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Vecchio 14 novembre 12, 23:09   #221 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
lo sapevo!!
adesso gli avete messo sto tarlo nel cervello...
vedi se nel dubbio non lo scolla tutto ,e dilapida tutto lo stipendio in collanti vari
..................




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Vecchio 14 novembre 12, 23:22   #222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
@ Fabbro/Ranox: a proposito di incollaggio dell'ABS ho avuto a che fare in pendio con un vecchio veleggiatore della Graupner - lo Cherry - che mi dicono avesse la fusoliera in ABS, mi era stato quindi suggerito di cartare la superficie, stendere un velo di ciano e poi sopra ci mettevo la bicomponente con un fazzolettino di fibra ma nonostante ciò a seguito di atterraggi "duri" l'incollaggio non teneva ( si sollevava la lamina composta da epox e fibra )....... magari era la bicomponente avariato ( uno dei due flaconi si era cristallizzato )??? . Ciao.
ciano come piovesse, dappertutto.
Tranne per la fascia che tiene le due semiali (carteggiare + epoxy) e il listello di balsa interno allo stabilizzatore e le due parti dello stabilizzatore (sempre epoxy)
FINE.

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Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Io l'ho incollato tutto con la Epoxy 5/30 minuti.
Per ora è tutto stabile. Le parti da incollare le ho carteggiate a grana molto fine.
Se ti posso dire, il supporto delle ali ti conviene incollarlo con la 30 minuti e il tubo di contenimento della vite di serraggio incollalo dopo aver giuntato le ali.
Ossia non hai fatto quel che ti dicevo.
Perchè non hai usato il ciano?
E' solo questione di tempo.. e l' epoxy inizierà ad ingiallire e scollarsi "para para" come l' hai messa.
Il tondino in mezzo alle semiali va messo prima di uinire le due semiali. In tal modo resta imprigionato SOTTO l fascia che lo trattiene in posizione quando la vite di fissaggio dell' ala tira.


Robbè
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Vecchio 14 novembre 12, 23:26   #223 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Fabbro, la due componenti epossidica la prescriveva (consigliava) anche ARC, pur essendo il materiale ABS o che so io. Sicuramente tra carteggio e estensione delle superfici di adesione il tutto tiene però se si fanno un paio di prove con "avanzi di materiale" viene fuori che il ciano è la morte sua e che lo stbilit lo usi al meglio quando hai anche bisogno di "riempimento".
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Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Non conosco lo Stabilit e non so dove trovarlo. Sicuramente sarà ottimo ma non l'ho mai provato.

Se mi dai qualche riferimento al primo 'scricchiolio' gli do una passata...
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Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
...23€ x 80 grammi...DEVE incollare da paura!!!
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Per essere buono, è buono, forse dal ferramenta costa meno.
Colla da idraulici TANGIT.
Quella usata per i tubi degli scarichi in plastica.
è la sua.
4 euro il tubetto, in qualsiasi ferrament/idraulica.

Robbè

PS: Fabbro, per te ormai è tardi.. non potrai usarla dove l' epoxy ti si scollerà.
Darmi retta mai eh?
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Vecchio 14 novembre 12, 23:27   #224 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ciano come piovesse, dappertutto.
Tranne per la fascia che tiene le due semiali (carteggiare + epoxy) e il listello di balsa interno allo stabilizzatore e le due parti dello stabilizzatore (sempre epoxy)
FINE.



Ossia non hai fatto quel che ti dicevo.
Perchè non hai usato il ciano?
E' solo questione di tempo.. e l' epoxy inizierà ad ingiallire e scollarsi "para para" come l' hai messa.
Il tondino in mezzo alle semiali va messo prima di uinire le due semiali. In tal modo resta imprigionato SOTTO l fascia che lo trattiene in posizione quando la vite di fissaggio dell' ala tira.



