17 settembre 12, 10:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Tanto per chiarire un po' le idee a chi non mastica molto di "cose elettriche", la tensione (Volt) può essere intesa come la FORZA con cui la corrente viene fatta muovere, e gli Ampere la quantità di cui si dispone; ovvero il serbatoio da cui possiamo attingere ed il flusso che se ne può estrarre. -da una cisterna d'acqua alta dieci metri, si possono prelevare ettolitri d'acqua, con flusso copioso; da una tanica d'acqua il flusso è molto minore. Se la tanica viene portata a 10 metri di altezza, la pressione è la stessa della cisterna, ma la quantità di flusso prelevabile è minore- L'altezza è la tensione, il flusso la corrente, la quantità nei recipienti è la capacità della batteria in Ah- Così una batteria con più ampere/h ( o mAh ), ha una capacità maggiore e dura di più a parità di consumo. Non complichiamo le cose coi C di scarica...che sono comunque un indice di quanto una batteria può dare in termini di flusso, in proporzione alla sua capacità di accumulo. Spero di avere almeno in parte, chiarito un po' il concetto. | |
17 settembre 12, 10:25 | #13 (permalink) Top |
Guest
| non ho alcun DLA quindi non posso fare un paragone, a sensazione li ritengo analoghi. Quando ho dovuto scegliere tra DLA e DLE ho considerato scomode le candele perpendicolari alla testa del DLA, le preferisco inclinate, meno ingombro e a mio parere estetica migliore. Non so se attualmente DLA abbia ancora le candele messe a quel modo.
|
18 settembre 12, 01:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
la differenza tra i volt e gli ampere la conosco bene, sono un tecnico-installatore di impianti di sicurezza. comunque chiedo scusa per la mia memoria che fa cilecca, ricordavo che ci fosse scritto max 1300mAh, il max non c'è, quindi penso siano gli ah consigliati dalla casa. sinceramente anche io sono rimasto un bel po stupito vedendo le scritte sulla centralina, ma mi sono affidato a loro e le ho seguite alla lettera! vi allego la foto della centralina. | |
19 settembre 12, 09:00 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
|
Ciao sono possessore di 2 DLE50 e 1 DLE100, in tutti i casi le centraline sono alimentate da pacco batterie Ni-Cadmio 4,8 V - 3.000 mAh. Succedevano anche a me i problemi esposti, risolti con sostituzione di tutti i tubetti benzina a partire dal serbatoio in avanti e pulizia del carburatore. Ciao spero di essere stato utile
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
Bookmarks |
| |