11 ottobre 12, 17:34 | #51 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
MI viene in mente anche un problema di vibrazioni... il serbatoio è ben isolato? Può darsi che con le vibrazioni si creano bolle d'aria. Citazione:
Citazione:
__________________ Warbird addict | |||
11 ottobre 12, 22:06 | #54 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| ||||
12 ottobre 12, 10:24 | #56 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Io ce l'ho su un decathlon montato a testa in giù e va molto bene, davvero regolare a tutti i regimi. Però dopo una decina di voli, si sono leggermente allentate le viti della testa e mi dava problemi, me ne sono accorto a causa di un trafilamento d'olio tra testa e carter; strette le viti tutto è tornato a posto. Il carburatore è montato su un o-ring e bisogna stare attenti che si inserisca senza pizzicarlo, altrimenti respira aria proprio da li con gli inevitabili problemi di carburazione. La vite del minimo è molto sensibile e basta girarla di 1/16 di giro dal punto ottimale perché il motore si comporti proprio come nel tuo caso: irregolarità di funzionamento col carburatore aperto a mezzo gas. Ho abbassato il serbatoio il piu possibile nella fusoliera, così da mettere la mezzeria un dito sotto il carburatore, circa a metà della lunghezza del collettore d'aspirazione e il motore è diventato molto regolare nei passaggi minimo/massimo, inoltre la vite del minimo è diventata meno sensibile nelle variazioni. Ne deduco quindi che anche nel tuo caso il serbatoio potrebbe essere ancora troppo alto, tanto da costringerti a chiudere troppo sia la vite del minimo che quella del massimo per potere avere una carburazione ottimale al suolo, ma che poi presenta irregolarità in volo. Come candela uso una os-f e la miscela la faccio col 18 di olio e solo il 5% di nitro e il motore va molto bene, con una potenza sufficiente per i miei scopi. Max | |||
12 ottobre 12, 12:32 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
12 ottobre 12, 16:51 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
Non c'è motivo per cui questo motorello non vada, tanto più che sul vecchio modello non dava problemi, e ancor più se non ha preso colpi o botte in qualche piantata di muso
__________________ Warbird addict | |
12 ottobre 12, 21:52 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Vedrò sicuramente se riesco ad abbassare il serbatoio, anche se mi sa che dovrò toccare la struttura interna del muso. Anch'io uso le OS-F e quella montata è una candela che avrà fatto 5 o 6 pieni. Come miscela uso una 18% olio - 10% nitro (quella che vende Jonathan). Questo w.e. proverò ad intervenire sul serbatoio e vi farò sapere. Grazie a tutti! | |
14 ottobre 12, 11:18 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ala bassa ala alta e Biplano? | istrice | Aeromodellismo Principianti | 4 | 23 agosto 11 20:40 |
ala alta | angrea32 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 06 marzo 09 11:08 |
Acrobatico ala alta! | ask21 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 21 | 17 febbraio 09 20:31 |
ala alta o bassa?? | minipiner | Aeromodellismo Principianti | 17 | 16 ottobre 06 22:41 |