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Vecchio 24 settembre 12, 22:37   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Per ricollegarmi al discorso carrelli di Fabbro64, nel caso dovessi romperli (forse parcheggiandoci sù la macchina sbadatamente) Jonathan li ha!...o nel caso, anche ARCmodelfly di Cremona!
Mi avevano avevano consigliato il Calmato 40 Sport, ala bassa, al posto del Ready.
Ma a me continua a piacere di più il Ready. E così sia...
Come motore, da scatola di montaggio, consigliano il TT GP-42. Tu hai montato un 8,5 cmc...Non è un po troppo?!?
Nel caso come vanno i motori PH? Lindinger ha prezzi imbattibili...
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 24 settembre 12, 22:41   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Portato a casa dal mio negozio di fiducia venerdì sera; onestamente non ho confidenza con l'ABS e tra le due colle proposte nel manuale del kit, la ciano mi fa un po' storcere il naso. Passi per un modello elettrico in EPP, tutto gommoso e privo di vibrazioni, ma un trainer a scoppio, non mi predispone all'uso del cianoacrilato.
Inoltre viene specificato di NON usare attivatori, in quanto possono danneggiare il materiale.
Chi ci vola da anni, che collante ha usato? Sopratutto per l'ordinata parafiamma e quella del carrello principale.

Curiosità:
Il mio negoziante, mi ha procurato la scatola attuale del modello...però ha in casa delle gambe carrello di ricambio, ancora originali della ARC di Cremona !
io di quei modelli, una decina d'anni fa per imparare a volare ne ho rotti un container. posseggo tutt'ora un cessna che uso raramente come idrovolante. consiglio vivamente l'incollaggio con ciano di tutte le parti.e' la colla ideale per quel materiale. l'epossidica, in breve tempo si stacca dalla plastica e vi si demolisce il modello in volo. provare per credere

Ultima modifica di spitfire40 : 24 settembre 12 alle ore 22:45
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Vecchio 24 settembre 12, 22:55   #23 (permalink)  Top
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Portato a casa dal mio negozio di fiducia venerdì sera; onestamente non ho confidenza con l'ABS e tra le due colle proposte nel manuale del kit, la ciano mi fa un po' storcere il naso. Passi per un modello elettrico in EPP, tutto gommoso e privo di vibrazioni, ma un trainer a scoppio, non mi predispone all'uso del cianoacrilato.
Inoltre viene specificato di NON usare attivatori, in quanto possono danneggiare il materiale.
Chi ci vola da anni, che collante ha usato? Sopratutto per l'ordinata parafiamma e quella del carrello principale.

Curiosità:
Il mio negoziante, mi ha procurato la scatola attuale del modello...però ha in casa delle gambe carrello di ricambio, ancora originali della ARC di Cremona !
di ready ne ho fatti a decine per i niubbi del campo.
Usiamo quello come trainer.
Parafiamma: pili di riferimento: ciano medio
Parafiamma-fusoliera: ciano liquido (serve beccuccio lungo) + attivatore.
Anello interno parafiamma: ciano medio.
Ordinata carrelli: ciano medio + attivatore
Piano di coda: interno (balsa + abs) epoxy 5 minuti
piastra porta servi in fusoliera: ciano medio.
esterno con la fusoliera: ciano medio + attivatore.
fascia giunzione semiali: carteggiatura ed epoxy 5 minuti (c'è anche nella scatola.. ma è poca)
minuteria semali: ciano medio o epoxy 5 minuti + viti (fornite, per il supporto servocomando)

Io lo inizio alle 21 e lo finisco alle 24.
se usi un motore thunder tiger 46 trovi nella scatola anche il collettore/prolunga per arrivare comodo con il silenziatore.


