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Vecchio 21 novembre 12, 22:30   #301 (permalink)  Top
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Accidenti Biplano, per indovinare la procedura testè descritta bisogna avere poteri paranormali non essendoci all'interno della fuso nessun appoggio laterale per il traversino.......già che ci sono ti chiedo cortesemente a che serve il blocchetto di legno che è incastrato tra le longherine ( come sussidio di rinforzo/antischiacciamento temporaneo delle stesse durante lo stoccaggio/trasporto dello scatolone ?? ).
Molte grazie, Raffaele.
Mettere quella barretta di plastica per il serbatoio è come fare un terno al lotto...
Io l'ho rimpizzata di Epoxy 30min e con tanta ma tanta pazienza l'ho incatrata sotto al serbatoio. L'o-ring di silicone invece entrava perfettamente intorno al tappo del serbatoio ma manco a morire dentro il buco del parafiamma...
Quel blocchetto che dici di legno, io l'ho trovato di polistirolo se stiamo dicendo la stessa cosa, e serve a livellare il listello di balsa all'interno dei 2 semi piani di coda...
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 21 novembre 12, 22:32   #302 (permalink)  Top
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Mettere quella barretta di plastica per il serbatoio è come fare un terno al lotto...
Io l'ho rimpizzata di Epoxy 30min e con tanta ma tanta pazienza l'ho incatrata sotto al serbatoio. L'o-ring di silicone invece entrava perfettamente intorno al tappo del serbatoio ma manco a morire dentro il buco del parafiamma...
Quel blocchetto che dici di legno, io l'ho trovato di polistirolo se stiamo dicendo la stessa cosa, e serve a livellare il listello di balsa all'interno dei 2 semi piani di coda...
Quello di legno è un blocchettino da 1cm...lo trovi incastrato tra le longherine del castello in nylon
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Vecchio 21 novembre 12, 22:33   #303 (permalink)  Top
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Quello di legno è un blocchettino da 1cm...lo trovi incastrato tra le longherine del castello in nylon
Ah, si, non serve a una mazza!!!
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Vecchio 21 novembre 12, 22:40   #304 (permalink)  Top
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Ma secondo me la cosa più oscena del manuale è la foto 17. Quanto ci hai messo a capire cosa ci va messo dentro al supporto di plastica?!?

E dopo il montaggio del serbatoio avvitare la vite centrale del carrello!!!
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Ultima modifica di Fabbro 64 : 21 novembre 12 alle ore 22:43
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Vecchio 21 novembre 12, 22:56   #305 (permalink)  Top
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Vorrei tanto rimeggiare ma mò debbo lavorare: il serbatoio ho da fissare ma come hao s'à da fare? la stanghetta ho da incollare e il serbatoio poi appoggiare.... o una dritta mi puoi dare ?? poi te lasso ...eggiare...
Siete tutti matti !!!!
Ciao belli !!!!
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Ok, se posso darti una dritta, visto che prima ho voluto fare a modo mio, poi pentito, ho seguito il sistema originale: prepara il serbatRoio con l'anello di silicone che ti danno assieme, ben calzato sopra il tappo. Lo incastri nell'alloggiamento apposito sull'ordinata parafiamma. Questa è la posizione in cui poi, riesci ad incollare il traversino in fusoliera. Dall'illustrazione del manuale, dove c'è uno spaccato della fusola, si vede bene
Una volta cianata la stanghetta (verso e sotto il culo del serbatoio), puoi toglierlo e fissarlo quando necessita con gli appositi elastici; questi vanno scavalcati all'asticella, e poi agganciati alla "coda" che sporge dietro il serbatoio: uno a destra ed uno a sinistra.
Quest'operazione, richiede mani da chirurgo....o da cinese


p.s.
non mi chiedete di rimare...
in tal tenzone,
non ce la posso fare
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Mettere quella barretta di plastica per il serbatoio è come fare un terno al lotto...
Io l'ho rimpizzata di Epoxy 30min e con tanta ma tanta pazienza l'ho incatrata sotto al serbatoio. L'o-ring di silicone invece entrava perfettamente intorno al tappo del serbatoio ma manco a morire dentro il buco del parafiamma...
Quel blocchetto che dici di legno, io l'ho trovato di polistirolo se stiamo dicendo la stessa cosa, e serve a livellare il listello di balsa all'interno dei 2 semi piani di coda...

