Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 10:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Se ti piace un ala alta, direi Decathlon. Il J3 lo preferirei di maggiori dimensioni anche perchè di quella a.a. (il mio compreso) li trovo appena scorbutici in atterraggio e talvolta in decollo, specialmente se con vento al traverso.
Se no hai problemi con gli ala bassa, sicuramente lo Spacewalker che è pure abbastanza facile da pilotare.
Vecchio 10 settembre 12, 12:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Io ho il Decathlon Phoenix (proprio quello del link).
Vola benissimo, sono stra-contento del modello. E' anche un discreto acrobatico; e' sempre un'ala alta (quindi è tutto relativo) ma ha il profilo alare biconvesso asimmetrico al contrario del Piper Cub che, se non sbaglio è piano-convesso.
Facile in atterraggio (anche senza motore ) ed in decollo (se riesci a tenerlo dritto )
Comunque come pesi con il 61 4T sei sui 3 Kg esatti (senza montare i tiranti alari). penso che per un volo tranquillo il 61 dovrebbe bastare.
Io ora ho montato il 91 4T che mi porta il peso a 3200 gr; forse un po' sovradimensionato il motore (volo tranquillamente a metà gas) ma un po' più divertente
Vecchio 10 settembre 12, 12:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Se ti piace il Spacewalker,c'è quello della VQ a 119,00 Euro da Piccole Ali,2,5 Kg in odv,al nostro campo c'è ne uno e vola benassimo con quel motore,
Mi sono riletto ora il mio post e mi vergogno per quello che sono riuscito a sbagliare in una ventina di parole,quindi correttamente(spero) riscrivo:
"Se ti piace LO Spacewalker,c'è quello della vq a 119.00 Euro da Piccole Ali, 2,5 Kg in odv, al nostro campo CE N'E' uno e vola benissimo con quel motore.
Spero sia corretto ora.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Io ho il Decathlon Phoenix (proprio quello del link).
Vola benissimo, sono stra-contento del modello. E' anche un discreto acrobatico; e' sempre un'ala alta (quindi è tutto relativo) ma ha il profilo alare biconvesso asimmetrico al contrario del Piper Cub che, se non sbaglio è piano-convesso.
Facile in atterraggio (anche senza motore ) ed in decollo (se riesci a tenerlo dritto )
Comunque come pesi con il 61 4T sei sui 3 Kg esatti (senza montare i tiranti alari). penso che per un volo tranquillo il 61 dovrebbe bastare.
Io ora ho montato il 91 4T che mi porta il peso a 3200 gr; forse un po' sovradimensionato il motore (volo tranquillamente a metà gas) ma un po' più divertente
Noi scoppiettari, bene o male siamo tutti abbonati agli atterraggi a spento Comunque il Decathlon, anche quello vero è a tutti gli effetti un ala alta acrobatica, sotto questo punto di vista è più divertente del Cub
Citazione:
Mi sono riletto ora il mio post e mi vergogno per quello che sono riuscito a sbagliare in una ventina di parole,quindi correttamente(spero) riscrivo:
"Se ti piace LO Spacewalker,c'è quello della vq a 119.00 Euro da Piccole Ali, 2,5 Kg in odv, al nostro campo CE N'E' uno e vola benissimo con quel motore.
Spero sia corretto ora.
Non preoccupartene; si capiva anche prima.
Io ora scrivo dal netbook e sull'Acer, senza occhiali mi stò sguerciando; non oso neppure controllare gli errori.
Vecchio 10 settembre 12, 13:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Se ti piace un ala alta, direi Decathlon. Il J3 lo preferirei di maggiori dimensioni anche perchè di quella a.a. (il mio compreso) li trovo appena scorbutici in atterraggio e talvolta in decollo, specialmente se con vento al traverso.
Se no hai problemi con gli ala bassa, sicuramente lo Spacewalker che è pure abbastanza facile da pilotare.
Non ho alcun problema con l'ala bassa; normalmente volo o con un Giles Mattfly o con un Sukhoi Sebart 30e. È solo che volevo riciclare l'ASP 61 con un modellozzo da volo tranquillo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Non ho alcun problema con l'ala bassa; normalmente volo o con un Giles Mattfly o con un Sukhoi Sebart 30e. È solo che volevo riciclare l'ASP 61 con un modellozzo da volo tranquillo
Allora ti diairei Spacewalker; anche piccolo, con quella sua aria retrò dovrebbe mantenere una buona spettacolarità.
Per quel motore, io a giorni inizierò a montare l'SE-5a da 1405mm di a.a.

Ultima modifica di icarus64 : 10 settembre 12 alle ore 13:55
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 13:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Allora ti diairei Spacewalker; anche piccolo, con quella sua aria retrò dovrebbe mantenere una buona spettacolarità.
Bel modelletto anche questo !!! E adattissimo ad un 4T!
Peccato che non lo abbiano in HK DE
Vecchio 10 settembre 12, 16:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Spero sia corretto ora.
Ma figurati

Mi sa che sceglierò lo Spacewalker, così con 2500 in odv ho più margine rispetto al Decathlon da 3000 gr
Rimando il Decathlon ad un'altra volta... c'è sempre tempo per spendere, di certo non è quello che manca
Il prezzo di Piccole Ali, poi, mi sembra interessante.

Che servi monta lo Spacewalker di VQ? Sul sito non ho trovato indicazioni...
Vecchio 10 settembre 12, 16:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Molto carino!
L'avevo puntato, ma non mi va di aspettare i tempi di HK...
Vecchio 10 settembre 12, 17:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
I servi sono cinque standard:due per gli alettoni,uno direzionale,uno quota e uno motore.Nello specifico non so quali ha montato il "collega"del campo,di solito io calcolo un"tiro" di almeno del doppio del peso in odv,quindi, nel tuo caso quattro servi, non inferiori a 6 Kg per quanto riguarda le parti mobili e un servo (volendo) con meno "tiro" per il motore.
O forse ne ha solo uno per gli alettoni,non ricordo,comunque sia la regola (per me)rimane quella.

Ultima modifica di Er Wudy : 10 settembre 12 alle ore 17:35
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks