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Vecchio 08 settembre 12, 19:55   #1 (permalink)  Top
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Cool Consiglio per pc-6 tigro maxi

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi puo dare una dritta su che servi installare e misura su un trainatore pc-6 della Vq e che lunghezza servono le prolunghe grazie a tutti ciao
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Vecchio 09 settembre 12, 21:59   #2 (permalink)  Top
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Pc-6

Ma possibile che nessuno ha o ha avuto questo modello?
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Vecchio 09 settembre 12, 22:24   #3 (permalink)  Top
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Io lo tengo da qualche mese. Per la verità come servi non ti conviene spendere una fortuna. Personalmente sui flap monto dei turnigy 9150, mentre per il resto monto degli HD 1201 MG da 12 Kg . Sull'accelleratore un hitec di cui non ricordo la sigla, ma deve essere molto preciso. Io lo uso con un 30 cc a benzina, ma nel caso vuoi motorizzarlo con un 50/55 devi rinforzare bene tutto il muso. I carrelli sia principale che di coda sono veramente scadenti e dovrai fare delle modifiche.
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Vecchio 09 settembre 12, 22:28   #4 (permalink)  Top
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Scusa, per quanto riguarda le prolunghe, io non ne uso mai. Solo prolunghe saldate e basta. Non mi fido dei contatti sopratutto quando passa il tempo.
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Vecchio 10 settembre 12, 19:53   #5 (permalink)  Top
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Ciao e grazie mille dei consigli sicuramente se non e' di disturbo ti chiederò altri aiuti man mano che mi si presenteranno dubbi anche perché e' il primo che provo a fare benzina e maxi gli altri sono tutti 46/55 o 75/90 glow. Comunque i servi sono di dimensioni standard vero? Grazie ancora
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Vecchio 10 settembre 12, 20:00   #6 (permalink)  Top
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A dimenticavo il motore sono già convinto che metterò un dle 30 a meno che hai un' alternativa migliore. Per le prolunghe allora dici di prendere la matassa e saldare direttamente i fili su quelli dei servi?
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Vecchio 10 settembre 12, 23:11   #7 (permalink)  Top
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Se non vuoi trainare maxi alianti puoi tranquillamente usare il DLE 30 che è lo stesso motore che uso io. Elica 20x8. So di alcuni casi in cui montando un 50/55 cc qualcuno ha perso l'intero muso del modello
Per quanto riguarda le prolunghe non ti fidare dei connettori, sopratutto quelli che tutti prendiamo da HK o similari. Una buona saldatura fatta bene è una garanzia assoluta.
Per altre info chiedi pure. Ciao
P.S. Per il direzionale io ho montato un servo dedicato per il solo timone direzionale con rinvio diretto metallico, con squadretta sulla parte mobile, ed un servo dedicato per il ruotino di coda con rinvio metallico. Sinceramente il sistema originale non mi dava alcun affidamento. Per il carrello principale sto ancora cercando degli ammortizzatori idonei. Il modello in atterraggio è un vero canguro
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Vecchio 10 settembre 12, 23:18   #8 (permalink)  Top
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Ultimissima cosa, se decidi per il dle prendi l'ultima versione con lo scarico posteriore, eviterai di sventrare la naca. DLE Gasoline Engines - DLE 35RA Gas Engine
Si i servi sono di dimensione standard.
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Ultima modifica di fradellaq : 10 settembre 12 alle ore 23:22
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Vecchio 10 settembre 12, 23:50   #9 (permalink)  Top
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Insomma un vero cesso di aereo, va be' oramai lo preso lo monterò e lo proverò mal che vada sarà stata un' esperienza (negativa) ma servirà anche lei. Per ora grazie poi appena comincio a metterlo insieme ti dirò ciao
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Vecchio 14 settembre 12, 10:02   #10 (permalink)  Top
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Ciao
vai a leggere nella sez. Aerotraino ci sono molti servizi dedicati a questo modello. Sul mio ho montato un 55 cc a benz e va benissimo. I servi sono standard ma se fai traino ti consiglio di metterli buoni. Gli ammortizzatori bisogna un tantino rinforzarli ma soprattutto bisogna mettere tipo roll bar una traversina tra un ammortizzatore e l'altro per evitare sfondamenti. E' un buon modello solo che bisogna assolutamente rinforzarlo tutto specialmente sul muso e soprattutto ripassare tutte gli incollaggi. E' vero cangura un po' ma facendoci la mano e soprattutto imparando a dosare i flap si ottengono degli atterraggi discreti.
Buon lavoro e buon divertimento
Ciao
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Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese
Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it
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