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Vecchio 21 novembre 12, 23:39   #311 (permalink)  Top
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Perché il carrello principale è troppo indietro rispetto al CG, inoltre ha la carreggiata strettina in rapporto al passo tra le ruote principali e quella del carrello anteriore.
BINGO !

Abbiamo postato insieme

...edit: ma il batrace, glissò la domanda furbescamente
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Vecchio 21 novembre 12, 23:41   #312 (permalink)  Top
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BINGO !

Abbiamo postato insieme

...edit: ma il batrace, glissò la domanda furbescamente



Te credo, stasera c'ha i neuroni fucilati...
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Max


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Vecchio 21 novembre 12, 23:43   #313 (permalink)  Top
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Te credo, stasera c'ha i neuroni fucilati...
secondo me, è ancora scioccato da questa immagine:








...capisciammè !!!
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Vecchio 21 novembre 12, 23:49   #314 (permalink)  Top
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secondo me, è ancora scioccato da questa immagine:








...capisciammè !!!


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Vecchio 21 novembre 12, 23:58   #315 (permalink)  Top
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Robbè
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Vecchio 22 novembre 12, 04:57   #316 (permalink)  Top
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ho dato una mano di recente ad un amico a montare il cardinal 177 (sempre Thunder Tiger)...ora non ricordo a memoria le istruzioni del Ready....ma...il fantomatico blocchetto di legno da di circa un centimetro, nelle istruzioni del cessna, lo si intravede nella foto della fase di incollaggio delle 2 semiali!...le istruzioni dicono che serve come appoggio per tenere nella corretta posizione l'ala dopo averla congiunta con la fascia in abs, in modo che durante l'asciugatura della epoxy 30minuti, rimanga in dima rivolta "a pancia all'aria" e appoggiata ad una superficie piana col suddetto blocchetto al centro per conferirgli la classica forma convessa.
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....cerco un centro, di gravità, permanente....
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Vecchio 22 novembre 12, 08:52   #317 (permalink)  Top
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sinceramente sto guardando ora la foto 17...e non la ricordavo: sarà che nella 16 era già chiaro il concetto di imprigionare il dado M7 e incollare il tutto dentro l'ordinata...quindi la 17 forse mi era sfuggita. Invece è vero che azzeccare dove incollare la barretta di supporto del serbatoio....arrivarci a lavorare li dentro poi....i crampi alle mani mi vennero, miiiinkia !!!

Il carrello sterzante (se intendi quello) e tutto il suo ambaradan, l'ho messo PRIMA ! Il serbatRoio a casa mia è una delle ultime cosa da installare....come i servi; diciamo che serbatoio e motore li piazzo nella stessa fase.
Se ti riferivi al carrello principale, le viti vanno avvitate da dietro, dove hai i buCi nella fusola (anzi i buCi li devi fare...c'è solo la sede) per passare col cacciaviTONE in dotazIONE (fatta la rima )
Si li buci...Per le viti laterali tutto bene...ma avvitare la vite centrale?!? Un'impreza!!!
Comunque la gomma piuma sopra e tra il serbatoio e le batterie l'ho messa anche io...Come dici tu di lato è impossibile altrimenti vai a rompere le scatole ai comandi del carrello e del motore...Io non ho notato il difetto in pista quando curvi ma ho notato che al decollo si butta tutto a sinistra e nonostante ho rispettato in pieno il CG e nonostante avessi letto sul forum che fosse un modello pesante in coda, il mio, necessita di molto trim a cabrare e poi una volta livellato tira a destra...Detto così sembra sia un CANCELLO ma alla fine vola bene (?); ma proprio alla fine!!! Anche in atterraggio la sua pesantezza non l'ho notata rispetto al precedente trainer in balsa...

E mo aprete cielo...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 22 novembre 12, 09:45   #318 (permalink)  Top
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Si li buci...Per le viti laterali tutto bene...ma avvitare la vite centrale?!? Un'impreza!!!
Comunque la gomma piuma sopra e tra il serbatoio e le batterie l'ho messa anche io...Come dici tu di lato è impossibile altrimenti vai a rompere le scatole ai comandi del carrello e del motore...Io non ho notato il difetto in pista quando curvi ma ho notato che al decollo si butta tutto a sinistra e nonostante ho rispettato in pieno il CG e nonostante avessi letto sul forum che fosse un modello pesante in coda, il mio, necessita di molto trim a cabrare e poi una volta livellato tira a destra...Detto così sembra sia un CANCELLO ma alla fine vola bene (?); ma proprio alla fine!!! Anche in atterraggio la sua pesantezza non l'ho notata rispetto al precedente trainer in balsa...

E mo aprete cielo...
e te credo!
con i tuoi pollici la differenza sta come tra il far precipitare un sacco de patate o un sacco de calcinacci
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 22 novembre 12, 10:47   #319 (permalink)  Top
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Ecco, lo sapevo !!!!!! ...e sto modello m'acchiappa......e sto modello glìè robusto come n'Panzer......anzi come il coperchio del cesso ( che c'è anche in abs ) ........ e adesso tira di quà, si inclina di là.....ma che cesso m'avite fatte cumprà !!!!!!.
Grazie a tutti per le info. Ciao belli !
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Vecchio 22 novembre 12, 14:55   #320 (permalink)  Top
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Si li buci...Per le viti laterali tutto bene...ma avvitare la vite centrale?!? Un'impreza!!!
Comunque la gomma piuma sopra e tra il serbatoio e le batterie l'ho messa anche io...Come dici tu di lato è impossibile altrimenti vai a rompere le scatole ai comandi del carrello e del motore...Io non ho notato il difetto in pista quando curvi ma ho notato che al decollo si butta tutto a sinistra e nonostante ho rispettato in pieno il CG e nonostante avessi letto sul forum che fosse un modello pesante in coda, il mio, necessita di molto trim a cabrare e poi una volta livellato tira a destra...Detto così sembra sia un CANCELLO ma alla fine vola bene (?); ma proprio alla fine!!! Anche in atterraggio la sua pesantezza non l'ho notata rispetto al precedente trainer in balsa...

E mo aprete cielo...
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Ecco, lo sapevo !!!!!! ...e sto modello m'acchiappa......e sto modello glìè robusto come n'Panzer......anzi come il coperchio del cesso ( che c'è anche in abs ) ........ e adesso tira di quà, si inclina di là.....ma che cesso m'avite fatte cumprà !!!!!!.
Grazie a tutti per le info. Ciao belli !
Fabbro, te credo che con te tira dove vuole: c'hai i pollici fucilati!

é normalissimo che in decollo tiri un poco a sinistra, è la forza giroscopica dell'elica e l'effetto Propeller.
Disassare il motore serve solo per far volare dritto l'aeromodello alla sua velocità di crociera e in volo rettilineo livellato.
Quando la velocità è diversa, è diverso anche l'assetto e si deve intervenire col direzionale quel tanto che basta.
Ciò è valido anche per gli aerei veri, e quindi non vedo perché dovrebbe essere diverso con gli aeromodelli.

Quando livelli il modello ti va a destra, perché tu cerchi di correggere l'effetto del motore con il trim degli alettoni invece che col direzionale.
Infatti quando ho preso il modello io per fare quattro circuiti con tocca e via, l'ho trovato tutto strimmato.
Non mi pare che il modello volasse male, anzi...si è dovuto solo aumentare un poco l'escursione dell'equilibratore, perché avendo il cg un poco avanzato era un poco sordo sul cabra nel momento di effettuare la flare per l'atterraggio.

@ll'amico col vespino: stai tranquillo che il modello vola bene, fai attenzione in sede di assemblaggio agli allineamenti e sei a posto.
__________________
Max


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