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Vecchio 12 settembre 12, 15:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
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Si, sono quelle.
Se non ricordo male con una lastra ci vengono almeno 3 pacchi per il 55 cc.
La confezione originale contiene due lastre.
Le lastre sono leggermente incurvate in un verso, le lamelle vanno ritagliate in modo che la curvatura aiuti a chiudere una volta avvitate sul portalamelle piramidale.
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 12 settembre 12 alle ore 15:41
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 22:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Originalmente inviato da rcboyit Visualizza messaggio
Già che ci siamo, mi potreste aiutare a valutare lo stato di queste membrane?
A me sembrano in ordine, mentre non mi convince il pezzo nero che fissa le lamelle sul supporto a piramide (il da non ha viti per fissare le lamelle) che mi sembra molto rovinato dove passano le viti lunghe che fissano il carburatore al motore e non vorrei potessero fargli prendere aria.
Grazie!
Le foto sono ben fatte, e da quello che si vede sembra tutto in ottimo stato.
L'isolatore (quello nero) ha anche delle guarnizioni, di cui se ne vede una: sembra a posto.
Ricordati solo di fare combaciare il forellino della presa di pulsazione (quello piccolo in basso) che non vedo se è praticato ambo i lati del pezzo. L'importante è che vi sia continuità di comunicazione, tra carburatore-isolatore-carter

...ah, non stringere esageratamente le due viti che tengono il tutto, altrimenti deformi o spacchi l'isolatore. Ben bloccate, ma senza tirare come "una bestia"

( ho un collega di lavoro che deforma tutte le chiavi a T esagonali....quella da 6 periodicamente la spezza: lo ammazzerei )
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 23:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Per facilitarci la ricerca potresti dare piu' informazioni come ad esempio il codice, spessore, materiale

Grazie
Non avendole comperate io, ma Toio, non ero sicuro dello spessore, ma dopo una breve ricerca confermo che sono quelle da 0,25 mm.

Serie lastre per fare lamelle Polini in carbonio
Lastre spessore 0,25 mm.
Misura lastra 110x100 mm.
Confezione composta da N°2 lastre in carbonio
Codice articolo 213.0599

Stefano
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 02:09   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di tiger25
 
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Residenza: caserta
Messaggi: 89
x le membrane non si possono valutare x foto bisogna toccarle x valutare la loro idonietà.
io ti consiglierei di comprarle nuove presso un negozio di ricambi x prodotti di giardinaggio, motoseghe e ad ltri usano le stesse membrane. un kit costa circa 10 euro.
Gia provate su un zdz 50 e vanno una favola
tiger25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 09:45   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Ma vi divertite a cambiare pezzi, tanto per il gusto di farlo?
Se il motore non ha problemi che motivo c'è di prendere le membrane nuove?!

Io, se non dava problemi, non le avrei nemmeno smontate: si danneggiano più a star li togli-metti che a farle lavorare....mah!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 15:19   #16 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ma vi divertite a cambiare pezzi, tanto per il gusto di farlo?
è quello che dico sempre... tante soluzioni in cerca di un problema.
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Vecchio 13 settembre 12, 21:13   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Non avendole comperate io, ma Toio, non ero sicuro dello spessore, ma dopo una breve ricerca confermo che sono quelle da 0,25 mm.

Serie lastre per fare lamelle Polini in carbonio
Lastre spessore 0,25 mm.
Misura lastra 110x100 mm.
Confezione composta da N°2 lastre in carbonio
Codice articolo 213.0599

Stefano
Grazie
Informazione archiviata, quando ne avro' bisogno so cosa cercare

Italo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:29   #18 (permalink)  Top
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Messaggi: 84
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ma vi divertite a cambiare pezzi, tanto per il gusto di farlo?
Se il motore non ha problemi che motivo c'è di prendere le membrane nuove?!

Io, se non dava problemi, non le avrei nemmeno smontate: si danneggiano più a star li togli-metti che a farle lavorare....mah!
il motore purtroppo dava problemi e continua a darli....
ho cambiato tutte le membrane col kit walbro (ho lasciato quelle nere e non ho messo quelle bianche, non ho capito la differenza)
messo la pasta rossa dove potevano esserci infiltrazioni d'aria tra il carburatore e il carter e sostituito il tubo che va dal carter al carburatore con un tygon di eguale lunghezza e spessore e l'ho bloccato con le fascette per sicurezza.
morale della favola, minimo incostante come prima e 400 giri in meno al max....6100 a fatica con la menz 23x8 quando prima ne prendeva 6500 (comunque pochi secondo me per un da50).
che ho sbagliato?
ho girato anche le lamelle originali perché a riposo chiudevano poco e le ho messe girate in modo che a riposo chiudessero bene sul supporto piramidale (tra le due essendo più rigide dovrebbero dare problemi a bassi regimi, non agli alti se non sbaglio)....
aiutatemi ci sto impazzendo...e meno male che il da50 è uno dei migliori...
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 11:18   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da rcboyit Visualizza messaggio
nessuno cambia o ha cambiato le lamelle del pacco lamellare con quelle in carbonio? nelle minimoto si lavora molto su questo aspetto mentre non ho letto niente su alcun forum di modifiche in tal senso sui nostri motori a benzina.
avete mai provato a prendere quelle da minimoto e ritagliarle a misura? forse sono troppo rigide?
Questo è il tuo post d'ingresso.
Tu non hai mai detto prima d'ora che il motore (e quale motore fosse) aveva problemi.
Hai aperto una discussione per chiedere se altri utenti hanno fatto esperimenti con le lamelle in carbonio...e basta. Poi hai mostrato un carburatore aperto...per chiedere se fosse in ordine.
Ma che problemi ha sto motore?
E che motore è, visto che ci sei....
E' nuovo? E' usato? Quanto usato? Che elica usi ? Ci hai volato mai?...La marmitta è un canister, o un barilotto?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 11:32   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Questo è il tuo post d'ingresso.
Tu non hai mai detto prima d'ora che il motore (e quale motore fosse) aveva problemi.
Hai aperto una discussione per chiedere se altri utenti hanno fatto esperimenti con le lamelle in carbonio...e basta. Poi hai mostrato un carburatore aperto...per chiedere se fosse in ordine.
Ma che problemi ha sto motore?
E che motore è, visto che ci sei....
E' nuovo? E' usato? Quanto usato? Che elica usi ? Ci hai volato mai?...La marmitta è un canister, o un barilotto?
quoto e aggiungo... quali modifiche rispetto a prima hai gia apportato... anche se parzialmente le hai gia descritte...
hai usato pasta rossa... quanta?? da quello che descrivi sembra che il motore aspiri aria, sei comunque sicuro che la vite che tiene ferma la farfalla accelleratore sia ben serrata?
metti delle foto dei particolari...


e poi... senza offesa, ma hai una minimoto o un aereo?'... sono due cose molto distine, sarebbe ora di smetterla di paragonare i motori per aerei a motori per kart, minimoto, trial ecc... eccc.. sono costruiti in maniera differente e hanno caratteristiche differenti..
per fare un esempio lucidare i travasi ad un motore da moto puo' servire, su un motore da aereo serve solo a perdere tempo...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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