21 novembre 12, 23:39 | #311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Abbiamo postato insieme ...edit: ma il batrace, glissò la domanda furbescamente | |
21 novembre 12, 23:58 | #315 (permalink) Top |
UserPlus |
meglio lo struzzo del padulo Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
22 novembre 12, 04:57 | #316 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
Messaggi: 100
|
ho dato una mano di recente ad un amico a montare il cardinal 177 (sempre Thunder Tiger)...ora non ricordo a memoria le istruzioni del Ready....ma...il fantomatico blocchetto di legno da di circa un centimetro, nelle istruzioni del cessna, lo si intravede nella foto della fase di incollaggio delle 2 semiali!...le istruzioni dicono che serve come appoggio per tenere nella corretta posizione l'ala dopo averla congiunta con la fascia in abs, in modo che durante l'asciugatura della epoxy 30minuti, rimanga in dima rivolta "a pancia all'aria" e appoggiata ad una superficie piana col suddetto blocchetto al centro per conferirgli la classica forma convessa.
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... |
22 novembre 12, 08:52 | #317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
| Citazione:
Comunque la gomma piuma sopra e tra il serbatoio e le batterie l'ho messa anche io...Come dici tu di lato è impossibile altrimenti vai a rompere le scatole ai comandi del carrello e del motore...Io non ho notato il difetto in pista quando curvi ma ho notato che al decollo si butta tutto a sinistra e nonostante ho rispettato in pieno il CG e nonostante avessi letto sul forum che fosse un modello pesante in coda, il mio, necessita di molto trim a cabrare e poi una volta livellato tira a destra...Detto così sembra sia un CANCELLO ma alla fine vola bene (?); ma proprio alla fine!!! Anche in atterraggio la sua pesantezza non l'ho notata rispetto al precedente trainer in balsa... E mo aprete cielo...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
22 novembre 12, 09:45 | #318 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con i tuoi pollici la differenza sta come tra il far precipitare un sacco de patate o un sacco de calcinacci
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
22 novembre 12, 10:47 | #319 (permalink) Top |
User |
Ecco, lo sapevo !!!!!! ...e sto modello m'acchiappa......e sto modello glìè robusto come n'Panzer......anzi come il coperchio del cesso ( che c'è anche in abs ) ........ e adesso tira di quà, si inclina di là.....ma che cesso m'avite fatte cumprà !!!!!!. Grazie a tutti per le info. Ciao belli ! |
22 novembre 12, 14:55 | #320 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Citazione:
é normalissimo che in decollo tiri un poco a sinistra, è la forza giroscopica dell'elica e l'effetto Propeller. Disassare il motore serve solo per far volare dritto l'aeromodello alla sua velocità di crociera e in volo rettilineo livellato. Quando la velocità è diversa, è diverso anche l'assetto e si deve intervenire col direzionale quel tanto che basta. Ciò è valido anche per gli aerei veri, e quindi non vedo perché dovrebbe essere diverso con gli aeromodelli. Quando livelli il modello ti va a destra, perché tu cerchi di correggere l'effetto del motore con il trim degli alettoni invece che col direzionale. Infatti quando ho preso il modello io per fare quattro circuiti con tocca e via, l'ho trovato tutto strimmato. Non mi pare che il modello volasse male, anzi...si è dovuto solo aumentare un poco l'escursione dell'equilibratore, perché avendo il cg un poco avanzato era un poco sordo sul cabra nel momento di effettuare la flare per l'atterraggio. @ll'amico col vespino: stai tranquillo che il modello vola bene, fai attenzione in sede di assemblaggio agli allineamenti e sei a posto. | ||
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