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Vecchio 10 settembre 12, 20:06   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Molto carino!
L'avevo puntato, ma non mi va di aspettare i tempi di HK...
Era tornato in stock dopo un anno in backorder; dovrebbe esser ancora disponibile nel magazzino di Hong Kong; se ti sbrighi...
Non ho vezzi di fedeltà all'originale, ma c'è chi ha sostituito il "Chinacover" con dell'Oratex, abbassato l'ala superiore, e costruito delle mitragliere ad hoc (Ruggero), comunque chi lo ha dice che vola già bene così come la Richmodel lo sforna.

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Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
I servi sono cinque standard:due per gli alettoni,uno direzionale,uno quota e uno motore.Nello specifico non so quali ha montato il "collega"del campo,di solito io calcolo un"tiro" di almeno del doppio del peso in odv,quindi, nel tuo caso quattro servi, non inferiori a 6 Kg per quanto riguarda le parti mobili e un servo (volendo) con meno "tiro" per il motore.
O forse ne ha solo uno per gli alettoni,non ricordo,comunque sia la regola (per me)rimane quella.
. Ai tempi ruggenti del volo rc, i servi erano tutti da 3-3.5Kg eppure si usavano tranquillamente sui bolidi F3A; solo quelli destinati ai carrelli avevano una maggiore potenza. I pacchi batterie rx erano tutti da 450-550mAh. Ora i pacchi rx sono da 2000-3000mAh; i servi, da 7 e passa Kg. I digitali che ho sono da 10Kg. Dei modelli che ho, il più pesante supera di poco i 4Kg. Mi pare tutto esagerato; per fortuna che pur essendo molto più potenti di quelli di un tempo, costano pochissimo. Meglio così.
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icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:48   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
...di solito io calcolo un"tiro" di almeno del doppio del peso in odv,quindi, nel tuo caso quattro servi, non inferiori a 6 Kg per quanto riguarda le parti mobili e un servo (volendo) con meno "tiro" per il motore.
O forse ne ha solo uno per gli alettoni,non ricordo,comunque sia la regola (per me)rimane quella.
Cavolo!
Interessante questa del tiro almeno il doppio del peso, non l'avevo mai sentita.
Anche se immagino che la cosa vada vista in relazione anche al tipo di volo, nel senso che a parità di peso un acrobatico dovrebbe richiedere uno sforzo sui servi ben maggiore rispetto ad una riproduzione... o no?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:21   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Christian Visualizza messaggio
Potresti optare per un pc-6 non e' male, economico rapido montaggio riproduzione e che dire provare per dare opinioni ciao ne
Ecco lo sapevo... Adesso che avevo quasi deciso per lo Spacewalker, mi sono imbattuto in questi PC-6 di VQ Model venduti sempre da Piccole Ali; le livree sembrano una più bella dell'altra:
ICARIUS
TIGRO
BIRD

Gambe ammortizzate... interessanti, anche se costano qualcosina in più dello spacewalker, però mi attizzano
Sapete come vola questo PC-6?
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Vecchio 11 settembre 12, 09:16   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Cavolo!
Interessante questa del tiro almeno il doppio del peso, non l'avevo mai sentita.
Anche se immagino che la cosa vada vista in relazione anche al tipo di volo, nel senso che a parità di peso un acrobatico dovrebbe richiedere uno sforzo sui servi ben maggiore rispetto ad una riproduzione... o no?
Si è vero bisogna tener conto di come si vola,non è che comunque i servi(standard) da 6 kg costino una follia.
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Vecchio 11 settembre 12, 09:25   #25 (permalink)  Top
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[/QUOTE]. Ai tempi ruggenti del volo rc, i servi erano tutti da 3-3.5Kg eppure si usavano tranquillamente sui bolidi F3A; solo quelli destinati ai carrelli avevano una maggiore potenza. I pacchi batterie rx erano tutti da 450-550mAh. Ora i pacchi rx sono da 2000-3000mAh; i servi, da 7 e passa Kg. I digitali che ho sono da 10Kg. Dei modelli che ho, il più pesante supera di poco i 4Kg. Mi pare tutto esagerato; per fortuna che pur essendo molto più potenti di quelli di un tempo, costano pochissimo. Meglio così. [/QUOTE]

