31 agosto 12, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User | Aeromodello ACROBAT
Un saluto a tutti. Sto riportando in vita questo aeromodello "vintage" regalatomi da un amico. Non ho nessun documento e mi trovo di fronte al dilemma dell'apertura alare in quanto ho due coppie di semiali. La prima sviluppa 1400mm; la seconda 1200mm. I profili sono uguali, però non mi convince l'alloggiamento nella fusoliera. A parer mio 1200mm mi sembra l'ala giusta, ma vorrei esserne sicuro. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Antonio |
31 agosto 12, 23:27 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'apertura alare era di 1500/1600 mm se ben ricordo. data la fusoliera stretta, a cassetta, direi che l'ala giusta è quella da 1400 mm. Non capisco che intendi per alloggiamento: l' akrobat aveva ' ala media, quindi con le due semiali appoggiate sulle fiancate, baionetta tubolare passante e registri per il calettamento dell' ala sui BU delle due semiali, con una vite ed un nottolino registrabili Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 31 agosto 12 alle ore 23:33 | |
31 agosto 12, 23:54 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 settembre 12, 00:04 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In tal caso non posso aiutarti Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 settembre 12, 10:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nella foto n°2 ho messo l'ala più piccola dove mancano i bordi di entrata, uscita e terminali (che ovviamente non mi sono stati dati). Personalmente continuo a pensare che questa sia la sua ala; dalla foto n°3 non ho la stessa convinzione. Come si nota mi sto inventando anche la deriva......che non ho avuto | |
01 settembre 12, 11:18 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
questo sembra un traninerino come tanti.. somiglia molto al KWIK FLY Metti l'ala con più apertura alare che volevà meglio, un bel motore 45 e sei a posto. Importante: verifica il calettamento dell'alla una volta messa in sede e se del caso correggi portandolo a zero. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 settembre 12, 11:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
|
Non è sicuramente l'Acrobat, l'ho avuto circa 15-16 anni fà ed era circa 1,60 m di apertura alare, ricordo che montai un Rossi 61 corsa lunga, quello con la testa dorata. Bel modello all'epoca! |
01 settembre 12, 12:41 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 settembre 12, 18:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: PALERMO
| Ciao PIOTREC, io sono un istruttore del GAMP di Palermo e tanti anni fà ho acquistato la scatola dell'AKROBAT che è l'ultimo acrobatico progettato da BERTOLANI dopo il famoso KOMET1. L'AKROBAT è un modello ad ala media a due semiali per motori con scarico posteriore (ROSSI 61) e scarico accordato che si nascondeva sotto la pancia in una scanalatura fatta apposta. L'apertura alare era circa 1,62. Un bel modello ma con volo diverso dal Komet! che era più plastico, l'AKROBAT era più veloce e scattante. Comunque il tuo modello non è l'AKROBAT e nemmeno il KWIK FLY (guarda il muso è diverso). L'ala da mettere dato che ne hai 2 dipende dalla lunghezza della fusoliera che se è circa un metro devi mettere quella da 1,2 mt. altrimenti l'altra. |
Bookmarks |
| |