30 agosto 12, 19:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
La pressione che arriva dalla marmitta spingera' piu' o meno allo stesso modo sia dove il liquido dovrebbe venir iniettato, dopo la luce di scarico, che nella presa di pressione. Quindi mettere 2 tubetti equivale a non metterne proprio. Ciao | |
30 agosto 12, 20:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
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Un'altra domanda da inesperto... pensado di usare un glow 4 tempi - utilizzando una pompa per il liquido fumogeno, - ipotizzando di non usare la presa di pressione per il serbatoio miscela, - utilizzando quindi la presa di pressione per l'ingresso del liquido fumogeno sarebbe una cosa fattibile? In altre parole: - la carburazione senza la pressurizzazione del serbatoio miscela sarebbe abbastanza stabile?
__________________ Warbird addict |
30 agosto 12, 20:45 | #13 (permalink) Top |
User |
io dopo avere provato la costosissima pompa sullivan apposita, che mi è morta dopo un pò, come ad un mio amico, ho preso una normalissima pompa kavan o altra pompa a ingranaggi, un regolatore per motori a spazzole e con circa 25 mi sono fatto l'impianto che và bene, ma....io ho inserito nella marmitta del mio 50 cc benzina un spiralina per preriscaldare la miscela fumogena e la spiralina spruzza il liquido proprio in corrispondenza della luce di scarico, io ho usato sia li liquido di Flymodel components che quello che vende jonathan vanno bene entrambi, quello di flymodel è più denso e il fumo è più persistente, il problema è il costo, io ho un serbatoio da 750 cc e quando è pieno il fumo mi dura circa 4-5 minuti, e mi costa a seconda del liquido che uso da 5 a 10 per 5 minuti...troppi...ahahaha
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 agosto 12, 20:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
Io vorrei provare... senza bucare lo scarico per inserire un altro nipple, se fattibile, altrimento rinuncio
__________________ Warbird addict | |
30 agosto 12, 22:02 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student | |
13 novembre 12, 23:55 | #17 (permalink) Top |
User | buonasera
è da tempo che vorrei montare un kit per il fumo su un modello con motore glow.... Il modello è uno yak 54 , con uno scarico a risonanza abbastanza lungo..... Vorrei sapere cosa mi conviene fare, se installare la serpentina all'interno dello scarico o una presa di pressione vicino la luce di scarico. Come pompa per il fumo cosa consigliate fai da te o sullivan? |
14 novembre 12, 10:40 | #18 (permalink) Top | ||
Guest
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14 novembre 12, 17:00 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
Messaggi: 115
| pompa fumogeno Citazione:
io l'ho realizzato con questa pompa ad ingranaggi dal costo di circa 4 euro spedito da questo sito (ne ho presi tre): Wholesale pump- China Wholesale pump Electronics from China collegato ad un interruttore elettronico a sua volta gestito dalla ricevente. Per il liquido fumogeno o preferito farmelo con gasolio e vasellina e qualche cc di kerosene. il fumo e la funzionalità, sullo yak, potete vederlo sul nostro sito: Home come marmitta il semplice barilotto di un benzina RCGF 32cc | |
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