20 settembre 12, 17:49 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque motori buoni da 6,5 li trovi anche da Jonathan e da Giannimodellismo
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
20 settembre 12, 17:56 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Il 40 Enya lo trovi qui: Servo Shop Ci sono anche il 40 Ring e, credo il 45 e 50. Se invece non vuoi far "l'originale" vai sui classici OS, ST e cinesi vari ...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
20 settembre 12, 19:58 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2012 Residenza: Pavia
|
Allora per il modello avrei quasi deciso per il sig kavalier, Per il motore ho visto questi: JBA 39A Ring JBA 39 Abc Vanno bene? E cosa cambia da uno all'altro? Ultima cosa, le candele ho visto che esistono diversi modelli( N1,N2,N3,ecc...) Cosa cambia e quale devo prendere? |
20 settembre 12, 20:16 | #24 (permalink) Top |
| Che quando il ring tira le cuoia cambi la fascia e "risorge" ... l'ABC cambi tutto l'accoppiamento (se conviene ...) Ai tuoi fini pratici (uso quotidiano) non ti cambia di una virgola. L'ABC, magari, ti farà un po' più ammattire all'inizio. Ci vuole un qualcosina in più perché si sleghi.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
21 settembre 12, 02:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
|
anche io ho iniziato facendo i primi voli con un Classic Sport 40 della Phoenix...ottimo direi!sia come semplicitàa di costruzione che come volo!...l'aereo scuola era a disposizione al campo dove volo tuttora, ma dopo essermi "svezzato" (cioè...aver staccato il cavo alievo maestro) la mia scelta si è indirizzata su di un modello che ancora (stranamente) non è stato citato in questa discussione......scelsi il Ready mk2 della Thunder Tiger!...a detta di tanti, più adatto, perchè più solido e non in balsa e compensato centinati!..notai subito la differenza al primo volo!...un pò più stabile per via del peso un pò più elevato, ma di conseguenza più tollerante come solidità perche interamente in ABS!...se vuoi davvero provare un ala bassa, la Phoenix fà anche il Tiger 40 oppure 60, le doti di volo sono comunque abbastanza docili! per le candele......entrano in causa vari fattori!...tra cui: le percentuali della miscela consigliata dal motore che sceglierai la temperatura di esercizio (estate/inverno) se il motore è 4T oppure Glow (io ad esempio su un Supertigre G51 uso una os F4 per i motori 4 tempi...ma i Supertigre prodotti da qualche anno ad oggi sono un caso a parte!evitali se possibile!) e in fine, calcola che i numeri che le contraddistinguono, sono i valori che definiscono in poche parole, quanto "scaldano". più ti avvicini allo 0 più sono "calde" e da usare nei periodi più freddi e viceversa! spero di non aver contribuito a confonderti le idee Ultima modifica di Totaldelirium : 21 settembre 12 alle ore 03:07 |
21 settembre 12, 13:13 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2012 Residenza: Pavia
|
Domani se riesco faccio un salto da modelberg!! E prendo il modello, nn sò ancora quale penso il gladiator oppure il kavalier, Oltre al motore(modelberg ha il supertigre che tutti mi hanno sconsigliato)e ai servi, Devo prendere altro? Per la copertura cosa mi consigliate , modelspan o oracover?? Come colla di solito uso uhu hart può andare? Per le batterie della ricevente ho in casa un pacco 2S da 1800Mah vanno bene o sono Esagerate? Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!! |
21 settembre 12, 13:40 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
La colla ok Uhu Hart, ma anche epoxy da 30 minuti, e se lo ha, l'ottimo Uhu Plus da 24H. Quanto alla copertura: Monokote, Oracover, o l'economico "Chinacover" andranno comunque bene. Batteria Rx: se ti riferisci a 2S Li-Po, ok anche da 1800mAh da impiegare con apposito UBEC.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
21 settembre 12, 14:04 | #30 (permalink) Top |
|
Modelberg ha anche Rossi, Novarossi e OS ... se non erro. Come colla andrei su della buona vinilica bianca (Pattex Legno Express, per fare un nome) con la 30' epoxy per i soli incollaggi critici: baionetta, giunzione semiali, ordinata parafiamma e suoi rinforzi, quadrelli di supporto dei carrelli ... Oltre alla vinilica una buona alifatica come la Titebond. Capisco la necessità di risparmiare, ma se è il primo rivestimento che fai ti consiglio vivamente l'Oracover originale: molto più facile da usare e perdona gli errori senza delaminarsi (cosa che invece succede spesso col Monokote).
Bookmarks |
| |