Robbè


Vuoi mettere?
nemmeno puoi immaginare l'effetto coreografico mentre si smembra in volo!!!!
e poi la pioggia di ABS come manna da cielo!!!
Il tutto coronato dal l'applauso finale dei presenti
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 14 novembre 12, 23:28   #225 (permalink)  Top
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lo sapevo!!
adesso gli avete messo sto tarlo nel cervello...
vedi se nel dubbio non lo scolla tutto ,e dilapida tutto lo stipendio in collanti vari
Non per voler mettere i puntini sugli H ma io il serbatoio l'ho montato come da manuale con il suo supporto e con gli elastici incrociati. Così come ha fatto il Biplano! Non ho messo l'o-ring in silicone intorno al tappo perchè non combaciava con il foro del parafiamma. Forse metterò il silicone classico; forse...
Ora il modello con il serbatoio vuoto e con il pacco batterie ricoperto di velcro e incastrato sopra di esso rispetta in pieno il CG.
Con il serbatoio pieno prima era molto picchiato nonostante monti il suo motore originale.
Ora speriamo lo sia di meno. Altrimenti pazienza, resta trimmato così com'è!!!
La colla a 287,5€ al kg sta bene da Jonathan...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 14 novembre 12, 23:31   #226 (permalink)  Top
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Appunto Fabbrì...dije a Robbè, che non siamo mica qui a pettinare le giraffe o a smacchiare oi giaguari....
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Vecchio 14 novembre 12, 23:33   #227 (permalink)  Top
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Non per voler mettere i puntini sugli H ma io il serbatoio l'ho montato come da manuale con il suo supporto e con gli elastici incrociati. Così come ha fatto il Biplano! Non ho messo l'o-ring in silicone intorno al tappo perchè non combaciava con il foro del parafiamma. Forse metterò il silicone classico; forse...
Ora il modello con il serbatoio vuoto e con il pacco batterie ricoperto di velcro e incastrato sopra di esso rispetta in pieno il CG.
Con il serbatoio pieno prima era molto picchiato nonostante monti il suo motore originale.
Ora speriamo lo sia di meno. Altrimenti pazienza, resta trimmato così com'è!!!
La colla a 287,5€ al kg sta bene da Jonathan...
Mauretto..
famme un piacere.
O me lo porti (e lo pisto)
o lo pisti tu (e poi ti offro cena).

Robbè
@Fabbro64: forse te conviene che te pisto io. faccio l' impiegato e c'ho il fisico da lanciatore di coriandoli. Mauretto è pieno de muscoli e fa tutt' altro lavoro
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Vecchio 14 novembre 12, 23:34   #228 (permalink)  Top
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Appunto Fabbrì...dije a Robbè, che non siamo mica qui a pettinare le giraffe o a smacchiare oi giaguari....

e manco a rasare il pratino.

Robbè
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Vecchio 14 novembre 12, 23:36   #229 (permalink)  Top
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Non per voler mettere i puntini sugli H ma io il serbatoio l'ho montato come da manuale con il suo supporto e con gli elastici incrociati. Così come ha fatto il Biplano! Non ho messo l'o-ring in silicone intorno al tappo perchè non combaciava con il foro del parafiamma. Forse metterò il silicone classico; forse...
Ora il modello con il serbatoio vuoto e con il pacco batterie ricoperto di velcro e incastrato sopra di esso rispetta in pieno il CG.
Con il serbatoio pieno prima era molto picchiato nonostante monti il suo motore originale.
Ora speriamo lo sia di meno. Altrimenti pazienza, resta trimmato così com'è!!!
La colla a 287,5€ al kg sta bene da Jonathan...

Ti era stato detto il ciano "che non è l'abbreviativo di Luciano" e tu non ci hai sentito

Il Tangit, e tu sordo ....
L'epoxy ti fu sconsigliata .
e tu quale hai usato?


Oh che ti dice la capa FAVA!!!!!
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Vecchio 14 novembre 12, 23:36   #230 (permalink)  Top
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e manco a rasare il pratino.

Robbè
orcozzio!...nun me ne parlà...'tacci tua e de chi nun te lo dice....
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