MANI FUCILATE!

è dall' inizio che vi dico che il serbatRoio sta al suo posto con dei blocchi di gommapiuma invece della barretta del menga..
ma vedo che volete farvi del male e allora...



Robbè
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Vecchio 21 novembre 12, 23:03   #306 (permalink)  Top
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Ma secondo me la cosa più oscena del manuale è la foto 17. Quanto ci hai messo a capire cosa ci va messo dentro al supporto di plastica?!?

E dopo il montaggio del serbatoio avvitare la vite centrale del carrello!!!
sinceramente sto guardando ora la foto 17...e non la ricordavo: sarà che nella 16 era già chiaro il concetto di imprigionare il dado M7 e incollare il tutto dentro l'ordinata...quindi la 17 forse mi era sfuggita. Invece è vero che azzeccare dove incollare la barretta di supporto del serbatoio....arrivarci a lavorare li dentro poi....i crampi alle mani mi vennero, miiiinkia !!!

Il carrello sterzante (se intendi quello) e tutto il suo ambaradan, l'ho messo PRIMA ! Il serbatRoio a casa mia è una delle ultime cosa da installare....come i servi; diciamo che serbatoio e motore li piazzo nella stessa fase.
Se ti riferivi al carrello principale, le viti vanno avvitate da dietro, dove hai i buCi nella fusola (anzi i buCi li devi fare...c'è solo la sede) per passare col cacciaviTONE in dotazIONE (fatta la rima )
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Vecchio 21 novembre 12, 23:07   #307 (permalink)  Top
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MANI FUCILATE!

è dall' inizio che vi dico che il serbatRoio sta al suo posto con dei blocchi di gommapiuma invece della barretta del menga..
ma vedo che volete farvi del male e allora...


Robbè
La gommapiuma c'è comunque lateralmente
Solo che usarla per il fissaggio, rischiava di interferire con le aste di comando carrello e motore.....

Piuttosto, visto che sai tutto sul Ready, spiegami perchè ha la tendenza a capottare di lato, anche sterzando a bassissima velocità (quasi fermo) su pista in asfalto ?
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La gommapiuma c'è comunque lateralmente
Solo che usarla per il fissaggio, rischiava di interferire con le aste di comando carrello e motore.....

Piuttosto, visto che sai tutto sul Ready, spiegami perchè ha la tendenza a capottare di lato, anche sterzando a bassissima velocità (quasi fermo) su pista in asfalto ?
Perchè tu gli cachi ilcazzo con quelle...


MANI FUCILATE!



Robbè
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Vecchio 21 novembre 12, 23:38   #309 (permalink)  Top
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La gommapiuma c'è comunque lateralmente
Solo che usarla per il fissaggio, rischiava di interferire con le aste di comando carrello e motore.....

Piuttosto, visto che sai tutto sul Ready, spiegami perchè ha la tendenza a capottare di lato, anche sterzando a bassissima velocità (quasi fermo) su pista in asfalto ?
Perché il carrello principale è troppo indietro rispetto al CG, inoltre ha la carreggiata strettina in rapporto al passo tra le ruote principali e quella del carrello anteriore.
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Max


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Vecchio 21 novembre 12, 23:38   #310 (permalink)  Top
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Perchè tu gli cachi ilcazzo con quelle...


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Robbè
Pol esser !....fatto sta che a parte il mio primissimo trainer 2canali, che ho fatto con triciclo anteriore (fisso), dal mio secondo modello (ala bassa) ho SEMPRE avuto solo carrello biciclo...pure sul mini-titi che nasceva triciclo, con le mie manine fucilate lo modificaQQui.
Oggi mi trovo co'sto coso sterzante....e sebbene con corsa ridotta, accenna sempre a ribaltarsi di lato; va a finire che tiro via il comando e blocco il carrello....

A me sembra che abbia l'appoggio del carrello principale, molto arretrato già di progetto...
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