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Vecchio 13 ottobre 12, 15:52   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Ecco il post del Fabbro stavo in pensiero

Si, il direzionale si muove con il classico sistema dei due fili.
Se ne usi uno solo è un casino poi mandarlo in volo

Zitto e lavora che domani una pausa meteo ce la dovrebeb concedere ;)

Robbè
Robbè, abbi pazienza, ma io c'ho le mani da FABBRO mica da sarto...
Un modello da 2 chili e 8 che timona con due fili mi piace come un cazzotto sullo stomaco!!!
Ma poi i tiranti senza bowden non si flettono?!?
Eddajeno?!? La 'perplessione' ci sta tutta!!! Ma se mi convinci che è giusto così domani decollo...
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 13 ottobre 12, 15:58   #92 (permalink)  Top
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Robbè, abbi pazienza, ma io c'ho le mani da FABBRO mica da sarto...
Un modello da 2 chili e 8 che timona con due fili mi piace come un cazzotto sullo stomaco!!!
Ma poi i tiranti senza bowden non si flettono?!?
Eddajeno?!? La 'perplessione' ci sta tutta!!! Ma se mi convinci che è giusto così domani decollo...
Ci sono modelli ben più pesanti (F3A = 5KG ed alianti praticamente tutti) che "timonano" con i classici cavetti pull pull. Tanti lo usano anche sul cabra anche su modelli "importanti" sia come pesi che velocità e costo.

E' un sistema perfetto, se si curano tensione ed allineamento ben simmetrico dei cavi.

Sul Ready, per via del comando laterale del ruotino anteriore, non puoi montare il servo del direzionale in posizione centrale nell' apposita basetta, mentre in coda la simmetria è garantita dall' apposita squadretta da montare sotto il direzionale.. ma fidati che va benissimo anche così ;)

Se anche un cavo si smolla durante il movimento no problem.. c'è l' altro cavo che quando dai comando tiene il direzionale nella posizione che tu hai detto al servocomando debba tenere ;)

Robbè
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Vecchio 13 ottobre 12, 18:09   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Ci sono modelli ben più pesanti (F3A = 5KG ed alianti praticamente tutti) che "timonano" con i classici cavetti pull pull. Tanti lo usano anche sul cabra anche su modelli "importanti" sia come pesi che velocità e costo.

E' un sistema perfetto, se si curano tensione ed allineamento ben simmetrico dei cavi.

Sul Ready, per via del comando laterale del ruotino anteriore, non puoi montare il servo del direzionale in posizione centrale nell' apposita basetta, mentre in coda la simmetria è garantita dall' apposita squadretta da montare sotto il direzionale.. ma fidati che va benissimo anche così ;)

Se anche un cavo si smolla durante il movimento no problem.. c'è l' altro cavo che quando dai comando tiene il direzionale nella posizione che tu hai detto al servocomando debba tenere ;)

Robbè
Il push-pull è uno dei sistemi migliori, basta usare il cavetto d'acciaio,io li prendo nei negozi per la pesca(i tonni tirano più di un servo),inoltre è un sistema usato anche negli aerei veri, che sia sicuro...
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 13 ottobre 12, 19:44   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Oggi ho fatto le prove motore a casa; tutto ok...
Noi le batterie le abbiamo dovute mettere dietro la piastra servi.

Domani si collauda.....

p.s.
Sembra che il .61 4T tiri come una iena incazzata....il modello pesa in ODV 2.650gr.

Forse si potrebbe pensare di farlo anche trainare....

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 10:54   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Adesso si...Eddajeno!?!
Dal sito della Thunder Tiger mi sono scaricato il manuale: 4591manJE6972.V3.pdf
Finalmente si vedono le immagini in modo decente...E vengono alla 'luce' i particolari...
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Vecchio 14 ottobre 12, 11:23   #96 (permalink)  Top
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Adesso si...Eddajeno!?!
Dal sito della Thunder Tiger mi sono scaricato il manuale: 4591manJE6972.V3.pdf
Finalmente si vedono le immagini in modo decente...E vengono alla 'luce' i particolari...
...zzodici?...


