Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 22:30   #301 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Accidenti Biplano, per indovinare la procedura testè descritta bisogna avere poteri paranormali non essendoci all'interno della fuso nessun appoggio laterale per il traversino.......già che ci sono ti chiedo cortesemente a che serve il blocchetto di legno che è incastrato tra le longherine ( come sussidio di rinforzo/antischiacciamento temporaneo delle stesse durante lo stoccaggio/trasporto dello scatolone ?? ).
Molte grazie, Raffaele.
Mettere quella barretta di plastica per il serbatoio è come fare un terno al lotto...
Io l'ho rimpizzata di Epoxy 30min e con tanta ma tanta pazienza l'ho incatrata sotto al serbatoio. L'o-ring di silicone invece entrava perfettamente intorno al tappo del serbatoio ma manco a morire dentro il buco del parafiamma...
Quel blocchetto che dici di legno, io l'ho trovato di polistirolo se stiamo dicendo la stessa cosa, e serve a livellare il listello di balsa all'interno dei 2 semi piani di coda...
Vecchio 21 novembre 12, 22:32   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Mettere quella barretta di plastica per il serbatoio è come fare un terno al lotto...
Io l'ho rimpizzata di Epoxy 30min e con tanta ma tanta pazienza l'ho incatrata sotto al serbatoio. L'o-ring di silicone invece entrava perfettamente intorno al tappo del serbatoio ma manco a morire dentro il buco del parafiamma...
Quel blocchetto che dici di legno, io l'ho trovato di polistirolo se stiamo dicendo la stessa cosa, e serve a livellare il listello di balsa all'interno dei 2 semi piani di coda...
Quello di legno è un blocchettino da 1cm...lo trovi incastrato tra le longherine del castello in nylon
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:33   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quello di legno è un blocchettino da 1cm...lo trovi incastrato tra le longherine del castello in nylon
Ah, si, non serve a una mazza!!!
Vecchio 21 novembre 12, 22:40   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Ma secondo me la cosa più oscena del manuale è la foto 17. Quanto ci hai messo a capire cosa ci va messo dentro al supporto di plastica?!?

E dopo il montaggio del serbatoio avvitare la vite centrale del carrello!!!

Ultima modifica di Fabbro 64 : 21 novembre 12 alle ore 22:43
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:56   #305 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Vorrei tanto rimeggiare ma mò debbo lavorare: il serbatoio ho da fissare ma come hao s'à da fare? la stanghetta ho da incollare e il serbatoio poi appoggiare.... o una dritta mi puoi dare ?? poi te lasso ...eggiare...
Siete tutti matti !!!!
Ciao belli !!!!
Citazione:
Ok, se posso darti una dritta, visto che prima ho voluto fare a modo mio, poi pentito, ho seguito il sistema originale: prepara il serbatRoio con l'anello di silicone che ti danno assieme, ben calzato sopra il tappo. Lo incastri nell'alloggiamento apposito sull'ordinata parafiamma. Questa è la posizione in cui poi, riesci ad incollare il traversino in fusoliera. Dall'illustrazione del manuale, dove c'è uno spaccato della fusola, si vede bene
Una volta cianata la stanghetta (verso e sotto il culo del serbatoio), puoi toglierlo e fissarlo quando necessita con gli appositi elastici; questi vanno scavalcati all'asticella, e poi agganciati alla "coda" che sporge dietro il serbatoio: uno a destra ed uno a sinistra.
Quest'operazione, richiede mani da chirurgo....o da cinese

p.s.
non mi chiedete di rimare...
in tal tenzone,
non ce la posso fare
Citazione:

MANI FUCILATE!

è dall' inizio che vi dico che il serbatRoio sta al suo posto con dei blocchi di gommapiuma invece della barretta del menga..
ma vedo che volete farvi del male e allora...

Robbè
Vecchio 21 novembre 12, 23:03   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Ma secondo me la cosa più oscena del manuale è la foto 17. Quanto ci hai messo a capire cosa ci va messo dentro al supporto di plastica?!?

E dopo il montaggio del serbatoio avvitare la vite centrale del carrello!!!
sinceramente sto guardando ora la foto 17...e non la ricordavo: sarà che nella 16 era già chiaro il concetto di imprigionare il dado M7 e incollare il tutto dentro l'ordinata...quindi la 17 forse mi era sfuggita. Invece è vero che azzeccare dove incollare la barretta di supporto del serbatoio....arrivarci a lavorare li dentro poi....i crampi alle mani mi vennero, miiiinkia !!!

Il carrello sterzante (se intendi quello) e tutto il suo ambaradan, l'ho messo PRIMA ! Il serbatRoio a casa mia è una delle ultime cosa da installare....come i servi; diciamo che serbatoio e motore li piazzo nella stessa fase.
Se ti riferivi al carrello principale, le viti vanno avvitate da dietro, dove hai i buCi nella fusola (anzi i buCi li devi fare...c'è solo la sede) per passare col cacciaviTONE in dotazIONE (fatta la rima )
Vecchio 21 novembre 12, 23:07   #307 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
MANI FUCILATE!

è dall' inizio che vi dico che il serbatRoio sta al suo posto con dei blocchi di gommapiuma invece della barretta del menga..
ma vedo che volete farvi del male e allora...

Robbè
La gommapiuma c'è comunque lateralmente
Solo che usarla per il fissaggio, rischiava di interferire con le aste di comando carrello e motore.....

Piuttosto, visto che sai tutto sul Ready, spiegami perchè ha la tendenza a capottare di lato, anche sterzando a bassissima velocità (quasi fermo) su pista in asfalto ?
Vecchio 21 novembre 12, 23:21   #308 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Solo che usarla per il fissaggio, rischiava di interferire con le aste di comando carrello e motore.....

Piuttosto, visto che sai tutto sul Ready, spiegami perchè ha la tendenza a capottare di lato, anche sterzando a bassissima velocità (quasi fermo) su pista in asfalto ?
Perchè tu gli cachi ilcazzo con quelle...

MANI FUCILATE!

Robbè
Vecchio 21 novembre 12, 23:38   #309 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:

Perché il carrello principale è troppo indietro rispetto al CG, inoltre ha la carreggiata strettina in rapporto al passo tra le ruote principali e quella del carrello anteriore.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:38   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Perchè tu gli cachi ilcazzo con quelle...

MANI FUCILATE!

Robbè
Pol esser !....fatto sta che a parte il mio primissimo trainer 2canali, che ho fatto con triciclo anteriore (fisso), dal mio secondo modello (ala bassa) ho SEMPRE avuto solo carrello biciclo...pure sul mini-titi che nasceva triciclo, con le mie manine fucilate lo modificaQQui.
Oggi mi trovo co'sto coso sterzante....e sebbene con corsa ridotta, accenna sempre a ribaltarsi di lato; va a finire che tiro via il comando e blocco il carrello....

A me sembra che abbia l'appoggio del carrello principale, molto arretrato già di progetto...
Rispondi

Bookmarks