Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 12, 16:41   #321 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Grazzzzie Max !! ...ecco appunto...... apro.. aproposito di allineamenti oggi sto pre-installando il glow e noto che non c'è un minimo di disassamento a dx, il che comporta in fase di decollo il " tiraggio" a sx....... o sbaglio ??? ma c'è da fidarsi di quelle 4 viti sifilitiche per fissare il motore ??

p.s. a regà io nun ciò er vespino e VESPA2 mica significa che ciò du vespini ....era il nome di battaglia della M.O.V.M Luigi Gorrini - Asso della caccia nella 2^ G.M. - la cui storia, narrata in un libro, mi ha " acchiappato assai ". Ciao.

Ultima modifica di VESPA2 : 22 novembre 12 alle ore 16:46
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 17:08   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Guarda, sto modello ci'ha tante di quelle magagne, che il calettamento del motore è l'ultima cosa che ti preoccupa......

Scherzo, dai...sennò lo vendi prima di finirlo
Ti dico che lasciato così com'è senza aggiungere spessori, non dà problemi. Appena lo avrò centrato come diocomanda (tuttoattaccato), vedrò "se serve" dare un po' di negativa o di anticoppia.
Quanto alle vitine...beh, se mordono bene, che non fai dei fori esagerati, restano anche ben frenate; io le uso per tenerci "aggrappato" un .61 4T....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 19:21   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Ah bon.... grazie mille Biplano, in questi minuti sono alle prese con il fissaggio del serbatoio, ne metto uno da 300 cc., cosicchè una volta che è in volo- visto che tira di qua e tira di là e dove cavolo andrà nessuno lo sa per un quarto d'ora ci dò dentro....e il volo dopo si vedrà. Ho fissato la traversina al serbatoio con i due elastici e mò vedo se la bicomponente tiene, poi " cyano " la traversina alla fuso e via di gommapiuma/spugna. Buona serata a tutti.
Vecchio 22 novembre 12, 22:02   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ah bon.... grazie mille Biplano, in questi minuti sono alle prese con il fissaggio del serbatoio, ne metto uno da 300 cc., cosicchè una volta che è in volo- visto che tira di qua e tira di là e dove cavolo andrà nessuno lo sa per un quarto d'ora ci dò dentro....e il volo dopo si vedrà. Ho fissato la traversina al serbatoio con i due elastici e mò vedo se la bicomponente tiene, poi " cyano " la traversina alla fuso e via di gommapiuma/spugna. Buona serata a tutti.
Ciao Vespone, considera che con il suo sebatoio 'genuine' ci fai 6/7 minuti al massimo di volo tranquillo. Se non vado dicendo una caxxata dovrebbe essere da 200 cc...
Non credo che con un 300 cc voli per un quarto d'ora...Però chissà magari ci riesci.
Il Ranox asserisce che il profilo alare del Ready sia identico a quello del Gladiator quindi dovrebbero svolazzare allo stesso modo e se parlano così bene del Gladiator...Sarebbe da costruirne uno e fare il confronto...
Sempre il Ranox mi disse, visto il mio 'dubbio' sulla possibilità che il Ready fosse idoneo a decollare, che effettivamente decolla ma subito tutto motore e appeso al cabra!!! Pensavo scherzasse, tutt'ora non so se scherzasse ma aveva maledettamente ragione...Come quasi sempre, del resto!!!
Vecchio 22 novembre 12, 22:10   #325 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
secondo me, è ancora scioccato da questa immagine:

...capisciammè !!!
dov'eri finito? Torna a casa........!!!!!!!!!!!!!!!
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 22:19   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
e te credo!
con i tuoi pollici la differenza sta come tra il far precipitare un sacco de patate o un sacco de calcinacci
...Alle patate non si comanda!!! Le patate tutta la vita, in questo caso come se piovesse!!!
Vecchio 23 novembre 12, 09:49   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Ciao Fà, hai ragione, facendo la proporzione con il 300 cc dovrebbe star su circa 9/10 min...... preso nota del resto. Grazie e cordiali saluti. Raffaele.
Vecchio 23 novembre 12, 09:56   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Ciao Fà, hai ragione, facendo la proporzione con il 300 cc dovrebbe star su circa 9/10 min...... preso nota del resto. Grazie e cordiali saluti. Raffaele.
Considerando che non volerai quasi mai a manetta,ma circa a metà gas, con l'elica giusta e un 46 o 51 ci fai tranquillamente più di 10 minuti di volo.
Il problema non sta tanto nella capacità del serbatoio,ma nella tua salute con la cervicale
Vecchio 23 novembre 12, 14:22   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Eggià....per il momento quella ( la cervicale ) stà buona...forse perchè abituata a lunghe sessioni di volo con i veleggiatori....ma forse anche per chiulo....o perchè non sa leggere la carta di identità....il lavoro sul pupo prosegue, ho inserito lateralmente " uno de quà e uno dellà " nella traversa areggi serbatoio un mezzo centimetro di acciaio armonico ( nò de diametro neh!! ) tanto per rinforzare tutto l'ambaradan. Mò ho incollato l'ordinata carrello e poi incollero' la piastra porta servi e monterò il carrellino sterzante....ammazza che fatica....me toccherà annà a fà la pennichella . Buon riposo !!
Vecchio 23 novembre 12, 14:52   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Eggià....per il momento quella ( la cervicale ) stà buona...forse perchè abituata a lunghe sessioni di volo con i veleggiatori....ma forse anche per chiulo....o perchè non sa leggere la carta di identità....il lavoro sul pupo prosegue, ho inserito lateralmente " uno de quà e uno dellà " nella traversa areggi serbatoio un mezzo centimetro di acciaio armonico ( nò de diametro neh!! ) tanto per rinforzare tutto l'ambaradan. Mò ho incollato l'ordinata carrello e poi incollero' la piastra porta servi e monterò il carrellino sterzante....ammazza che fatica....me toccherà annà a fà la pennichella . Buon riposo !!
Ciao Raffaè, occhio quando curvi il tondino armonico del gas...Deve fare più curve e se non imbrocchi subito la strada giusta (il manuale manco a li cani) rischi che si spezza. Quello del carrello/timone è abbastanza semplice.
Io dopo il 'massetto' in 'parquet', incollato sotto il serbatoio, per bloccare la batteria pensavo di mettere due supporti di legno a sostegno della barretta del serbatoio.
Effettivamente il montaggio del serbatoio l'hanno pensato a coda di gatto...

E comunque dijelo a Ranox che co tre ore si e no che appiccichi l'adesivi...

Bookmarks