10 settembre 12, 20:06 | #21 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Non ho vezzi di fedeltà all'originale, ma c'è chi ha sostituito il "Chinacover" con dell'Oratex, abbassato l'ala superiore, e costruito delle mitragliere ad hoc (Ruggero), comunque chi lo ha dice che vola già bene così come la Richmodel lo sforna. Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
10 settembre 12, 21:48 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Interessante questa del tiro almeno il doppio del peso, non l'avevo mai sentita. Anche se immagino che la cosa vada vista in relazione anche al tipo di volo, nel senso che a parità di peso un acrobatico dovrebbe richiedere uno sforzo sui servi ben maggiore rispetto ad una riproduzione... o no? | |
10 settembre 12, 22:21 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
ICARIUS TIGRO BIRD Gambe ammortizzate... interessanti, anche se costano qualcosina in più dello spacewalker, però mi attizzano Sapete come vola questo PC-6? | |
11 settembre 12, 09:16 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
| Citazione:
| |
11 settembre 12, 09:25 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
| [/QUOTE]. Ai tempi ruggenti del volo rc, i servi erano tutti da 3-3.5Kg eppure si usavano tranquillamente sui bolidi F3A; solo quelli destinati ai carrelli avevano una maggiore potenza. I pacchi batterie rx erano tutti da 450-550mAh. Ora i pacchi rx sono da 2000-3000mAh; i servi, da 7 e passa Kg. I digitali che ho sono da 10Kg. Dei modelli che ho, il più pesante supera di poco i 4Kg. Mi pare tutto esagerato; per fortuna che pur essendo molto più potenti di quelli di un tempo, costano pochissimo. Meglio così. [/QUOTE] E' vero anche questo,io per volare tranquillo faccio cosìOgnuno per mettersi al riparo da quel "mostro" chiamato "Crash" si mette delle regole,chi mette il doppio pacco batteria,chi lipo più regolatore di tensione,chi centraline,chi l'interruttore di quel tipo.......io i servocomandi così calcolati |
14 settembre 12, 10:29 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quel PC-6 nasce per motorizzazione elettrica, tant'è che non forniscono il serbatoio, ma si può mettere anche lo scoppio. Il muso è abbastanza lungo ed a questo punto vorrei capire dove si dovrebbe mettere il serbatoio della miscela: in punta al muso, vicino al motore ma molto a sbalzo rispetto al baricentro, o dentro l'abitacolo, in corrispondenza del CG ma lontano dal motore? A questo link si vede come è fatto il muso del modello e si può capire meglio: http://www.pichler-modellbau.de/ (si deve selezionare english, poi airplanes, poi vq models) Un serbatoio così a sbalzo non mi sembra il massimo per il CG, tra pieno e vuoto ballano 250 gr, rischiando di decollare picchiatissimo ed atterrare cabratissimo. O no? | |
14 settembre 12, 10:57 | #27 (permalink) Top |
Guest
|
a vederlo così non è poi così avanti, non lasciarti ingannare dalla forma della fusoliera, non montarlo troppo grosso e non avrai problemi. Siccome il motore è senza pompa non inventarti installazione alternative: va lì, dietro la parafiamma. |
14 settembre 12, 19:19 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma... Altro dubbio.... Dove metto il servo del gas e dove passo con il rinvio del gas?! Mi sa che questo modello è davvero nato per l'elettrico. | |
14 settembre 12, 20:18 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: frosinone
| pilatus pc6 vq models
Ciao, il Pilatus di cui parli io l'ho montato e fatto volare con un motore a scoppio OS 52 FS 4T, andava una meraviglia, attualmente stò usando la versione "ICARIUS" motorizzata elettrica, ti assicuro che è un buon modello per voli calmi e rilassanti. Nelle scatole da me accquistate erano in dotazione tutti gli accessori per motorizzarlo sia a scoppio che elettrico, serbatoio compreso. Vola benissimo in tutti e due i modi. Saluti, Giovanni Citazione:
| |
14 settembre 12, 20:57 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Benissimo! Allora procedo con l'acquisto e, se non ti dispiace, ti disturberò per risolvere i dubbi che avevo Ciao Paolo | |
Bookmarks |
| |