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Vecchio 30 agosto 12, 19:29   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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credo che come avete detto voi la sola pressione della marmitta non basta perchè io devo inniettare l'olio con una pressione maggiore da vincere quella già presente
Collegare un tubetto come presa di pressione per "pressurizzare" il serbatoio e pretendere che esca qualcosa da un altro tubetto anch'esso connesso alla marmitta va contro le leggi fisiche come le conosciamo.
La pressione che arriva dalla marmitta spingera' piu' o meno allo stesso modo sia dove il liquido dovrebbe venir iniettato, dopo la luce di scarico, che nella presa di pressione. Quindi mettere 2 tubetti equivale a non metterne proprio.

Ciao
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Vecchio 30 agosto 12, 20:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Un'altra domanda da inesperto...

pensado di usare un glow 4 tempi
- utilizzando una pompa per il liquido fumogeno,
- ipotizzando di non usare la presa di pressione per il serbatoio miscela,
- utilizzando quindi la presa di pressione per l'ingresso del liquido fumogeno

sarebbe una cosa fattibile?

In altre parole:
- la carburazione senza la pressurizzazione del serbatoio miscela sarebbe abbastanza stabile?
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Vecchio 30 agosto 12, 20:45   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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io dopo avere provato la costosissima pompa sullivan apposita, che mi è morta dopo un pò, come ad un mio amico, ho preso una normalissima pompa kavan o altra pompa a ingranaggi, un regolatore per motori a spazzole e con circa 25 € mi sono fatto l'impianto che và bene, ma....io ho inserito nella marmitta del mio 50 cc benzina un spiralina per preriscaldare la miscela fumogena e la spiralina spruzza il liquido proprio in corrispondenza della luce di scarico, io ho usato sia li liquido di Flymodel components che quello che vende jonathan vanno bene entrambi, quello di flymodel è più denso e il fumo è più persistente, il problema è il costo, io ho un serbatoio da 750 cc e quando è pieno il fumo mi dura circa 4-5 minuti, e mi costa a seconda del liquido che uso da 5 a 10 € per 5 minuti...troppi...ahahaha
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 30 agosto 12, 20:52   #14 (permalink)  Top
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io dopo avere provato la costosissima pompa sullivan apposita, che mi è morta dopo un pò, come ad un mio amico, ho preso una normalissima pompa kavan o altra pompa a ingranaggi, un regolatore per motori a spazzole e con circa 25 € mi sono fatto l'impianto che và bene, ma....io ho inserito nella marmitta del mio 50 cc benzina un spiralina per preriscaldare la miscela fumogena e la spiralina spruzza il liquido proprio in corrispondenza della luce di scarico, io ho usato sia li liquido di Flymodel components che quello che vende jonathan vanno bene entrambi, quello di flymodel è più denso e il fumo è più persistente, il problema è il costo, io ho un serbatoio da 750 cc e quando è pieno il fumo mi dura circa 4-5 minuti, e mi costa a seconda del liquido che uso da 5 a 10 € per 5 minuti...troppi...ahahaha
Azz, costa più della miscela

Io vorrei provare... senza bucare lo scarico per inserire un altro nipple, se fattibile, altrimento rinuncio
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Vecchio 30 agosto 12, 22:02   #15 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
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Un'altra domanda da inesperto...

pensado di usare un glow 4 tempi
- utilizzando una pompa per il liquido fumogeno,
- ipotizzando di non usare la presa di pressione per il serbatoio miscela,
- utilizzando quindi la presa di pressione per l'ingresso del liquido fumogeno

sarebbe una cosa fattibile?

In altre parole:
- la carburazione senza la pressurizzazione del serbatoio miscela sarebbe abbastanza stabile?
La pressurizzazione del serbatoio è la sua pompa C, per esempio nelle auto il compito eseguito dal tubo della marmitta lo esegue una pompa elettrica. Insomma serve qualcosa per far funzionare il motore Glow che soffi sul tubo della marmitta, io usavo un motore da 1,8cc che aveva perso la presa di pressione con il "tubo della marmitta" orientato in avanti a prendere il soffio dell'elica e il vento di corsa! Nel tuo caso potresti fare così e avere la pressurizzazione della marmitta!
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fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 23:19   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
, io usavo un motore da 1,8cc che aveva perso la presa di pressione con il "tubo della marmitta" orientato in avanti a prendere il soffio dell'elica e il vento di corsa! Nel tuo caso potresti fare così e avere la pressurizzazione della marmitta!
Mi sembra una buona idea
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Vecchio 13 novembre 12, 23:55   #17 (permalink)  Top
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buonasera

è da tempo che vorrei montare un kit per il fumo su un modello con motore glow....
Il modello è uno yak 54 , con uno scarico a risonanza abbastanza lungo.....
Vorrei sapere cosa mi conviene fare, se installare la serpentina all'interno dello scarico o una presa di pressione vicino la luce di scarico.
Come pompa per il fumo cosa consigliate fai da te o sullivan?
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 10:40   #18 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da alexnavigator86 Visualizza messaggio
Vorrei sapere cosa mi conviene fare, se installare la serpentina all'interno dello scarico o una presa di pressione vicino la luce di scarico.
metterei qualche giro di tubetto di alluminio avvolto attorno al collettore per preriscaldare e poi iniezione in collettore vicino alla luce di scarico, ma non troppo, che non spruzzi proprio dentro la luce di scarico per non incasinare la carburazione

Citazione:
Come pompa per il fumo cosa consigliate fai da te o sullivan?
fai da te, magari usando una pompa sullivan per rifornimento. In fondo motore e pompa ad ingranaggi sono gli stessi della costosa skywriter, che in più ha una inutile cover in alluminio (ad impreziosirne l'aspetto a giustificazione del prezzo) e la schedina di controllo, che puo' essere sostituita da un ESC di recupero, da 10A o più. Io ho una skywriter originale e qualche altra costruita come descritto.


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Vecchio 14 novembre 12, 17:00   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
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pompa fumogeno

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io dopo avere provato la costosissima pompa sullivan apposita, che mi è morta dopo un pò, come ad un mio amico, ho preso una normalissima pompa kavan o altra pompa a ingranaggi, un regolatore per motori a spazzole e con circa 25 € mi sono fatto l'impianto che và bene, ma....io ho inserito nella marmitta del mio 50 cc benzina un spiralina per preriscaldare la miscela fumogena e la spiralina spruzza il liquido proprio in corrispondenza della luce di scarico, io ho usato sia li liquido di Flymodel components che quello che vende jonathan vanno bene entrambi, quello di flymodel è più denso e il fumo è più persistente, il problema è il costo, io ho un serbatoio da 750 cc e quando è pieno il fumo mi dura circa 4-5 minuti, e mi costa a seconda del liquido che uso da 5 a 10 € per 5 minuti...troppi...ahahaha
salve,
io l'ho realizzato con questa pompa ad ingranaggi dal costo di circa 4 euro spedito da questo sito (ne ho presi tre):
Wholesale pump- China Wholesale pump Electronics from China
collegato ad un interruttore elettronico a sua volta gestito dalla ricevente.
Per il liquido fumogeno o preferito farmelo con gasolio e vasellina e qualche cc di kerosene.
il fumo e la funzionalità, sullo yak, potete vederlo sul nostro sito:
Home
come marmitta il semplice barilotto di un benzina RCGF 32cc
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 20:17   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 342
Immagini: 1
Buonasera, vorrei sapere dove posso trovare le serpentine per il riscaldsamento del liquido per il fumo, e sopprattutto come avviene l'installazione di esse all'interno dello scarico?
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
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