scritto che lo avevi comprato anche tu, ho subito pensato che fossi quell 'assassino' che mi ha soffiato l'ultimo pezzo disponibile da HK.. Bene, due esemplari in circolazione a breve distanza.... A presto. | |||
09 novembre 12, 13:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Per l'affidabilità, come dicevo, il gruppo termico non mi impressiona molto bene...ma tant'è che pure altri cinesoni molto "grezzi", alla fine vanno; poi nel mucchio ci sono sempre i difetti, e qualche mela marcia può capitare In questo motore, ho cercato una caratteristica: la corsa più lunga. In primis per caricare meno il bottone di manovella, punto debole, a quanto pare, dei DLE. Ma anche per avere la possibilità di salire col diametro dell'elica e non con i giri del motore. | |
09 novembre 12, 13:55 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
| Citazione:
Alla castagnata avevo ancora l' RCG 50, ma è effettivamente insufficiente come tiro mò vediamo come va questo 60, per ora mi soddisfa. ora ho installato anche un contagiri, così la prossima volta che lo provo vi dico di più
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
10 novembre 12, 14:14 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
sarebbe interessante sapere tra i cinesi quale sia il meno peggio
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
10 novembre 12, 19:21 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
beh, vuol dire che o non conosci questi motori o sei prevenuto... Oggi chi cerca un ottimo motore a prezzo onesto per un classe 50 compra il 55 DLE, per un classe 30 la scelta ricade nove su dieci sul DLE30. Qualche mela marcia, come dice il nostro Diego, può capitare: tuttavia anche la costanza di qualità di questi motori è molto migliorata ed è difficile rimanere delusi | |
10 novembre 12, 20:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Sono stato io a dargli modo di replicare così.. In effetti a volte verrebbe da dire proprio la frase: chissà se questo "è meno peggio" dell'altro, anzichè "meglio"...ma ormai abbiamo capito che in molti di noi non guardano più le firme o la "griffa", bensì la sostanza | |
11 novembre 12, 14:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Vittorio, era sempre un piacere leggere i tuoi interventi tecnici...specialmente quando di buon umore...
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
17 novembre 12, 04:45 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
Messaggi: 622
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carburazione mintor 60cc | gianni245 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 26 | 04 marzo 13 21:47 |
Cerco Motore ZDZ 60cc benzina | 2M86 | Compro | 0 | 20 gennaio 11 00:57 |
motore per shark evo 1000 | ciro93 | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 29 ottobre 10 23:12 |
motore thunder tiger evo 12 | beppe tuning | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 03 febbraio 07 14:13 |