Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 15:24   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2012
Domanda:

È possibile "attaccare" un cavo o filo lungo 10/15metri con un peso di circa 300grammi dietro a un aereo, magari un po' più potente di quello che ho ora.
Ho un ideuzza in testa.
Giovanniboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 15:40   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest

dai fa il bravo comincia a frequentare il campo di volo e aspetta che ti abbiano fatto volare un po' prima di far volare la fantasia.
Vecchio 06 settembre 12, 16:05   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
dai fa il bravo comincia a frequentare il campo di volo e aspetta che ti abbiano fatto volare un po' prima di far volare la fantasia.
Lo so, lo so,
Ma siccome ho un altro hobby oltre al modellismo, volevo sapere se era fattibile creare una fusione fra i due passatempo.
Vecchio 06 settembre 12, 16:16   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

il problema è che ti aspetti di far volare il modello come se niente fosse, e stai già pensando ai passi successivi, cui non arriverai mai salvo seguire il consiglio del campo di volo. Comunque la domanda non ha molto senso, io dietro ai miei modelli, con motori più grandi, con un filo da 25-30 metri attacco "cosi" dal peso anche di 20 e passa kg, si chiama aerotraino.
Vecchio 06 settembre 12, 18:43   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
il problema è che ti aspetti di far volare il modello come se niente fosse, e stai già pensando ai passi successivi, cui non arriverai mai salvo seguire il consiglio del campo di volo. Comunque la domanda non ha molto senso, io dietro ai miei modelli, con motori più grandi, con un filo da 25-30 metri attacco "cosi" dal peso anche di 20 e passa kg, si chiama aerotraino.
...Solo che il peso che ci metti tu (aliante), per la maggior parte è sostenuto dalle ali (dell'aliante medesimo)...invece egli vuole metterci un peso...senza ali...

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 18:47   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...Solo che il peso che ci metti tu (aliante), per la maggior parte è sostenuto dalle ali (dell'aliante medesimo)...invece egli vuole metterci un peso...senza ali...
ma lui non ha specificato nulla sulla natura del peso, ragione per cui la domanda non significa nulla. Pensa se nonostante il peso ridotto a pochi etti ha delle dimensioni grandi, con effetto da paracadute... peggio che un aliante da decine di chili. E comunque sia... discorsi prematuri.
Vecchio 06 settembre 12, 18:49   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
ma lui non ha specificato nulla sulla natura del peso, ragione per cui la domanda non significa nulla. Pensa se nonostante il peso ridotto a pochi etti ha delle dimensioni grandi, con effetto da paracadute... peggio che un aliante da decine di chili. E comunque sia... discorsi prematuri.

Vecchio 06 settembre 12, 18:52   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
beh successo... ad un amico mentre col trainatore portava in quota un paracadutista RC, si è dispiegata la vela al decollo. Il modello ha rivolato quest'anno dopo una lunga riparazione.
Vecchio 06 settembre 12, 19:20   #19 (permalink)  Top
User

Si è capito che io sono un principiante, bene, infatti chiedo a voi che siete piu esperti.

Ho solo chiesto se è possibile attacarci un filo con un peso di 300gr. punto!
Se intendevo un paracadute, avrei detto paracadute; se intendevo aliante, dicevo aliante.
Io voglio solamente attaccarci un peso! basta.

Era solo una mia "fantasia" (come alcuni hanno detto), una mia curiosita che in un futuro vorrei provare (ho pure detto magari con un aereo piu potente).

Ovvio che non mi metto domani mattina ad attaccarci al mio aereetto un mattone da 15kg, visto che non ho ancora fatto staccare le ruote da terra con questo aereo...

Era solo una curiosità.

E se vi dicevo che volevo montarci un motore diesel di un vecchio iveco??
o una piastra elettrica da campeggio x farmi gli scampi ai ferri???

Grazie a chi mi ha capito....
Vecchio 06 settembre 12, 19:40   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
beh successo... ad un amico mentre col trainatore portava in quota un paracadutista RC, si è dispiegata la vela al decollo. Il modello ha rivolato quest'anno dopo una lunga riparazione.

Mi spiace molto per il modello del tuo amico, però mi sono piegato in due dalle risate...perdonami.

Rispondi

Bookmarks