05 ottobre 12, 12:13 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2012 Residenza: Nazzano
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| Errore di lettura
Forse ci sono vari modelli di contagiri falllati e purtroppo sono capitati tutti al campo dove volo, credo sia giusto il vostro parere di dubbio Potreste portare un contagiri che funziona bene a casa mia e misurare voi stessi??? Come avevo scritto ho corso in Kart per anni e preparare questi benzina e' solo per passione, tra cuscinetti, l'albero a zero di tolleranza, un elica equilibrata alla perfezione, sono già 1000 rpm Di sicuro posso dirvi che esiste un termine che si chiama, rapporto di compressione, non ne parla nessuno, Sapete per vostra conoscenza che il pick up o sensore si può applicare ad una qualsiasi accensione elettronica ad esempio di un 100cc di derivazione Kartistica? Io ho montato una "motoplat" di un motore IAME in disuso Di sicuro misurare il rapporto di compressione dare un anticipo e tutto il resto non e' lavoro per tutti Ho buttato due alberi e un cilindro per provare ma questa e' stata una mia personale partita con un noto preparatore che insieme ci siamo voluti divertire La cosa più divertente e' il decollo da fermo, forse due metri. Anch'io quando correvo ho avuto dei sorpassi da gente che pur chiedendo e pagando la verifica del motore a fine gara, all'apertura e le varie misurazioni non si riscontrava niente, eppure ti davano 1 secondo a giro, si chiamano "motori ufficiali" qui si e' solamente voluto portare un 55cc ad un punto, e basta, e' chiaro, come dicevo che portando un DLE30 o 55 o altro ad uno di questi preparatori (es Enzo Testa- Frascati) potete togliervi tutte le vostre soddisfazioni Vi posso dare anche altri nominativi Mauro Martini. Roma boccea Fabrizio Acasbo- Albano Laziale Officina Alfa Romeo Ma ce ne sono tanti che potrebbero dare tutte le specifiche del caso Comunque i migliori motori adatti a questi accorgimenti sono i Mintor, ma solo per la qualità dei materiali l'alluminio dei DLE e' penoso, io ho solo DLE Buon volo a tutti, e qualche altra volta magari chiedete...come hai potuto raggiungere questo valore ?, e così che si chiede una cosa, senza pensare da subito che si tratta di un valore basato sul nulla Dimenticavo!! Quello che voi chiamate canister io l'ho rifatto con il nostro lamierino da 6 decimi e questo oggetto lo chiamerei "espansione" Di nuovo Buon Divertimento (spese personali apparte)
__________________ Si ricomincia, ebbene si...arrivero'mettero' in moto in un attimo volo e me ne vado....tutto qui |
05 ottobre 12, 12:24 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se hai variato il rapporto di compressione, modificato l'anticipo, e creato uno scarico a risonanza ad hoc... era meglio scriverlo prima e non dopo.. ti pare? inutile fare il permaloso se poi non ti si crede... per non parlare poi dei poveri cuscinetti originali di quel motore... Felice giornata a te.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 ottobre 12, 16:14 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2008
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| Citazione:
il cosiddetto canister è una marmitta più grande del barilotto normale che fa guadagnare qualche centinaio di giri e toglie un pelo di rumorosità ma NON sfrutta i principi delle marmitte ad espansione e nasce soprattutto per rendere il motore più omogeneo, ovvero l'esatto contrario di una espansione. comunque complimenti per il lavorone, sarei curioso di sentirlo urlare a 9600rpm, dev'essere spaventoso! | |
05 ottobre 12, 17:32 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Un elica all'aumentare dei giri, aumenta in modo esponenziale la resistenza opposta all'albero, .....non stiamo parlando di un mezzo terrestre, come un kart... La tua elica a 9600 rpm, ha le punte a velocità sonica (o quasi)....e comunque il DLE55 dovrebbe sfornare ad occhio e croce una potenza doppia di quella di serie....e tutto questo sotto a soli 10.000rpm...ma che razza di coppia ha? Quella di un Caterpillar ? Continuo a credere ache abbiate uno strumento che legge male....inutile fare i permalosi. Poi, fate vobis... |
05 ottobre 12, 18:27 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
Messaggi: 548
|
Io parlo da profano ma credo che l'aumento di potenza agli alti regimi porti una drastica riduzione della coppia ai medio-bassi...che praticamente è quello che serve ai nostri modelli....
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
05 ottobre 12, 18:48 | #36 (permalink) Top |
User |
............
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 13 agosto 15 alle ore 23:47 |
06 ottobre 12, 01:44 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
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| Citazione:
__________________ YES FLY TEAM | |
17 ottobre 12, 15:43 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2012 Residenza: Nazzano
Messaggi: 15
| Basta chiamare Chiama Enzo Testa, e' uno dei più quotati preparatori, vai con un motore e un po' di soldi, e' sicuramente anche meglio di un DLE, Per la sua qualità ed oltre, non commento quello che altri non capiscono che e' e sono pure sperimentazioni messe in atto personalmente Un motore così non serve per volare, ma si ha la prova che può essere portato a tale rpm Buone cose a tutti Enzo testa e' a Frascati, Roma Chiedetegli poi come si arriva a 20000 giri con un 100cc...,
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17 ottobre 12, 16:44 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2012 Residenza: Nazzano
Messaggi: 15
| Preparatori Hai Brescia vicino, tu puoi andare a Lonato, li c'e' uno dei kartodromi più incisivi che abbiamo in Italia Puoi chiedere di Baroni e' l'ex ingegnere della Minarelli lui può farti degli aggiornamenti sul tuo motore anche piccole migliorie che puoi mantenere nella linea
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