Robbè
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Vecchio 25 settembre 12, 08:25   #24 (permalink)  Top
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di ready ne ho fatti a decine per i niubbi del campo.
Attenzione!!! E' un modello da NIUBBI??? Ne parlano così bene...Uno fra tutti il più famoso aeromodellista di Sabaudia...
Mi dicono che fa delle viti eccezionali...
E poi diventa anche idrovolante...O no?!?
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Vecchio 25 settembre 12, 09:42   #25 (permalink)  Top
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Attenzione!!! E' un modello da NIUBBI??? Ne parlano così bene...Uno fra tutti il più famoso aeromodellista di Sabaudia...
Mi dicono che fa delle viti eccezionali...
E poi diventa anche idrovolante...O no?!?
è da principiante per chi vola a scoppio, è un trainer.
ma un trainer ben progettato.
fare acro perfetta è facile, fare tonneau lenti lunghi 200 metri a due metri da terra non lo è affatto, ne col ready ne con altri aeromodelli "acro".
Ma ci si riesce.
Fa tutto quello che un modello deve fare e lo fa BENE.
E' considerato da principianti perchè è robusto e incassa bene gli atterraggi duri ed anche quelli "a rimbalzella". Alla faccia dei carrelli fragili. Per spaccarli devi atterrare sugli scogli o piantarlo a tutta canna.

Robbè
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Vecchio 25 settembre 12, 15:08   #26 (permalink)  Top
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è da principiante per chi vola a scoppio, è un trainer.
ma un trainer ben progettato.
fare acro perfetta è facile, fare tonneau lenti lunghi 200 metri a due metri da terra non lo è affatto, ne col ready ne con altri aeromodelli "acro".
Ma ci si riesce.
Fa tutto quello che un modello deve fare e lo fa BENE.
E' considerato da principianti perchè è robusto e incassa bene gli atterraggi duri ed anche quelli "a rimbalzella". Alla faccia dei carrelli fragili. Per spaccarli devi atterrare sugli scogli o piantarlo a tutta canna.

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Eddaje no?!? Allora moo sto a comprà e butto quer cancello che c'ho adesso...
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Vecchio 25 settembre 12, 15:32   #27 (permalink)  Top
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Eddaje no?!? Allora moo sto a comprà e butto quer cancello che c'ho adesso...
si ma fa il bravo..prima trovati un campo di volo
va bene che il carrello del ready è robusto ma non è un carrarmato eh!
Senza contare che troppi sobbalzi e buche o erba alta o a ciuffi prima o poi ti fanno decollare "ad cazzum" e la giornata di divertimento finisce lì..

Robbè
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Vecchio 25 settembre 12, 17:12   #28 (permalink)  Top
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si ma fa il bravo..prima trovati un campo di volo
va bene che il carrello del ready è robusto ma non è un carrarmato eh!
Senza contare che troppi sobbalzi e buche o erba alta o a ciuffi prima o poi ti fanno decollare "ad cazzum" e la giornata di divertimento finisce lì..

Robbè
...ma io il campo di volo l'ho trovato!!!
Per ora sto usufrendo degli inviti del tuo amico Mauro in attesa dell'apertura delle iscrizioni...
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Vecchio 02 ottobre 12, 00:30   #29 (permalink)  Top
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Ottimo modello

Se ti interessa , l'ho avuto anch'io come primo modello , ottimo per niente fragile , compreso il carrello , e per l'incollaggio usa il ciano come scritto sulle istruzioni e l'epoxy 5 minuti quando richiesto sempre dal costruttore.
Mai avuto problemi fino a quando la ricevente è impazzita e il Ready è venuto giu' dal cielo in picchiata , con il motore al massimo ( a..zz è sempre al massimo quando perdi il modello ) calcola che non si è rotto ma solo piegato , un po' tanto a dire il vero vista la botta.
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Vecchio 02 ottobre 12, 15:22   #30 (permalink)  Top
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Se ti interessa , l'ho avuto anch'io come primo modello , ottimo per niente fragile , compreso il carrello , e per l'incollaggio usa il ciano come scritto sulle istruzioni e l'epoxy 5 minuti quando richiesto sempre dal costruttore.
Mai avuto problemi fino a quando la ricevente è impazzita e il Ready è venuto giu' dal cielo in picchiata , con il motore al massimo ( a..zz è sempre al massimo quando perdi il modello ) calcola che non si è rotto ma solo piegato , un po' tanto a dire il vero vista la botta.
Grazie, appena sarà di nuovo disponibile da Jonathan o da Gianni lo prendo!!!
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