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Vecchio 20 settembre 12, 10:39   #11 (permalink)  Top
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Io pure consiglio il Gladiator e mettici un 40 tranquillo.

Alternative ad ala alta ed in kit ci sarebbero ... Il Kavalier della Sig, per esempio, o il Mid-Star sempre della Sig.

Se ormai sei un pilota sicuro (anche se col Gladiator ti togli delle belle soddisfazioni) puoi anche andare su qualcosa di più cattivello come l'Olympic Hunter (filante e veloce) o il Four Star della Sig (più "sborone"). Il Four Star si assembla in un fine settimana ... è ingegnerizzato benissimo.

L'Astro Hog ce l'ho ed è un modellone vecchia scuola pacioccone ma che richiede un motore inadatto ad un principiante dello scoppio ... le legnate di un .90 aspetterei un po' a prendermele sulle dita ...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 20 settembre 12, 11:19   #12 (permalink)  Top
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La potenza di internet: una volta per queste cose si chiedevano dritte a chi i modelli li aveva già costruiti prima di noi.
Infatti l'ho chiesto, dopo aver letto l'articolo. E la risposta me l'ha data uno che pilota aeromodelli da 20 anni...Che magari conosci anche!!!
E mi ha confermato che il motore più indicato per il Gladiator è il 5,5 cmc...
Così come mi ha consigliato di evitare di costruirlo come primo modello ma di fare esperienza con modelli più semplici...Cosa che ho fatto!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 20 settembre 12, 11:35   #13 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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La potenza di internet: una volta per queste cose si chiedevano dritte a chi i modelli li aveva già costruiti prima di noi.
Vedo che la discussione apreso il VOLO bene!!!!!!
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Vecchio 20 settembre 12, 12:11   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io pure consiglio il Gladiator e mettici un 40 tranquillo.

Alternative ad ala alta ed in kit ci sarebbero ... Il Kavalier della Sig, per esempio, o il Mid-Star sempre della Sig.

Se ormai sei un pilota sicuro (anche se col Gladiator ti togli delle belle soddisfazioni) puoi anche andare su qualcosa di più cattivello come l'Olympic Hunter (filante e veloce) o il Four Star della Sig (più "sborone"). Il Four Star si assembla in un fine settimana ... è ingegnerizzato benissimo.

L'Astro Hog ce l'ho ed è un modellone vecchia scuola pacioccone ma che richiede un motore inadatto ad un principiante dello scoppio ... le legnate di un .90 aspetterei un po' a prendermele sulle dita ...
Avevo anche io pensato all'Hunter, ma per il nostro amico si tratta del primo ala bassa...
Quanto ai Sig, li fanno pagare, ma penso che rappresentino il Gotha dei balsa kit. Il loro Spacewalker mi intriga, ma uno che lo ha costruito (ci ha installato un OS Pegasus ) mi ha detto che la costruzione è luuunga e laboriosa.

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Infatti l'ho chiesto, dopo aver letto l'articolo. E la risposta me l'ha data uno che pilota aeromodelli da 20 anni...Che magari conosci anche!!!
E mi ha confermato che il motore più indicato per il Gladiator è il 5,5 cmc...
Così come mi ha consigliato di evitare di costruirlo come primo modello ma di fare esperienza con modelli più semplici...Cosa che ho fatto!!!
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Vedo che la discussione apreso il VOLO bene!!!!!!
Il bello di avere anziani nei campi di volo (c'è quello più disponibile e quello più scontroso; mai mi azzarderei a definirli "vecchiacci" come qualcuno ha scritto in altro thread), è che se trattati con il dovuto rispetto, ti cedono ben volentieri la loro esperienza accumulata in anni ed anni, e quando ti trovi in difficoltà con la costruzione, sono loro a risolverti i problemi portandogli il modello. Rispetto ai modellisti anziani presi come risorsa, la rete scompare...
ps
chi è il modellista che conoscerei?
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 20 settembre 12 alle ore 12:15
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Vecchio 20 settembre 12, 12:54   #15 (permalink)  Top
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Sono indeciso tra il gladiator, il sig kavalier e il midstar!!
Come costruzione e pilotaggio qual'è il più
Semplice e dove posso reperire i kit della sig?
Per il motore avrei pensato ad un 6,5cc penso vada bene per questi modelli
Che dite?
Ultima cosa dove compro il motore, conoscete qualche sito ben fornito?
Grazie per i molti consigli!!!
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Vecchio 20 settembre 12, 12:59   #16 (permalink)  Top
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Io ho il Classic .40 della Phoenix Model come il tuo EP.
L'ho motorizzato, sbagliando, con un TT GP-42 da 7 cmc che sono un'esagerazione. A mio parere un 5,5 cmc sarebbe stato ottimale.

