03 settembre 12, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
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| HK DH-82 TH da elettrico a scoppio..si può?
ciao a tutti, mi è stato regalato, da un parente, questo modelletto: Hobbyking DH-82 Tiger Moth 1250mm Balsa (ARF) (DE Warehouse) ho solo dato una sbirciata all'interno del cartone che.. mi è balzata una malsana idea.. ma potrei motorizzarlo a scoppio? ho visto che ci sono mini motori in giro da 2cc a 4cc.. secondo voi, è possibile motorizzarlo con uno scoppio.. senza farlo scoppiare? ho pensato ad in diesel perfino a voi la parola.. (non picchiatemi..) grazie..
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04 settembre 12, 09:47 | #2 (permalink) Top |
Guest
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diesel no, al primo contraccolpo ti sfascia il dito e il modello i 2t non li vedo bene, su un biplano riproduzione sono anche più fuori luogo dell'elettrico meglio un 4T, il modello non è piccolissimo per cui un 30 o 40 (l'OS, leggerissimo e non esageratamente potente) con la sua bella elicozza da 10". Il 52 probabilmente comincia ad essere grandicello, il 56 esagerato. Rinforzare adeguatamente con legno la parafiamma e il suo fissaggio al resto della struttura |
04 settembre 12, 09:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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E si, la parola d'ordine è rinforzare . Controlla bene tutte le parti della struttura, oltre che l'ordinata parafiamma. Se la costruzione è buona, la cosa potrebbe esser fattibile; dipende da come hanno lavorato i cinesotti. Ho visto certi ARF elettrici che si sfasciano con un soffio (e non solo prodotti economici). Concordo con la motorizzazione 4T.
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04 settembre 12, 15:00 | #4 (permalink) Top |
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peccato per il diesel.. cmq ho visto questo... ASP FS30AR Engine for Airplane | ASP con 120 euro ho il motore a casa.. spendere 180 per un os, migliore quanto vuoi ma.. i 60 scudi che risparmio, preferirei tenermeli..
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04 settembre 12, 15:06 | #5 (permalink) Top |
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ehi, guardate qui.. il OS 40 4t: Motore per aereo OS MAX FS 40 SURPASS 6,49cc cod. 1804 | eBay e il 30 4t: Motore per aereo OS MAX FS 30 SURPASS 4,89cc cod. 1931 | eBay da jonny (johnatan) il 30 lo danno per 179..
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04 settembre 12, 15:19 | #6 (permalink) Top |
Guest
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l'OS FS-40 ricordo che, ai tempi in cui i 4t erano ancora carissimi, te lo tiravano dietro da tanto che costava poco... perchè poco potente. Ma per un biplano riproduzione il sound, l'affidabilità ed una bella elicona quasi in scala contano di più della potenza pura. Pur essendo meno potente del 30 (a memoria), lo preferirei. Pero' temo sia fuori produzione... qua è a catalogo, 173.30+11.20 (da capire se la marmitta è inclusa, i tedeschi hanno il viziaccio di venderla a parte, perchè molti vogliono montare uno scarico di loro scelta): Andys Hobbyshop - OS MAX FS 40 SURPASS 1804 |
04 settembre 12, 15:19 | #7 (permalink) Top |
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come serbatoio ne metterò uno piuttosto piccolo.. non mi interessa + di tanto l'autonomia.. se fa anche 8-10min di volo, mi è + che sufficiente.. oltre al fatto che lo farò volare a giri bassi.. 60cc di serba sono troppo pochi? vorrei rimanere sui 1800gr.. e montando il 40 4t non mi rimangono molti gr "disponibili.." oltre al fatto che devo vedere quanto spazio ho..
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04 settembre 12, 15:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
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| Moteurs thermiques / OS Max / OS MAX 4 temps / Weymuller Modélisme - N°1 de la VPC Se aggiungi qualcosa e arrivi a 199 , le spese di spedizione sono di 13 ,sono veloci e precisi. |
04 settembre 12, 15:55 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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mi sembra il discorso di quelli che pensano di spostare il baricentro perchè il modello col carrello biciclo si capotta. Il serbatoio mettilo in relazione alla cilindrata del motore, il 40 4t consuma poco quindi 120-150cc ti danno la giusta autonomia. | |
04 settembre 12, 18:09 | #10 (permalink) Top | |
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