22 novembre 12, 16:41 | #321 (permalink) Top |
User |
Grazzzzie Max !! ...ecco appunto...... apro.. aproposito di allineamenti oggi sto pre-installando il glow e noto che non c'è un minimo di disassamento a dx, il che comporta in fase di decollo il " tiraggio" a sx....... o sbaglio ??? ma c'è da fidarsi di quelle 4 viti sifilitiche per fissare il motore ?? p.s. a regà io nun ciò er vespino e VESPA2 mica significa che ciò du vespini ....era il nome di battaglia della M.O.V.M Luigi Gorrini - Asso della caccia nella 2^ G.M. - la cui storia, narrata in un libro, mi ha " acchiappato assai ". Ciao. Ultima modifica di VESPA2 : 22 novembre 12 alle ore 16:46 |
22 novembre 12, 17:08 | #322 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Guarda, sto modello ci'ha tante di quelle magagne, che il calettamento del motore è l'ultima cosa che ti preoccupa...... Scherzo, dai...sennò lo vendi prima di finirlo Ti dico che lasciato così com'è senza aggiungere spessori, non dà problemi. Appena lo avrò centrato come diocomanda (tuttoattaccato), vedrò "se serve" dare un po' di negativa o di anticoppia. Quanto alle vitine...beh, se mordono bene, che non fai dei fori esagerati, restano anche ben frenate; io le uso per tenerci "aggrappato" un .61 4T.... |
22 novembre 12, 19:21 | #323 (permalink) Top |
User |
Ah bon.... grazie mille Biplano, in questi minuti sono alle prese con il fissaggio del serbatoio, ne metto uno da 300 cc., cosicchè una volta che è in volo- visto che tira di qua e tira di là e dove cavolo andrà nessuno lo sa per un quarto d'ora ci dò dentro....e il volo dopo si vedrà. Ho fissato la traversina al serbatoio con i due elastici e mò vedo se la bicomponente tiene, poi " cyano " la traversina alla fuso e via di gommapiuma/spugna. Buona serata a tutti. |
22 novembre 12, 22:02 | #324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Non credo che con un 300 cc voli per un quarto d'ora...Però chissà magari ci riesci. Il Ranox asserisce che il profilo alare del Ready sia identico a quello del Gladiator quindi dovrebbero svolazzare allo stesso modo e se parlano così bene del Gladiator...Sarebbe da costruirne uno e fare il confronto... Sempre il Ranox mi disse, visto il mio 'dubbio' sulla possibilità che il Ready fosse idoneo a decollare, che effettivamente decolla ma subito tutto motore e appeso al cabra!!! Pensavo scherzasse, tutt'ora non so se scherzasse ma aveva maledettamente ragione...Come quasi sempre, del resto!!!
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
22 novembre 12, 22:19 | #326 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
23 novembre 12, 09:56 | #328 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema non sta tanto nella capacità del serbatoio,ma nella tua salute con la cervicale
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
23 novembre 12, 14:22 | #329 (permalink) Top |
User |
Eggià....per il momento quella ( la cervicale ) stà buona...forse perchè abituata a lunghe sessioni di volo con i veleggiatori....ma forse anche per chiulo....o perchè non sa leggere la carta di identità....il lavoro sul pupo prosegue, ho inserito lateralmente " uno de quà e uno dellà " nella traversa areggi serbatoio un mezzo centimetro di acciaio armonico ( nò de diametro neh!! ) tanto per rinforzare tutto l'ambaradan. Mò ho incollato l'ordinata carrello e poi incollero' la piastra porta servi e monterò il carrellino sterzante....ammazza che fatica....me toccherà annà a fà la pennichella . Buon riposo !!
|
23 novembre 12, 14:52 | #330 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io dopo il 'massetto' in 'parquet', incollato sotto il serbatoio, per bloccare la batteria pensavo di mettere due supporti di legno a sostegno della barretta del serbatoio. Effettivamente il montaggio del serbatoio l'hanno pensato a coda di gatto... E comunque dijelo a Ranox che co tre ore si e no che appiccichi l'adesivi...
Bookmarks |
| |