E' vero anche questo,io per volare tranquillo faccio cosìOgnuno per mettersi al riparo da quel "mostro" chiamato "Crash" si mette delle regole,chi mette il doppio pacco batteria,chi lipo più regolatore di tensione,chi centraline,chi l'interruttore di quel tipo.......io i servocomandi così calcolati
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Vecchio 14 settembre 12, 10:29   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Christian Visualizza messaggio
Potresti optare per un pc-6 non e' male, economico rapido montaggio riproduzione e che dire provare per dare opinioni ciao ne
Stavo per ordinare il PC-6 da Piccole Ali, quando mi è venuto un dubbio sull'installazione del motore.
Quel PC-6 nasce per motorizzazione elettrica, tant'è che non forniscono il serbatoio, ma si può mettere anche lo scoppio.
Il muso è abbastanza lungo ed a questo punto vorrei capire dove si dovrebbe mettere il serbatoio della miscela: in punta al muso, vicino al motore ma molto a sbalzo rispetto al baricentro, o dentro l'abitacolo, in corrispondenza del CG ma lontano dal motore?
A questo link si vede come è fatto il muso del modello e si può capire meglio:
http://www.pichler-modellbau.de/
(si deve selezionare english, poi airplanes, poi vq models)
Un serbatoio così a sbalzo non mi sembra il massimo per il CG, tra pieno e vuoto ballano 250 gr, rischiando di decollare picchiatissimo ed atterrare cabratissimo.
O no?
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Vecchio 14 settembre 12, 10:57   #27 (permalink)  Top
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a vederlo così non è poi così avanti, non lasciarti ingannare dalla forma della fusoliera, non montarlo troppo grosso e non avrai problemi. Siccome il motore è senza pompa non inventarti installazione alternative: va lì, dietro la parafiamma.
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Vecchio 14 settembre 12, 19:19   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
a vederlo così non è poi così avanti, non lasciarti ingannare dalla forma della fusoliera, non montarlo troppo grosso e non avrai problemi. Siccome il motore è senza pompa non inventarti installazione alternative: va lì, dietro la parafiamma.
Il vano dove andrebbe alloggiato il serbatoio è proprio davanti al parabrezza, quindi abbastanza lontano dal CG...
Ma...
Altro dubbio....
Dove metto il servo del gas e dove passo con il rinvio del gas?!
Mi sa che questo modello è davvero nato per l'elettrico.
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Vecchio 14 settembre 12, 20:18   #29 (permalink)  Top
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Cool pilatus pc6 vq models

Ciao, il Pilatus di cui parli io l'ho montato e fatto volare con un motore a scoppio OS 52 FS 4T, andava una meraviglia, attualmente stò usando la versione "ICARIUS" motorizzata elettrica, ti assicuro che è un buon modello per voli calmi e rilassanti. Nelle scatole da me accquistate erano in dotazione tutti gli accessori per motorizzarlo sia a scoppio che elettrico, serbatoio compreso. Vola benissimo in tutti e due i modi.
Saluti, Giovanni






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Il vano dove andrebbe alloggiato il serbatoio è proprio davanti al parabrezza, quindi abbastanza lontano dal CG...
Ma...
Altro dubbio....
Dove metto il servo del gas e dove passo con il rinvio del gas?!
Mi sa che questo modello è davvero nato per l'elettrico.
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 20:57   #30 (permalink)  Top
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Ciao, il Pilatus di cui parli io l'ho montato e fatto volare con un motore a scoppio OS 52 FS 4T, andava una meraviglia, attualmente stò usando la versione "ICARIUS" motorizzata elettrica, ti assicuro che è un buon modello per voli calmi e rilassanti. Nelle scatole da me accquistate erano in dotazione tutti gli accessori per motorizzarlo sia a scoppio che elettrico, serbatoio compreso. Vola benissimo in tutti e due i modi.
Saluti, Giovanni
Ahhhhh!!!
Benissimo!
Allora procedo con l'acquisto e, se non ti dispiace, ti disturberò per risolvere i dubbi che avevo
Ciao
Paolo
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