Il Gladiator nella costruzione non è così semplice ed intuitivo ma in rete c'è una bella guida costruttiva di un italo-francese. La puoi trovare cercando "Il primo modello".
L'autore della guida consiglia un 5,5 cmc...

Col senno del poi mi sarei comprato o il Ready della Thunder Tiger o lo Swift della Seagull per questo motore o per un 6,5 cmc...

Qui sembra che tutti abbiano necessità di potenze assurde che, a mio parere, non servono a nulla!
Per motorizzare a scoppio il classic ep cosa mi serve?
Un supporto per il motore da montare al posto di quello presente per il motore elettrico giusto? È un lavoro molto laborioso?
Il serbatoio l'hai posizionato al posto delle batterie?
Quasi quasi mi prendo il motore e lo metto sul Classic ep,
Così intanto che termino il kit faccio pratica su un modello che conosco!!
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Vecchio 20 settembre 12, 14:35   #17 (permalink)  Top
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Mah, il Gladiator va insieme da solo ... non trovo la sua costruzione particolarmente impegnativa. Il Kavalier è anche piuttosto semplice, l'unica rogna è la zona del cockpit, un po' UCAS. Il Mid Star, fra i tre, è sicuramente il più semplice da realizzare.

Qui le istruzioni di montaggio del Kavalier: http://www.kavanrc.de/instructions/sigrc39kavalier.pdf

e qui quelle del Mid Star: http://www.kavanrc.de/instructions/sigrc56midstar40.pdf

Le scatole della Sig le puoi trovare da Modelberg. Ho visto che il Kavalier è disponibile, il Mid Star te lo potranno sicuramente far avere in breve tempo, contattali per telefono e chiedi del Sig. Andrea Vavassori per maggiori dettagli.

Io ci metterei un bel Enya 40 ... un SS40BB TN, giusto per far l'originale
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Vecchio 20 settembre 12, 15:41   #18 (permalink)  Top
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chi è il modellista che conoscerei?
Uno di Sabaudia...
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Vecchio 20 settembre 12, 15:44   #19 (permalink)  Top
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Per motorizzare a scoppio il classic ep cosa mi serve?
Un supporto per il motore da montare al posto di quello presente per il motore elettrico giusto? È un lavoro molto laborioso?
Il serbatoio l'hai posizionato al posto delle batterie?
Quasi quasi mi prendo il motore e lo metto sul Classic ep,
Così intanto che termino il kit faccio pratica su un modello che conosco!!
Puoi fare così come dici anche se io ho comprato il Classic Sport che è di suo già predisposto per il motorre a scoppio. I modelli sono identici a meno della naca.
Non so quanto sia difficile adattare l'alloggio della batteria al serbatoio.
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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Vecchio 20 settembre 12, 15:48   #20 (permalink)  Top
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Mah, il Gladiator va insieme da solo ... non trovo la sua costruzione particolarmente impegnativa. Il Kavalier è anche piuttosto semplice, l'unica rogna è la zona del cockpit, un po' UCAS. Il Mid Star, fra i tre, è sicuramente il più semplice da realizzare.

Qui le istruzioni di montaggio del Kavalier: http://www.kavanrc.de/instructions/sigrc39kavalier.pdf

e qui quelle del Mid Star: http://www.kavanrc.de/instructions/sigrc56midstar40.pdf

Le scatole della Sig le puoi trovare da Modelberg. Ho visto che il Kavalier è disponibile, il Mid Star te lo potranno sicuramente far avere in breve tempo, contattali per telefono e chiedi del Sig. Andrea Vavassori per maggiori dettagli.

Io ci metterei un bel Enya 40 ... un SS40BB TN, giusto per far l'originale
Il motore dove lo prendo?
Ho visto che justengine li ha!
È affidabile come sito?
In Italia non l'ho trovato!!
Grazie
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