11 ottobre 12, 00:19 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ecco il nostro ! Alcuni difetti riscontrati durante l'assemblaggio: entrambi gli alettoni erano aperti lungo il bordo d'uscita per circa una spanna tra le ultime due cerniere (e ciano fu...)... Gli adesivi, nonostante il posizionamento col sistema bagnato, pur non facendo bolle, hanno la tendenza a sollevare i bordi, ovvero non aderiscono molto bene sul perimetro (saranno vecchi di magazzino?) Stasera ho ultimato le registrazioni dei comandi: tiranteria e corse dei servi. Cosa manca? Manca il serbatoio; mi sto chiedendo se sia il caso di fare una basetta su cui alloggiarlo, anche perchè ho una mezza idea di rimettere il serbatoio già assemblato che avevamo sull'Escapade. Mancano ancora un paio di adesivi....semplice formalità Appropò "popò" di adesivi: mi piaciono tantissimo le nervature stampate in rilievo sui piani di coda, anche perchè oltre la funzione di irrobustire, le vedo un ottimo convogliatore di filetti fluidi, una sorta di "anti-scorrimento"....ma nell'applicazione delle decals...rompono proprio il ca...(non si può dire? ) vabbè....rompono! Mi sa che le sul piano di quota, le applico solo sullo stabilizzatore; sul timone verticale, interferiscono con la nervatura intermedia presente solo nella parte mobile. Aspetto i suggerimenti di chi ci ha già sbattuto la melonera..... |
11 ottobre 12, 00:32 | #72 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
incollata dentro la fusoliera serve a reggere il serbatoio, che nella parte posteriore ha una apposita (linguetta) per sostenerlo con l' aiuto di un elastico. Soluzione scomoda e poco efficace. Io metto il serbatoio, il suo o altro, semplicemente tenendolo in posizione con la gommapiuma tutto intorno. Sotto ci sono le batterie e bonanotte Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 ottobre 12, 00:35 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
11 ottobre 12, 00:40 | #74 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La linguetta ce l'ha il serbatoio, non la barretta. A meno che non lo abbiano cambiato con altro tipo. Robbè
11 ottobre 12, 00:45 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Arilessi: avesti raGGione...parlavi del serbatRoio.... Ho preso un laPis..... Vabbè, comunque ce semo capiti...o capitolini
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=7PWNlLfODNk https://www.youtube.com/watch?v=6PiIQyL-OOY Ultima modifica di il_biplano : 11 ottobre 12 alle ore 00:54 | |
11 ottobre 12, 00:54 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
|
in effetti quella barretta trasversale, ha la forte tendenza a scollarsi (sia con ciano che con epoxy) a causa della sua forma sottile e le vibrazioni prodotte da motore su di una struttura interamente in ABS di certo non aiutano!...io ho fatto una "semi ordinata" con del compensatino di betulla, sagomata sui fianchi della fusoliera e l'ho incollata con epoxy a go-go dopo aver inserito e collegato il serbatioio, ho inciso un'asola in modo che passasse la linguetta del serbatoio in dotazione, c'ho fatto un forellino per farci passare un tubetto in silicone come fermo e sotto al serbatoio una volta in posizione, ho messo le baterie con della spugna....lo so!...mi sono complicato la vita!...ma volevo una soluzione definitiva e mi sono adoperato per realizzarla!
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... |
11 ottobre 12, 09:11 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Rispondo a Total, si, ci piazzo il TT GP-42...Già che ce l'ho!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
11 ottobre 12, 14:34 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
|
eheheh!!!...dai Fabbro...è "il bello della diretta"!...non si chiamerebbe aero-modellismo! un'ora in più di lavoro e avrai tra le mani un modello "bulldozer"!
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... |
12 ottobre 12, 00:17 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
12 ottobre 12, 00:19 | #80 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non te nascondo che quando vedo dalle notifiche che c'è un tuo nuovo post sul ready... me vengono i vermi ancora prima di leggere Robbè
Bookmarks |
| |