Nella maggior parte delle installazioni, i cavi pull-pull conviene montarli incrociati in modo che fuoriescano dalla fusoliera senza sfregarvi contro e col minimo degli attriti.
Inoltre l'incrocio permette al cavo non in tensione di allentarsi di meno.


Max
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Max


http://www.gaapallini.it/
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Vecchio 14 ottobre 12, 20:06   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di condor63
 
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Anche io possiedo il Ready, vendutomi da un amico ancora nella confezione originale della ARC Modelfly.
E' un gran bel modello a parere mio, e definirlo un trainer mi sembra un po' riduttivo visto che rispetto al mio primo modello (U Can Fly) è decisamente più "cattivo".
Non avendo alcuna esperienza in merito, per il suo assemblaggio ho seguito pedissequamente le indicazioni fornite dal manuale.
Per l'incollaggio, ho usato epoxy Great Planes 45min previa scartavetratura e ciano Loctite.
Dopo una cinquantina di voli è sempre solido come una roccia, nonostante una botta frontale presa durante un atterraggio un po' troppo indeciso, con pochissimi danni (rotto collettore di scarico).
E' un po' pesantuccio, per cui predilige atterraggi "comodi" senza avere la pretesa (inutile quando si hanno 200m di pista) di farlo fermare in un francobollo di spazio.
Come motore ho messo un Supertigre G51 che funziona come un'orologio e tira come un dannato (sembra strano, ma è così...)
Autonomia sui 7-8 minuti non esagerando col gas.
I servi sono 5 Hitec HS422, la batteria è una lipo 2C/800 mAh con limitatore di tensione autocostruito, posizionata immediatamente dietro al serbatoio.
L'elica è una Graupner 11x7, ma vola bene anche con la 11x6.

Come consiglio che mi hanno dato, e che ho prontamente seguito, è stato quello di procurarmi due paia delle viti M7 in plastica che fissano le ali alla fusoliera e un carrello di ricambio.
Di per sè il carrello è robustissimo ma con la stagione fredda tende a diventare fragile (come tutti i materiali plastici) per cui, dicono, è meglio premunirsi.

Ciaooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
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Vecchio 15 ottobre 12, 01:40   #98 (permalink)  Top
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...zzodici?...


Nella maggior parte delle installazioni, i cavi pull-pull conviene montarli incrociati in modo che fuoriescano dalla fusoliera senza sfregarvi contro e col minimo degli attriti.
Inoltre l'incrocio permette al cavo non in tensione di allentarsi di meno.


Max
Grazie della dritta. Allora li monterò incrociati. Incrociamo i cavi e incrociamo le dita...
Speriamo che venga un lavoretto a modo!

Per quanto riguarda la guida costruttiva confermo che le foto fanno pena. Quelle del manuale pdf sono perfette. Ci potevo pensare prima!
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Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 00:09   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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Stasera ho realizzato il pull-pull sul timone. Sono molto soddisfatto e ringrazio tutti per le spiegazioni in merito.
Sta venendo proprio un bel modello. Niente a che vedere con il Classic Sport.
Ora manca il serbatoio ed il motore.

Se volessi verniciarlo quale procedura va adottata per l'ABS?

Ciao
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Vecchio 17 ottobre 12, 00:13   #100 (permalink)  Top
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Stasera ho realizzato il pull-pull sul timone. Sono molto soddisfatto e ringrazio tutti per le spiegazioni in merito.
Sta venendo proprio un bel modello. Niente a che vedere con il Classic Sport.
Ora manca il serbatoio ed il motore.

Se volessi verniciarlo quale procedura va adottata per l'ABS?

Ciao
La più semplice!
il metodo LASSAPERDE!

Lo vuoi verniciare a casa con la bicomponente e l'aereografo?
bene.....
Inizia a montare la tenda sul piazzale sotto casa.....

Non complicarti la vita. Termina di montarlo prima dell'arrivo di Ulisse e portalo in volo
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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