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Vecchio 12 settembre 12, 00:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da gianni245 Visualizza messaggio
Mosingo, quindi anche i tuoi inizialmente lamentavano il "difetto" che ho descritto sopra?
Per la naca mi converrebbe quasi comprarne una nuova, caso mai se non vedo miglioramenti dopo circa 8 litri.
Comunque ribadisco il motore ha una potenza impressionante, sono molto fiducioso per il fine "rodaggio"
Non è proprio un difetto ma una peculiarità durante il rodaggio dovuto al fatto che manm mano che si scioglie il motore bisogna chiuderlo di passaggio. Bisogna perderci un po' più di tempo in rodaggio ma poi la carburazione non la cambi quasi mai.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 00:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Col carburatore posteriore e specialmente col tromboncino che entra nel castello motore, facendo quindi lavorare il carburatore in aria calma,non dovresti avere problemi.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 20:40   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Non è proprio un difetto ma una peculiarità durante il rodaggio dovuto al fatto che manm mano che si scioglie il motore bisogna chiuderlo di passaggio. Bisogna perderci un po' più di tempo in rodaggio ma poi la carburazione non la cambi quasi mai.
Infatti, per accelerare i tempi, avevo provato a chiuderlo il più possibile di passaggio, ma mi si è spento in volo. Aspetterò i tempi del motore, senza forzare la carburazione.
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
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Arrow Quale canister

Ho deciso di montare il Mintor 60 sul mio nuovo Extra 330sc Pilot.....
Sono indeciso sul canister....meglio mintor o AsPower....??
__________________
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http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:25   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Ho deciso di montare il Mintor 60 sul mio nuovo Extra 330sc Pilot.....
Sono indeciso sul canister....meglio mintor o AsPower....??
Ho il Mintor 60 con canister AS Power per DA60 e posso dirti che con l'originale il motore va meglio circa 300 giri in piu', più rabbioso ma anche più rumoroso.
Considera anche che il collettore del mintor è da 28mm e non da 25mm.
Di contro il canister mintor ha il codolo di uscita molto arretrato e va sicuramente a finire in fusoliera.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 22:31   #16 (permalink)  Top
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mintor 60cc

Ho il sudetto motore da poco qualcuno sa dirmi ii giri che fa questo motore.... io monto su una 24.10 il legno e non mi fa piu di 5700.... per quanto riquarda la carburazione ho il minimo a quasi 2 giri aperto e il massimo 1 giro piu mezzzo abbondante......il motore avra circa 5 litri....monta canister originale..il modello al minimo e'un pelino grasso ma vola bene e ilminimo regolare .hovering a 1/4di stic ma il motore balbetta un po .come destritto nella discussione...qualcuno sa spiegarmi qualcosa....e se l'elica sia quella giusta......
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 22:44   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emilio-strong Visualizza messaggio
Ho il sudetto motore da poco qualcuno sa dirmi ii giri che fa questo motore.... io monto su una 24.10 il legno e non mi fa piu di 5700.... per quanto riquarda la carburazione ho il minimo a quasi 2 giri aperto e il massimo 1 giro piu mezzzo abbondante......il motore avra circa 5 litri....monta canister originale..il modello al minimo e'un pelino grasso ma vola bene e ilminimo regolare .hovering a 1/4di stic ma il motore balbetta un po .come destritto nella discussione...qualcuno sa spiegarmi qualcosa....e se l'elica sia quella giusta......
credo che l'elica sia troppo "pesante" per il 3d
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 22:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
credo che l'elica sia troppo "pesante" per il 3d
Concordo; credo che ci voglia una 24x8 o 23x10 e nemmeno troppo "dura".¹




¹-dura: con una pala spessa e larga:tipo le Menz
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 12:51   #19 (permalink)  Top
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mintor 60cc

avevo pensato anche io ........... ma nussuno sa i giri che deve fare........il motore ......e il tipo di carburazione........
emilio-strong non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 14:31   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Il mio con metts 24x8 fa circa 7000 giri, con il canister originale arriva oltre 7200. Ora ho chiuso min e max di quasi mezzo giro. Usa olio buono, questo vale per tutti i motori, girano meglio.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
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