05 settembre 12, 18:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2012 Residenza: Mira
| problemi motore asp 4tempi
Ciao a tutti, ho un motore ASP 4Tempi (purtroppo non so la cilindrata) piccolo e vecchiotto... Per accenderlo provavo "a mano", ma dovo invani tentativi mi sono deciso di acquistare un avviatore ellettrico ed ora mi basta mezzo secondo e parte che è un piacere... Volevo sapere come regolare il minimo e il massimo. purtroppo le poche istruzioni che ho sono in dialetto giapponese misto cirillico.. ovviamente avrete capito che l'ho comprato usato... poi vedo che non mi gira molto regolare, ed ogni tanto ha un calo, sapreste indicarmi qual'è il tipo di miscela migliore x questo motore. grazie mille a tuutti |
05 settembre 12, 20:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Caltanissetta
| Citazione:
__________________ aircowboy.altervista.org www.gacs.it | |
05 settembre 12, 21:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
05 settembre 12, 22:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
05 settembre 12, 23:21 | #5 (permalink) Top |
|
Eccomi... Allora, il motore è un ASP FS 30as 5cc. Accetto qualsiasi commento, xke in effetti sono proprio nuovo del modellismo e dei motori a scoppio (motori diesel, biturbo, aspirati ci capisco, ma solo di macchine) quindi devo imparare molto. Appena posso cerco di andare in un campo a farmi dare qualche delucidazione, ma siccome c'ho una gran voglia di far staccare da terra sto "bambino" chiedo a voi x bruciare qualche tappa. Domani provo a fare alcune regolazioni e vi faccio sapere. Un'ultima cosa (lo so è un po' stupida ma non mi ricordo mai) va acceso prima la trasmittente o la ricevente? Non mi ricordo maiiiiiii http://www.toprc.eu/it/system/files/...ll/ASP4030.jpg |
06 settembre 12, 09:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
permettimi.........se non hai esperienza ( e anche se ne avessi poca ) "bruciare le tappe" come dici NON è una buona idea.......... data la cilindrata è un motore adatto a modelli davvero piccolini ( = incazzosi ) se non hai discreta esperienza di volo il risultato sarà solo quello di rovinare il modello ( e forse anche il motore ) vai in un campo di volo
__________________ Simone |
06 settembre 12, 13:32 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
dici che il motore sia troppo piccolo?? quello che me l'ha venduto dice che è perfetto x imparare!! (Dice lui!!) Lo so che è affrettato bruciare le tappe, ma il campo di volo vicino a me usano tutti elettrici, e mi sembra di disturbarli con il mio "rombone"... quindi volevo andare gia li con il motore gia ok. | |
06 settembre 12, 14:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |