15 settembre 12, 16:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
|
Ottimo procedimento, prima o poi deciderò anche io di prendere un po' di acido solforico e provare... per quanto riguarda la grafite, forse è più comodo tirarla fuori da una batteria di tipo D allo zinco carbone.... se andate in un negozio di fotografia o di elettronica saranno ben felici di darne un paio scariche da cannibalizzare.... |
15 settembre 12, 16:55 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
15 settembre 12, 20:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
15 settembre 12, 23:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
A chili, in qualsiasi cartoleria. Si usano con i relativi portamine da almeno una quarantina d'anni... ed oltre alle classiche con diametro di un pasio di mm circa esistono anche con diametro di circa 4 mm, usate proprio nell'edilizia. Per non parlare dei "carboncini" per arti grafiche, che sono di fatto elettodi belli e pronti... Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
16 settembre 12, 00:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2012 Residenza: Pulsano Taranto
|
la guida è veramente interessante , sicuramente forò anche io alcune prove . Una domanda , sbaglio o anche le spazzole dei trapani o di attrezzature elettriche sono di grafite ?
__________________ www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato . |
16 settembre 12, 12:09 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
Finalmente una interessante discussione (tra tante fatte di litigi e cazzabubbole varie ). Per quanto rigurda la grafite conviene effettivamente acquistare in cartoleria o ipermercato le mine nude che esistono in vari spessori 0.5 (micromine) alle 0.7 (standard) fino a quelle più grandicelle da 1.4 e, se non ricordo male, credo vi siano in negozi di articoli per il disegno anche di diametro maggiore (si usano tipo carboncini). Veniamo alla domanda: dove trovi l'acido solforico? Per l'inchiostro va bene quello di china? io ho quello della Staedtler e lo producono in almeno 7 colori (li ho in casa). Quale diametro della grafite andrebbe bene? Ultima modifica di zidax : 16 settembre 12 alle ore 12:14 |
16 settembre 12, 12:40 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per la china ve bene quello per i timbri o da penna stilografica lo si trova nei colori rosso , blu, nero. | |
Bookmarks |
| |